8 migliori strumenti per la creazione di contenuti da utilizzare per i marchi di moda
8 migliori strumenti per la creazione di contenuti da utilizzare per i marchi di moda.
Strumenti per la creazione di contenuti: SEMrush
SEMrush vi permette di valutare in modo semplice quanto siano evidenti la vostra immagine e i vostri contenuti sul web.
Con SEMrush potete vedere il vostro traffico e le parole chiave per cui competete rispetto ai vostri rivali. Inoltre, potrete vedere le parole chiave per le quali potete competere su vari canali.
SEMrush dispone di altri strumenti, tra cui la mappa CPC, le correlazioni spaziali, il monitoraggio del marchio, il checker SEO on-page, il dispositivo di revisione dei backlink e le informazioni sul traffico naturale, oltre a molti altri.
Con SEMrush, potete facilmente monitorare e tenere traccia della vostra visibilità sul web con solo un paio di scatti. Inoltre, questo vale sia per le ricerche naturali che per quelle a pagamento.
SEMrush vi aiuta anche a ottimizzare il vostro content marketing. Lo fa subito dicendovi quali parole chiave “possedete” e per quali potete competere.
Inoltre, dispone di un analizzatore di contenuti che vi aiuterà a creare i migliori contenuti sul web.
Il suo componente SEO Writing Assistant vi assiste nel migliorare i vostri contenuti per le parole chiave che vi interessano e nell’esaminare le contraffazioni.
Questo elemento funziona sul componente aggiuntivo Google Docs, sul modulo WordPress e su SEMrush stesso.
BuzzSumo
Sumo è uno dei principali strumenti di indagine sui social media. Include un incredibile strumento di ricerca sui social media che vi aiuta a trovare ed esaminare i contenuti più performanti identificati con una particolare nicchia.
Lo strumento di ricerca web è molto intelligente, con un elenco delle fonti di contenuti in base al loro tasso di successo (numero di preferenze e offerte).
Con i migliori contenuti accessibili in modo sorprendentemente veloce, si ha molto tempo per esaminare i contenuti per i motivi per cui stanno ottenendo buoni risultati sui social media.
Man mano che si comprende quali sono le componenti che rendono il contenuto di successo, diventa più facile progettare e realizzare contenuti potenti e promettenti per il proprio mercato di riferimento.
Strumenti per la creazione di contenuti: Contently
Contently si definisce un sistema di content marketing totale e ne capiamo il motivo.
Si concentra sulla fornitura dei tre aspetti fondamentali per una procedura di content marketing fattibile: servizi di metodologia dei contenuti, una fase di contenuti e una rete di esperti creativi.
Le organizzazioni che non dispongono di un gruppo interno di contenuti trarranno vantaggio da Contently, mentre quelle che dispongono di scrittori e creatori residenti possono ricorrere al fornitore per costruire i loro programmi di content marketing.
In linea di massima, Contently aiuta a ottimizzare le attività sui contenuti e a misurare il ROI con numeri concreti.
Il software funziona con un abbonamento mensile, che consente di accedere allo strumento di content marketing.
Inoltre, potrete usufruire di una serie di servizi editoriali e creativi del fornitore o utilizzare il centro commerciale di oltre 100.000 scrittori, creatori e videografi, tra gli altri (potrebbero essere applicate delle condizioni).
Grammarly
Il vantaggio strategico di Grammarly, che lo separa dalla maggior parte dei controllori di grammatica e ortografia, è che non si tratta solo di uno strumento di grammatica semplice che corregge gli errori e si allontana.
Il movimento generale dello strumento, una volta impiantato all’interno del vostro browser, si concentra su questioni contestuali e lavora sulla vostra conoscenza e sull’uso della lingua inglese dentro e fuori.
Mentre digitate, Grammarly cattura, individua e corregge anche gli errori più piccoli che strumenti analoghi potrebbero ignorare.
Creato dai migliori esperti e da specialisti appassionati, Grammarly va fino alle sottigliezze e corregge le parole ripetitive, gli errori di ortografia, l’uso delle virgole e le interruzioni di virgola.
Inoltre, sostituisce gli aggettivi deboli con idee più solide, per aiutarvi a comporre in modo più disinvolto e a concentrarvi su ciò che è importante: il messaggio che dovete trasmettere.
JumpStory
JumpStory è una libreria di foto stock con 25 milioni di utenti alla ricerca di immagini stock, che le organizzazioni possono utilizzare per scopi commerciali.
I clienti a pagamento possono scaricare il numero di immagini di cui hanno bisogno e utilizzarle su qualsiasi strumento o app.
Inoltre, la piattaforma presenta diverse caratteristiche di rilievo. Utilizza l’intelligenza artificiale (AI) per assistere gli inserzionisti nella ricerca di immagini con pochi clic.
È sufficiente digitare una parola chiave e l’AI TextMatch cercherà le foto che corrispondono al testo.
JumpStory addestra la sua AI a comprendere i principi che stanno alla base del visual e del neuro-showcasing per lavorare sui tassi di clic e di modifica.
Allo stesso modo, JumpStory permette ai suoi clienti di sviluppare ulteriormente le immagini con le sue applicazioni di editing.
Il gestore editoriale delle fotografie consente di ritagliare le immagini, modificare il contrasto, incorporare testo e logo, e questa è solo la punta dell’iceberg.
È inoltre possibile eliminare lo sfondo di una fotografia con un solo clic, grazie alla funzione di eliminazione dello sfondo potenziata dall’intelligenza artificiale. Per soli 25 dollari al mese, si ottiene una ricerca rapida, un dispositivo per l’eliminazione dello sfondo, un gestore editoriale delle immagini, AI TextMatch e download illimitati.
Strumenti per la creazione di contenuti: HubSpot
Ciò che rende HubSpot unico nel campo dei software di marketing è la sua sorprendente compattezza e la sua capacità di fungere da strumento per i gruppi di vendita e gli specialisti di marketing per collocare il loro prodotto/amministrazione dove probabilmente attirerà considerazione.
Il software di inbound marketing rende la creazione e la distribuzione di contenuti molto semplice per molti tipi di aziende.
L’automazione del marketing di HubSpot va oltre il tradizionale email marketing, in quanto consente ai clienti di pianificare i flussi di lavoro, preparare, progettare e distribuire i contenuti e integrare in modo coerente i profili e i dati dei contatti per trarre il massimo vantaggio dalle loro missioni.
In sostanza, HubSpot Marketing permette di lavorare in un clima riconoscibile e di valutare i lead in modo più personalizzato.
Strumenti per la creazione di contenuti: Canva
Canva offre a organizzazioni, associazioni e anche a singoli professionisti una fase di progettazione eccezionalmente elementare che consente di realizzare progetti realistici di qualità professionale e sorprendenti.
Questa piattaforma di design basata sul web offre una serie di incredibili funzionalità, tra cui uno strumento di progettazione di base drag-and-drop e un vasto assortimento di oltre 1 milione di fotografie, grafici e font.
Con Canva, chiunque ha a disposizione uno strumento di design affidabile e facile da usare che rende semplice prendere un pensiero e trasformarlo in un design sorprendente, sia su carta che sul web.
Canva può essere utilizzato per creare design dall’aspetto professionale praticamente per ogni motivo.
Avete bisogno di una grafica per le vostre presentazioni? Che ne dite di poster per le vostre iniziative di presentazione?
Avete bisogno di grafici visivi per i contenuti del vostro blog? Canva vi copre le spalle.
Snappa
L’ultimo di questo elenco è Snappa.
Si tratta di uno strumento di progettazione grafica che vi aiuterà nella creazione di immagini, foto, editing, creazione di miniature o qualsiasi altra cosa legata alla progettazione e alla grafica.
È supportato da una pletora di strumenti e app che accelereranno il vostro processo di progettazione.
È dotato di oltre 100 temi, 200 modelli, oltre 10000 icone, immagini, gif e molto altro ancora.
Il bello di questo strumento è che è molto facile e semplice da usare.
BluCactus, il vostro alleato nel marketing digitale
L’agenzia di marketing internazionale BluCactus serve clienti in tutto il mondo. La nostra specialità? La creazione di design web e il posizionamento SEO nelle ricerche online. Il nostro gruppo di esperti si occupa di aiutare le aziende e i marchi ad avere successo in uno dei settori più competitivi del mercato, il mondo digitale.
BluCactus vi accompagna in ogni passo che il vostro marchio compie. Dalla creazione del branding della vostra azienda alla creazione di contenuti.
Il nostro obiettivo è quello di supportarvi nella creazione del vostro sito web o nella gestione dei vostri account sui social media.
Questa agenzia di marketing online, con sede a Milano, cerca di rafforzare la vostra immagine come marchio e di portarla a un livello superiore. Non aspettate oltre per ottenere l’aiuto dei migliori specialisti del marketing digitale. Contattateci subito attraverso i nostri social media o il nostro sito web!
Se volete tenervi aggiornati sul mondo del marketing digitale, potete anche iscrivervi alla nostra newsletter mensile.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!