I 9 migliori consigli e trucchi per l’email marketing per gli esperti di marketing nel 2023

Blucactus Italia - I 9 migliori consigli e trucchi per l'email marketing per gli esperti di marketing nel 2023

I 9 migliori consigli e trucchi per l’email marketing per gli esperti di marketing nel 2023. Non hai esperienza con l’email marketing? Hai problemi ad aumentare il successo delle tue campagne di email marketing? Allora sei arrivato nel posto perfetto! Molti credono che l’email marketing, piuttosto che qualsiasi altro aspetto del marketing digitale, sia una strategia inefficace da perseguire. Tuttavia, se conosciamo il metodo appropriato, potremmo utilizzare l’email marketing per ottenere risultati esponenziali.

 

Se desideri ancora un po’ di pratica pratica, dai un’occhiata al corso di marketing digitale online per apprendere il corretto flusso di tattiche e automazione che porteranno il tuo marketing digitale al livello successivo. Condivideremo i nostri 7 migliori consigli e trucchi per l’email marketing in questo articolo del blog, che sicuramente ti aiuteranno a migliorare i tuoi risultati. Che tu sia un principiante dell’email marketing o un maestro esperto, qui c’è qualcosa per tutti. Iniziamo!

 

  1. Organizza con la segmentazione della posta elettronica

 

Blucactus Italia - migliori consigli e trucchi per l'email marketing - azienda digitale di successoLa segmentazione dell’e-mail classifica un gruppo di persone in base alla loro età, area geografica e area per determinare dove devono essere collocate nella canalizzazione di vendita.

 

Con una conoscenza di base della segmentazione della posta elettronica, puoi ottenere rapidamente metriche di coinvolgimento per te stesso o per i tuoi clienti.

 

Quindi il vantaggio principale qui è che sarai in grado di indirizzare e comprendere meglio il tuo pubblico, con conseguente aumento del coinvolgimento e del ROI.

 

  1. Crea contenuti di persona

 

Blucactus Italia - migliori consigli e trucchi per l'email marketing - azienda digitale di successoCi auguriamo che tu sappia cos’è il contenuto iper-personale. È un processo semplice ed efficace per inviare la copia dell‘e-mail con il nome del tuo abbonato con la riga dell’oggetto e, a quel punto, la tua e-mail diventerà più personale! Ad esempio, ciao Joe!!! lo so che è il tuo compleanno!!!

 

Questo può essere utilizzato per vendere biglietti alti dopo aver inviato personalmente questo contenuto e-mail personalizzato alla persona interessata. Un altro modo per attirare l’attenzione del cliente è scrivere il tuo messaggio personalizzato in modo naturale e offrire una risposta rapida al suo problema. Maggiori informazioni sul tuo prodotto e un’analisi pertinente e perspicace miglioreranno il tasso di conversione della tua email .

 

  1. Affrontare gli abbonati non coinvolti, i 9 migliori consigli e trucchi per l’email marketing per gli esperti di marketing nel 2023

 

Blucactus Italia - migliori consigli e trucchi per l'email marketing - azienda digitale di successoLe persone cambiano i loro interessi, carriera e attenzione così spesso che tendono a rimanere incerte. Questo è ciò che ogni imprenditore e marchio deve affrontare nel suo percorso di impresa. Niente può irritarti, piuttosto che i tuoi abbonati ti disiscrivono senza motivo.

 

Quindi, fai attenzione a questa azione e non lasciare mai che i tuoi abbonati distolgano lo sguardo dal contenuto irrilevante che hai inviato loro.

 

Per questo motivo, molte delle e-mail non hanno un pulsante per annullare l’iscrizione o smettere di seguire, che è un modo poco professionale per avvicinarsi a un cliente.

 

  1. Non comprare mai una mailing list

 

Blucactus Italia - migliori consigli e trucchi per l'email marketing - azienda digitale di successoPotresti pensare in modo saggio e iniziare ad acquistare un elenco di e-mail quando non hai miglioramenti con l’elenco degli abbonati. Invece di provare tutte queste acrobazie, puoi progettare un modulo straordinario che sia pertinente e conveniente per gli abbonati per compilare il modulo e ottenere la tua idea che potrebbe rimanere il tuo visitatore durante il tuo viaggio.

 

Inizialmente, le persone potrebbero non essere a conoscenza del tuo marchio e iniziare ad annullare l’iscrizione ogni volta che iniziano a ricevere più e-mail da te, ma inviare l’e-mail corretta al momento giusto è ciò che devi imparare per sbarazzarti dell’annullamento dell’iscrizione.

 

Pertanto, è preferibile costruire l’elenco degli abbonati piuttosto che un invio casuale senza abbonati rilevanti di nicchia che non consentiranno di raggiungere i convertibili.

