10 modi per ottenere più follower su YouTube

Blucactus Italia - 10 modi per ottenere più follower su YouTube

10 modi per ottenere più follower su YouTube. Su YouTube sono presenti oltre 31 milioni di canali. È anche il secondo motore di ricerca al mondo dopo Google. Ciò significa chiaramente che YouTube gode di un’ampia popolarità in Italia.

 

Ma questa popolarità comporta un alto livello di concorrenza. Con 500 ore di video caricati su YouTube ogni minuto in tutto il mondo, la concorrenza sulla piattaforma aumenta di giorno in giorno. Quindi, come potete far crescere il vostro canale YouTube e la vostra base di followers?

 

Non c’è bisogno di preoccuparsi, perché in questo post vi illustreremo 10 modi sicuri per ottenere rapidamente più followers su YouTube. Quindi, senza ulteriori indugi, iniziamo.

 

  1. Mantenete il vostro canale ordinato e pulito

 

Blucactus Italia - ottenere più follower su YouTube - donna che puliscePrima di immergerci nei consigli segreti, facciamo un po’ di pulizia. Sebbene possiate pensare che ogni video caricato sul vostro canale YouTube sia straordinario, non siete Justin Bieber, quindi il vostro pubblico non la penserà così.

 

Sappiamo che è difficile da credere, ma è importante affrontare la realtà e mettersi nei panni di un estraneo di tanto in tanto.

 

Se date un’occhiata più da vicino al vostro canale YouTube, vi renderete conto che ci sono tonnellate di video obsoleti o vecchi che dovreste eliminare. Se trovate qualcosa di simile, cancellate questi video, perché non servono a nulla.

 

Questo darà al vostro canale un aspetto nuovo e fresco e avrà un impatto positivo sul vostro marchio.

 

  1. Creare contenuti di alta qualità

 

Blucactus Italia - ottenere più follower su YouTube - barra di ricerca onlineSì, forse l’avete sentito ripetere più volte, ma è la realtà. YouTube è pieno di video disordinati e non correlati.

 

Su YouTube mancano i contenuti di qualità.

 

È qui che potete trarre vantaggio e iniziare a creare contenuti di alta qualità che vi aiuteranno a distinguervi dagli altri e a far crescere il vostro canale.

 

Ecco alcune tecniche per creare contenuti di alta qualità;

 

  • La ricerca

 

Blucactus Italia - ottenere più follower su YouTube - ricerca onlineIl primo passo per creare video di qualità su YouTube è fare ricerca. Potete iniziare con l’iscrivervi al canale dei vostri concorrenti e controllare che tipo di contenuti video pubblicano.

 

Potete anche annotare alcuni argomenti e punti interessanti. Ricordate che non dovete copiarli. Al contrario, potete trovare il modo di fare contenuti simili a loro in modo più creativo.

 

Potete anche fare una ricerca sulle parole chiave per aiutarvi con la SEO di YouTube. Per esempio; Se volete realizzare un video su come avviare un blog per fare soldi, potete utilizzare il suggerimento automatico di YouTube per trovare idee di parole chiave.

 

Potete includere queste parole chiave nel contenuto, nel titolo, nella descrizione e nella miniatura e aumentare il vostro livello di SEO su YouTube.

 

  • Scrittura 

 

Blucactus Italia - ottenere più follower su YouTube - Scrittura Può capitare di sentirsi impantanati durante la creazione di video, soprattutto se si tratta della prima volta. Per questo motivo, potete creare un copione e pianificare il contenuto del video di conseguenza. Potete scrivere la storia e i punti importanti che volete includere nel vostro video. Questo vi farà risparmiare tempo e vi aiuterà a registrare il video in una sola volta.

 

  • Attrezzature 

 

Creare contenuti video di buona qualità è praticamente impossibile se non si dispone dell’attrezzatura giusta. Assicuratevi quindi di avere una telecamera e un videoregistratore della giusta qualità e di aver sistemato l’illuminazione.

 

  1. Realizzare uno splendido video trailer del canale; ottenere più follower su YouTube

 

Blucactus Italia - ottenere più follower su YouTube - Video trailerQuesta è un’altra tecnica che potete sfruttare per aumentare gli iscritti a YouTube. YouTube consente di creare video trailer del canale che gli utenti possono vedere quando arrivano sulla pagina del vostro canale.

 

Questa funzione vi offre una straordinaria opportunità di aumentare la vostra base di followers, se, e solo se, create contenuti di alta qualità.

 

I trailer dei canali devono essere brevi, dolci e semplici. Ricordate che non potete caricare i vostri contenuti di nicchia sul canale. Dato che si tratta di un trailer, potete includere un breve video introduttivo che spieghi al vostro pubblico di cosa tratta il vostro canale.

 

  1. Creare video brevi e descrittivi; ottenere più follower su YouTube

 

Blucactus Italia - ottenere più follower su YouTube - descrizionePensate che la creazione di video lunghi vi farà ottenere più followers e visualizzazioni? Se la pensate così, vi sbagliate.

 

Mentre i contenuti lunghi dei blog funzionano bene, i contenuti video lunghi su YouTube non funzioneranno mai. Per quanto il vostro video sia informativo o creativo, non dovrebbe mai superare i 5 minuti.

 

Volete sapere perché? È un fatto scientifico. Diverse ricerche e studi hanno dimostrato che la capacità di attenzione degli esseri umani diminuisce giorno dopo giorno. Oggi la durata media dell’attenzione umana è di 6 secondi, più breve di quella dei pesci rossi. Per questo motivo, d’ora in poi iniziate a creare video brevi.

 

  1. Usare le CTA; ottenere più follower su YouTube

 

Blucactus Italia - ottenere più follower su YouTub - le CTATutti i marketer del mondo sanno come creare CTA o pulsanti di invito all’azione di grande effetto. E siamo sicuri al 100% che anche voi saprete come creare CTA straordinarie.

 

Quindi, perché non provate a incorporare un pulsante di invito all’azione nei vostri video di YouTube? Ora, potreste pensare che inserire una CTA nei video di YouTube sia un’operazione tecnica, ma abbiamo una buona notizia per voi.

 

Non è così. YouTube ha reso più semplice per gli operatori di marketing e gli YouTuber includere schermate finali e schede nei loro video.

 

Vediamo qual è la differenza tra i due;

 

Schermata finale:

 

Blucactus Italia - ottenere più follower su YouTub - uomo che guarda i videoCome dice il nome stesso, la schermata finale è il punto in cui l’invito all’azione appare alla fine del video. Sia che vogliate invogliare gli spettatori a iscriversi al vostro canale, sia che vogliate indirizzarli al sito web, sia che vogliate mostrare loro il video successivo, potete fare tutto questo con la schermata finale.

 

Carte: 

 

Con l’aiuto delle schede, potete indirizzare gli spettatori a un URL specifico o mostrare loro la playlist del vostro canale.

 

  1. Promuovete i vostri video; ottenere più follower su YouTube

 

Blucactus Italia - ottenere più follower su YouTub - Donna che guarda i videoIl prossimo consiglio per ottenere più followers è quello di promuovere il vostro canale YouTube e i vostri video. Se vi state chiedendo come promuovere i canali e i video di YouTube, prestate attenzione ai 5 consigli che seguono;

 

  • Collaborare con altri canali

 

Volete farvi conoscere da un nuovo pubblico? Se sì, allora collaborate con influencer o altri canali di social media della vostra nicchia. È uno dei modi più efficaci per promuovere e far crescere il vostro canale YouTube. Quando altri influencer condividono o promuovono i vostri contenuti, si crea una riprova sociale. Questo convince anche gli altri utenti a seguire il vostro canale.

 

Promuovere sui social media; ottenere più follower su YouTube

 

Blucactus Italia - vostro blogAvete un pubblico o una comunità esistente su una piattaforma di social media? Se sì, allora potete pensare di pubblicare i vostri contenuti di YouTube anche su queste piattaforme. Questo vi aiuterà sicuramente ad aumentare rapidamente le visualizzazioni e gli followers.

 

Pubblicate sul vostro blog

 

Se state ottenendo una buona quantità di traffico organico da Google, allora potete anche provare a incorporare i video di YouTube nei contenuti del vostro blog.

 

  1. Pubblicate con coerenza; ottenere più follower su YouTube

 

Blucactus Italia - CellulareSì, comprendiamo che non siate dei videografi professionisti in grado di montare e rendere i video in pochi minuti. Ma se seguite il nostro suggerimento 2 e fate una ricerca adeguata e una sceneggiatura dei vostri video, allora diventerà abbastanza facile per voi caricarli settimanalmente.

 

Questo vi aiuterà a creare contenuti in modo coerente.

 

Dovete capire che la coerenza è la chiave. I vostri followers non resteranno sul vostro canale se non vedono regolarmente contenuti di qualità. Si sono iscritti al vostro canale perché sentono che caricate regolarmente contenuti di qualità.

 

Se vi occupate di SEO, forse avrete sentito parlare della serie di video Whiteboard Friday di Moz. Si tratta di un’ottima serie in cui Moz carica ogni venerdì contenuti video di alta qualità su argomenti relativi alla SEO e all’elettricista davenport fl. Dovreste cercare di mantenere la stessa coerenza di Moz.

 

  1. Promuovete il vostro canale nelle comunità online

 

Blucactus Italia - aumentoChe si tratti di Twitter, LinkedIn, forum online, gruppi Facebook o gruppi WhatsApp, dovreste partecipare attivamente a tutte le comunità pertinenti alla vostra nicchia e promuovere i vostri video.

 

Supponiamo che siate un esperto di SEO e che facciate parte di una comunità in cui si parla di come aumentare il posizionamento sui motori di ricerca. Questo è il momento perfetto per proporre il vostro video e condividerlo con le persone per aiutarle a capire come aumentare il posizionamento nella SERP.

 

Le community sono sempre le migliori, ma assicuratevi di non fare spam.

 

  1. Pubblicare annunci

 

Blucactus Italia - Google ads10 modi per ottenere più followers su YouTube. Se siete seriamente intenzionati a promuovere il vostro canale YouTube e ad aumentare i vostri followers, perché non fare il passo più lungo della gamba e investire in annunci pubblicitari su YouTube?

 

Non vi stiamo dicendo di investire migliaia di dollari, ma investire una certa somma di denaro in pubblicità è un modo infallibile per aumentare la vostra base di followers su YouTube.

 

Sapete già che YouTube è uno spazio affollato e che i soldi parlano, quindi è importante investire una certa somma di denaro in pubblicità per promuovere il vostro canale.

 

  1. Incoraggiate le persone a iscriversi al vostro canale

 

Blucactus Italia - Ken Schreck e Linn LarssonRicordate i tempi dell’infanzia, quando i genitori dicevano: “Se fai un punteggio del 90%, riceverai un regalo a sorpresa”.

 

È abbastanza divertente, ma la corruzione è qualcosa da cui non si esce completamente.

 

Funziona anche oggi, perché è nella natura umana amare gli oggetti e le cose gratis.

 

Quindi, potete anche corrompere il vostro pubblico affinché si iscriva al vostro canale YouTube.

 

Non aspettare oltre per avere l’aiuto dei migliori specialisti di marketing digitale e contattaci attraverso i nostri social media o il nostro sito web. Raccontaci la tua esperienza nei commenti e iscrivervi alla nostra newsletter!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *