Padroneggia l’email marketing con i suggerimenti più recenti oggi

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Padroneggia l’email marketing con i suggerimenti più recenti oggi. L’email marketing è diventato uno strumento fondamentale per informare su campagne, nuovi prodotti o offerte di un brand. Ecco perché ogni giorno ci sono nuove strategie e consigli per sfruttarla al meglio. Per questo motivo, ti daremo i migliori consigli relativi alle tendenze dell’email marketing nel 2023. È importante considerare che le tendenze odierne dell’email marketing forniscono contenuti interattivi. Infatti, deve essere davvero utile all’utente e rispettare la privacy dei suoi dati. Pertanto, le newsletter devono affrontare molte sfide. Tuttavia, utilizzerai l’email marketing a colpo sicuro raggiungendo la diversità e utilizzando i seguenti suggerimenti.

 

Come fare una buona strategia di email marketing?

 

Questa nuova tendenza per molti può essere considerata una vera sfida. Tuttavia, il fatto è che l’email marketing ha molti vantaggi per i marchi. Pertanto, ti daremo fantastici suggerimenti in modo che tu possa padroneggiare questo strumento come un professionista:

  • Automazione della campagna

 

Automatizzare le tue campagne di email marketingBlucactus Italia - Padroneggia l'email marketing - messaggi di posta elettronica di successo è un’azione molto positiva perché puoi inviare il messaggio esatto alla persona esatta al momento giusto.

 

In altre parole, grazie a questa opzione, non sarà più necessario configurare e inviare le email una per una e dedicarci tutto il giorno. Se non hai ancora deciso di automatizzare la tua campagna di email marketing, non è troppo tardi per iniziare.

 

Allo stesso modo, ti consigliamo di farlo per e-mail di benvenuto, e-mail di conferma della registrazione, compleanni e anniversari, carrelli abbandonati e messaggi di ringraziamento per un download o un acquisto.

  • Debug delle metriche

 

Padroneggia l’email marketing. Nel marketing c’è una regola molto particolare: tutto ciò che non è misurabile non esiste. Pertanto, per sapere se la tua campagna di email marketing sta funzionando, devi misurare periodicamente i risultati. In effetti, queste sono le metriche a cui dovresti prestare maggiore attenzione:

 

  • Blucactus Italia - Padroneggia l'email marketing - messaggi di posta elettronica di successoPercentuale di clic: Per questo tipo di percentuale, il numero di clic unici dovrebbe essere diviso per il numero di e-mail consegnate.
  • Tasso di apertura: Il tasso di apertura corrisponde al numero di e-mail che sono state aperte, diviso per il numero di e-mail consegnate.
  • Tasso di abbandono: Per conoscere i risultati del tasso di abbandono, devi dividere il numero totale di utenti che si sono cancellati per il numero di email consegnate.
  • Tasso di consegna:  In questo caso, la metrica consiste nel dividere il numero di email consegnate per il numero di email che sono state inviate.

 

  • Eseguire test A/B

 

Blucactus Italia - Padroneggia l'email marketing - messaggi di posta elettronica di successoQuando misuri i risultati delle e-mail, puoi davvero vedere cosa funziona e cosa no. Tuttavia, ora che siamo nel 2023 e stiamo misurando le metriche ed eseguendo un’altra serie di passaggi, è essenziale provare i test A/B. Li spiegheremo di seguito se non sai come funzionano.

 

I test A/B creano due varianti in una singola email ma aggiungono un elemento per distinguerle. Per ottenere ciò, puoi aggiungere un colore diverso sul pulsante di invito all’azione o su un’altra riga dell’oggetto. Pertanto, devi inviare ogni email a un campione di utenti dal tuo database per creare i test. Quindi, confronta i risultati di ciascuno di essi per vedere quale è stato più accettato ed efficace.

  • Pulizia della mailing list

 

Blucactus Italia - Padroneggia l'email marketing - messaggi di posta elettronica di successoUna mailing list che non ha la qualità necessaria porta a un basso tasso di consegna e apertura. Di conseguenza, i tuoi messaggi possono essere considerati spam. Quindi, per quest’anno, dovresti concentrarti sulla tua campagna di email marketing e iniziare a eliminare gli utenti inattivi dal tuo database. Anche così, questa è un’attività che dovresti fare almeno ogni 6 mesi.

 

  • Segmentazione della mailing list

 

Quando ripulisci l’elenco dei contatti e ti sbarazzi dei contatti inattivi una volta per tutte, devi mettere in atto una buona segmentazione. Per segmentare il tuo elenco di contatti, è una buona idea dividerlo in diversi gruppi più piccoli in base a interessi, comportamento di acquisto, posizione e altri elementi. Di conseguenza, sarai in grado di inviare ai tuoi contatti una copia personalizzata e pertinente al 100% per l’email marketing per ottenere conversioni, clic e tassi di apertura migliori .

  • Uso del doppio opt-in

 

Blucactus Italia - messaggi di posta elettronica di successoPadroneggia l’email marketing. Il double opt-in è il processo attraverso il quale puoi confermare i nuovi contatti che si sono iscritti alle tue liste.

 

È possibile inviare un’e-mail ai nuovi utenti e quindi chiedere loro di fare clic per confermare l’ iscrizione .

 

Questo passaggio viene utilizzato per scoprire quali e-mail sono realmente attive, migliorare le loro metriche e avere una migliore campagna di e-mail marketing.

  • Inclusione di inviti all’azione

 

Blucactus Italia - messaggi di posta elettronica di successoAll’interno dei trend di email marketing del 2023, questo elemento non può mancare. Una call to action porta sempre molti vantaggi. Tuttavia, hanno un tempo e un luogo. In altre parole, aggiungerli a ogni singola email non è la migliore idea. Innanzitutto, devi essere molto chiaro su ciò che vuoi ottenere con la tua email e far sapere ai tuoi utenti cosa ti aspetti da loro.

 

Allo stesso modo, puoi aggiungere un invito all’azione utilizzando un link o un pulsante. In questo modo, puoi indirizzare gli utenti a un determinato sito. Ad esempio, se desideri che un utente legga il tuo post sul blog, effettui un acquisto o si registri a un evento, questo strumento ti sarà d’aiuto. Inoltre, puoi essere creativo con i tuoi inviti all’azione invece di inserire “acquista ora” o altre frasi comuni.

 

  • Email personalizzate

 

Blucactus Italia - messaggi di posta elettronica di successoPadroneggia l’email marketing. Una strategia di email marketing personalizzata sarà un ottimo vantaggio per qualsiasi azienda.

 

Dopotutto, questo garantirà la migliore segmentazione delle e-mail, consentendo loro di distinguersi nella posta in arrivo.

 

Ora, la personalizzazione non consiste solo nel mettere il nome nello spazio dell’oggetto.

 

In effetti, dovresti utilizzare tutte le risorse per garantire il corretto adattamento e testo delle tue e-mail.

  • Ignora l’uso dell’indirizzo email “noreply@yourcompany.com”

 

Blucactus Italia - messaggi di posta elettronica di successoPossiamo scommettere sul fatto che hai ricevuto un’email da un indirizzo email che inizia con “noreply”. Tuttavia, devi sapere che questa tecnica comune potrebbe innescare alcuni svantaggi. Questo perché può peggiorare l’esperienza del cliente non inviando le sue domande e riducendo la consegna delle e-mail.

 

Inoltre, questa pratica aumenta le possibilità che le tue e-mail raggiungano la cartella spam . Quindi ti consigliamo di utilizzare un altro indirizzo email. Ad esempio, puoi utilizzare qualcosa come “nomepersona@tuaazienda.com”. Quindi, puoi avere una persona incaricata di monitorare e rispondere ai messaggi.

  • Controlla le tue e-mail prima di inviarle

 

Padroneggia l’email marketing. Non vogliamo terminare i suggerimenti per un migliore marketing via e-mail senza aggiungere questo punto. Molte volte, le cose che facciamo finiscono rapidamente per fallire. Questo vale anche per l’email marketing.

 

Blucactus Italia - messaggi di posta elettronica di successoDopotutto, non puoi commettere alcun tipo di errore, altrimenti distruggerai la tua campagna. Un trucco eccellente è inviarti un’e-mail come test per evitarlo. In questo modo, puoi controllare che tutto sia in ordine. Questi sono alcuni dei punti che dovresti dettagliare prima di inviare le e-mail:

 

  • Le email devono essere caricate
  • Non dovrebbero esserci errori di ortografia.
  • Immagini e testi alternativi dovrebbero apparire nitidi.
  • I pulsanti e i link di invito all’azione devono essere perfettamente funzionanti.
  • L’email deve avere una visualizzazione di qualità, sia sul computer che sul dispositivo mobile.

 

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Blucactus Italia - Ken SchreckLe tendenze dell’email marketing del 2023 devono essere sfruttate per mantenere il contatto con il cliente. Inoltre, è essenziale mantenere la tua partecipazione attraverso campagne accattivanti.

 

Infatti, per mantenere una buona interazione nei tuoi elenchi di contatti, puoi creare newsletter creative. Per garantire i suoi risultati, deve riferirsi a date effettive o essenziali per il settore in cui ti trovi.

 

In questo modo, puoi stare tranquillo sapendo che il tuo pubblico di destinazione ama questo tipo di contenuto. Speriamo che il nostro consiglio ti sia utile. Allo stesso modo, supponiamo di voler creare un’efficace campagna di email marketing su BluCactus . In tal caso, possiamo aiutarti a creare un progetto di qualità. Contattaci ! E saremo lieti di assisterti.

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