 

  1. Progetta modelli reattivi per l’utente 

 

Blucactus Italia - migliori consigli e trucchi per l'email marketing - azienda digitale di successoMolti e-mail marketer utilizzano un modello standard, ma non è necessario seguire lo stesso design.

 

Prova a riprogettare il modello per le newsletter che saranno accattivanti e attireranno l’attenzione dei clienti.

 

Le tecniche degli e-mail marketer in rapida crescita stanno risparmiando tempo utilizzando modelli di e-mail pronti all’uso come progetti.

 

Ma creare un’immagine dall’inizio ti farà distinguere dalla massa.

 

  1. Linee tematiche chiare e puntuali

 

Blucactus Italia - azienda digitale di successoPotrebbe sembrare un dettaglio secondario, ma devi includere titoli trasparenti e accattivanti nelle righe dell’oggetto. Inizia studiando le newsletter via e-mail dei tuoi concorrenti e applicando ciò che hai imparato da solo.

 

Se la tua riga dell’oggetto non è abbastanza allettante da attirare il tuo pubblico ad aprire l’e-mail, dovresti ripensare la tua automazione del marketing e le righe dell’oggetto. Prima di inviare l’e-mail, prendi nota mentalmente dei seguenti due punti:

 

  • Evita che la tua email finisca nella cartella spam.
  • Presta attenzione alle righe dell’oggetto per indirizzare il pubblico giusto.
  • Puoi sempre utilizzare qualsiasi tester AI online verificando quali righe dell’oggetto funzionano meglio per quali.

 

Il consiglio in più qui è di assicurarsi che il tuo messaggio di posta elettronica contenga emoji, spazio corretto, errori grammaticali e un tono amichevole per attirare l’attenzione.

 

  1. Prova i contenuti basati sulle tendenze

 

Blucactus Italia - azienda digitale di successoHai mai pensato di lanciare una campagna basata sull’attualità? Puoi sempre scoprire argomenti su feed di notizie, piattaforme di social media o qualsiasi app locale, che ti aiuteranno a muoverti nel processo con buoni contenuti. Inizia a sviluppare annunci sui social media basati sull’incidente attuale e invia le e-mail.

 

  1. Collega l’email marketing con i social media

 

Una delle idee eccellenti per migliorare il coinvolgimento con l’aiuto di canali di promozione incrociata è combinare i social media e l’email marketing. Come tutti sappiamo, i social media sono un potente strumento di promozione e interazione che si adatta alle tue esigenze e migliora il tuo piano di email marketing.

 

  1. E-mail incentrate sulla fidelizzazione del cliente

 

Blucactus Italia - azienda digitale di successoPrima di concentrarsi sui nuovi clienti, è fondamentale mantenere i clienti esistenti , che è molto meno costoso che acquisirne di nuovi.

 

Ricorda il principio di Pareto della regola 80/20 e mira a dare maggiore attenzione ai clienti esistenti.

 

Le e-mail incentrate sulla fidelizzazione del cliente sono ciò che le chiamiamo nell’e-commerce e ti consentono di progettare campagne per ringraziare i tuoi clienti. Lo sconto e i buoni sarebbero apprezzati da questi fedeli consumatori, che non annulleranno mai l’iscrizione per nessun motivo.

 

Ci sono altri suggerimenti e trucchi per l’email marketing che dovresti sapere. Partecipa a un corso di marketing digitale a Chennai per far crescere la tua strategia di email marketing al livello successivo e raggiungere obiettivi elevati.

 

Conclusione per i 9 migliori consigli e trucchi per l’email marketing per gli esperti di marketing nel 2023:

 

Blucactus Italia - Ken SchreckL’email marketing può essere intimidatorio per iniziare, ma non deve esserlo per forza.

 

Speriamo che questi suggerimenti ti abbiano aiutato con i punti mancanti, il che ti aiuta a ottenere un risultato eccellente e a risolvere il puzzle mancante dell’email marketing.

 

Pensi ad altre aree della tua strategia di marketing digitale che potrebbero richiedere un po’ di attenzione? Fateci sapere nei commenti qui sotto!

 

Vuoi una consulenza con consulenza gratuita? Contattateci subito attraverso i nostri social media o il nostro sito web! Se volete rimanere aggiornati sul mondo del marketing digitale, potete anche iscrivervi alla nostra newsletter mensile.

 

Biografia dell’autore – Karthikeyan Maruthai  

 

Blucactus Italia - Karthikeyan MaruthaiKarthik è responsabile del marketing digitale presso EchoVme Digital.

 

Dirige il team di sviluppo, il team SEO di echoVME e un formatore presso Digital Scholar.

 

Lavora nel campo dello sviluppo da oltre un decennio ed è la persona di riferimento per qualsiasi domanda relativa a SEO e tecnologia.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *