I 5 migliori strumenti di email marketing

Blucactus Italia - I 5 migliori strumenti di email marketing

I 5 migliori strumenti di email marketing. La versatilità è una delle caratteristiche che più attrae le aziende che decidono di realizzare le proprie campagne attraverso l’email marketing. Ed è che questo tipo di marketing funziona in aziende grandi e piccole e ci sono molti strumenti per iniziare. Pertanto, in questo post ti mostreremo quali sono i 5 migliori strumenti che puoi utilizzare per iniziare a fare email marketing.

 

Cos’è uno strumento di email marketing?

 

Prima di conoscere i 5 migliori strumenti per una campagna di email marketing, è importante sapere quali sono tutti questi vantaggi che possono fornire.

 

BluCactus Italia - migliori strumenti di email marketing - donna felice

Innanzitutto, questi tipi di strumenti ti consentono di indirizzare solo le persone che hanno mostrato interesse per il tuo marchio, il che si tradurrà in un buon tasso di conversione elevato e maggiori opportunità per la tua azienda. Allo stesso modo, questi sono i vantaggi dell’email marketing:

 

Mostrano azione, reazione

 

Gli acquisti impulsivi possono essere sfruttati tramite l’email marketing. Questo perché al momento non ci sono molte piattaforme di marketing in cui i clienti possono vedere un’offerta ed effettuare un acquisto con soli due clic. Grazie all’email marketing puoi aggiungere un invito all’azione e un collegamento diretto alla pagina di pagamento nelle tue newsletter e, di conseguenza, i tuoi tassi di vendita aumenteranno.

 

Offrono personalizzazione e segmentazione

 

BluCactus Italia - migliori strumenti di email marketing - laptop

Attraverso l’email marketing, i messaggi possono essere personalizzati aggiungendo il nome del cliente, il logo dell’azienda e altre informazioni rilevanti. Allo stesso modo, puoi segmentare il tuo elenco di contatti in modo che ricevano solo messaggi di interesse, in modo che l’impegno nei confronti del tuo marchio sia maggiore.

 

Sono facili da usare

 

L’utilizzo di uno strumento di email marketing non richiede un team di esperti per gestirne correttamente le funzionalità. Il vantaggio è che ci sono molti modelli e altre opzioni che puoi trovare su questo tipo di piattaforma per realizzare campagne di successo e in modo molto semplice.

 

Hanno l’automazione delle attività

 

BluCactus Italia - migliori strumenti di email marketing - email

Grazie a questa opzione, puoi attivare l’invio di email ai clienti, in base ad un’azione effettuata sul tuo sito web. In questo modo, puoi inviare un’e-mail di benvenuto nel momento in cui un utente si iscrive o uno sconto quando ti accorgi che un utente ha abbandonato il carrello.

 

Sono misurabili

 

Questo è un vantaggio molto importante dell’email marketing e attraverso di essi puoi facilmente vedere dove non riesci a migliorare le campagne. La maggior parte dei software di posta elettronica offre la possibilità di tenere traccia dei tassi di clic, dei tassi di apertura e dei tassi di conversione. In questo modo, qualsiasi guasto verrà rilevato in tempo.

 

Ti permettono di vedere l’ambito

 

BluCactus Italia - migliori strumenti di email marketing - emailFino ad ora non esiste un’altra piattaforma di marketing con la quale puoi inviare istantaneamente un messaggio a migliaia di persone, indipendentemente da dove si trovino nel mondo.

 

Allo stesso modo, nonostante i social network siano un ottimo canale di comunicazione per promuoversi presso un pubblico globale, il numero di utenti che leggono i tuoi contenuti non è noto con certezza.

 

Invece, attraverso il servizio di email marketing, se puoi.

 

Qual è il miglior strumento di email marketing?

 

Sicuramente ti starai chiedendo quale sia il miglior strumento di email marketing, e in questo post ne commenteremo 5:

 

Mailchimp

 

Blucactus Italia - MailchimpQuesta piattaforma non può non essere menzionata al primo posto in quanto considerata uno dei migliori strumenti di email marketing sul mercato.

 

Infatti, è lo strumento migliore per chi inizia ad utilizzare l’email marketing, anche se può essere utilizzato anche da utenti che hanno più esperienza grazie al suo sistema avanzato. Grazie a MailChimp , puoi svolgere tre azioni molto importanti nell’ambito dell’email marketing:

 

  • Crea liste completamente personalizzate.
  • Avvia campagne mirate.
  • Misura i risultati di ogni azione.

 

Allo stesso modo, indipendentemente dal fatto che tu abbia conoscenze nell’area del design, avrai modelli predefiniti per creare e-mail attraenti e accattivanti. Allo stesso modo, questo strumento ha un sistema di trascinamento della selezione, ovvero devi solo trascinare e rilasciare per eseguire il design delle e-mail.

 

Blucactus Italia - emailIl design è solitamente la parte più preoccupante quando si creano email, poiché non tutti sono esperti di programmazione.

 

Pertanto, questo strumento è molto utile perché ha molti modelli e grazie agli strumenti di modifica puoi sentirti un professionista.

 

La sua integrazione è un’altra caratteristica importante. Se hai un ecommerce, questa piattaforma può essere integrata con Magento, Woo Commerce e Shopity. Inoltre, può essere integrato con Google Analytics per la gestione completa di una campagna.

 

Per quanto riguarda la sua versione gratuita di email marketing, ti consente di inviare fino a 12.000 messaggi al mese e a 2.000 contatti. Pertanto, se il tuo database ha meno di 2.000 email, questo strumento sarà il più conveniente per immergerti nel mondo dell’email marketing.

 

Mailify

 

Blucactus Italia - MailifySe stai cercando uno strumento facile da usare, questo strumento di email marketing potrebbe essere il tuo salvatore. Ed è che oltre a poter inviare e-mail, puoi inviare un gran numero di SMS ed eseguire una sequenza di invio automatizzato di e-mail in pochi minuti.

 

Allo stesso modo, Mailify ha uno dei migliori vantaggi che questo tipo di strumento può avere ed è il suo modernissimo editor grafico chiamato “Email Builder”. Dispone inoltre di un’ampia demo di modelli che possono essere personalizzati e facilitano la creazione efficiente di campagne multicanale.

 

Inoltre, queste sono altre opzioni che potrebbero essere importanti in questo strumento:

 

  • Blucactus Italia - emailDispone di 67 modelli reattivi personalizzabili.
  • Permette la gestione dei contatti, delle blacklist e la correzione delle email.
  • Il suo editor grafico ha il sistema drag & drop, che permette di realizzare velocemente il design di una newsletter.
  • Riunisce più di 1.000 immagini royalty-free “Immagini Getty”.
  • Hai la possibilità di creare campagne multicanale automatiche: messaggio di benvenuto, messaggio di aggiornamento, messaggio di compleanno.
  • Questo strumento ha molte opzioni, quindi ti consente anche di configurare risposte automatiche, monitorare le campagne in tempo reale e progettare landing page e moduli personalizzati.
  • Per quanto riguarda il supporto tecnico, è disponibile in spagnolo, inglese, francese, tedesco e portoghese.

 

Campagna attiva

 

Blucactus Italia - Campagna attivaActivecampaign è uno strumento a pagamento che si rivela molto efficace. Si concentra sulla creazione di flussi di automazione del marketing efficienti al 100% ed è considerato uno degli strumenti più potenti nell’email marketing. Questo perché viene spesso utilizzato dalle grandi aziende per realizzare campagne di successo.

 

Questo strumento dispone di un editor di posta elettronica molto completo e consente all’utente di gestire i propri contatti attraverso un CRM integrato nella piattaforma per la creazione di flussi di comunicazione.

 

Allo stesso modo, funzionerà in base alle azioni dei contatti a cui sono state inviate le e-mail o tramite il suo sito web .

 

Allo stesso modo, vale la pena notare che Active Campaign è uno strumento difficile da utilizzare e, sebbene abbia molte funzionalità, è importante capire come ciascuna di esse può essere utilizzata. Pertanto, se sei nuovo nell’email marketing, non ti farà male seguire un corso per comprendere questo strumento.

 

Blucactus Italia - emailLa cosa buona di questo strumento è che ha molte opzioni e, una volta che sai come usarle, puoi attivare la tua campagna in modo potente. Qui spiegheremo tutto ciò che puoi fare attraverso questa piattaforma:

 

  • Effettua la segmentazione dei contatti con etichette per la spedizione di e-mail ai segmenti di e-mail che ne hanno uno o più.
  • Crea elenchi di contatti e quindi invia ogni campagna di email marketing che desideri lanciare a uno o più.
  • Invia campagne di email marketing in base al comportamento degli utenti che hanno precedentemente aperto altre email.
  • Automatizza tutte le funzioni in un flusso ordinato. In questo modo, all’utente che avrà o meno la posta, potrà essere assegnata un’etichetta, inserito in una lista o inviato un’email.
  • Avrai la possibilità di tracciare i contatti email, in base alle visite al tuo sito web o ai tuoi social media.

 

Un’altra caratteristica molto interessante di questo strumento è che può essere integrato con altri strumenti digitali, come Dropbox, Shopify, Unbounce, Paypal e molti altri.

 

Spedizione facile

 

Blucactus Italia - Spedizione facileQuesto strumento è considerato uno dei più recenti, se teniamo conto che è stato rilasciato nel 2020. Easymailing è riuscito a distinguersi, a differenza di altri, per la sua facilità d’uso e per il suo supporto in spagnolo.

 

Tuttavia, è importante sapere che questo strumento è rivolto soprattutto alle PMI, ai liberi professionisti e alle agenzie di comunicazione.

 

D’altra parte, ha segmentazioni avanzate e un editor che ha un’ampia varietà di modelli . Inoltre, attraverso la versione gratuita puoi avere fino a 250 iscritti e inviare 2.000 email al mese. Con riferimento all’opzione a pagamento, i piani di email marketing variano nel prezzo e le spedizioni sono limitate.

 

Blucactus Italia - LaptopAllo stesso tempo, il team di Easymailing offre il vantaggio di accompagnare i propri clienti attraverso il suo supporto che funziona attraverso diversi canali come e-mail, telefono e chat.

 

Affinché tu sappia qualcosa in più su questo strumento, menzioneremo altre delle sue funzioni:

 

  • Creazione di moduli personalizzati.
  • Geolocalizzazione.
  • Gestione iscritti.
  • Monitoraggio della consegna.
  • Importazione di contatti.
  • Conformità al GDPR

 

Un’altra delle sue caratteristiche interessanti è l’analisi della campagna, in quanto consente alle aziende di monitorare continuamente il rimbalzo delle e-mail, il monitoraggio delle conversioni in tempo reale, i tassi di apertura e i clic.

 

Optin Monster

 

BluCactus Italia - migliori strumenti di email marketing - option monster

Le aziende che si avvalgono dell’email marketing vogliono creare una campagna efficace, per questo è importante avere contatti di altissima qualità, e questo strumento è considerato uno dei migliori per trovarli. Perché? Perché attraverso Optin Monster puoi ottimizzare la tua campagna email utilizzando moduli personalizzati.

 

Inoltre, questi moduli personalizzati funzionano automaticamente e saltano sulla tua pagina web, se un utente esegue un’azione specifica come scorrere verso il basso per leggere il contenuto, lasciare la pagina, ecc.

 

Tuttavia, non puoi ignorare il fatto che questo strumento è rilevante per trovare nuovi contatti interessati ai contenuti presenti sul tuo sito web. Quando parliamo di contenuto, questo può essere costituito da articoli di blog, prodotti o servizi.

 

  • Optin Monster ti consente anche di eseguire le seguenti azioni:
  • Esegui un gran numero di test A/B.
  • Crea pop-up per attirare l’attenzione dei visitatori.
  • Segmenta tutti gli elenchi di contatti.
  • Utilizza uno strumento di analisi integrato nella stessa piattaforma. 

 

Ti è piaciuto questo post?

 

Blucactus Italia - Ken SchreckUno strumento di email marketing diventa un’ottima opzione per l’atomizzazione e la valutazione delle tue email.

 

Soprattutto, troverai strumenti di email marketing gratuiti oa pagamento tra cui selezionare quello che si adatta alle esigenze dell’azienda.

 

Allo stesso modo, in BluCactus creiamo campagne di email marketing per aiutare i marchi a ottenere buoni risultati.

 

Se la tua azienda ha bisogno del nostro aiuto, non ti resta che contattarci e saremo lieti di assisterti.

Vuoi una consulenza con consulenza gratuita? Contattaci subito e fisseremo un appuntamento per aiutarti a far crescere la tua attività.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *