Trovare le giuste parole chiave SEO per il tuo prodotto

Blucactus Italia - Trovare le giuste parole chiave SEO per il tuo prodotto

Trovare le giuste parole chiave SEO per il tuo prodotto. Potrebbe essere che possiedi un’attività fiorente e stai pensando di passare allo spazio digitale e ti sei reso conto che l’integrazione SEO è proprio ciò di cui hai bisogno. Di conseguenza, è assolutamente essenziale fare ricerche di mercato prima di introdurre un prodotto. Trovare le giuste parole chiave SEO per il tuo prodotto. Un recente rapporto pubblicato da NetMarketShare ha affermato che Google rappresentava un enorme 76,03% di tutto il traffico di ricerca desktop in tutto il mondo, seguito da Baidu al 9,64%, Bing all’8,59% e Yahoo al 3,16%.

 

Perché le parole chiave sono importanti?

 

BluCactus Italia - Trovare le giuste parole chiave SEO per il tuo prodotto - Parole chiavePoiché SEO si traduce in ottimizzazione per i motori di ricerca , il concetto è relativamente autoesplicativo. Tuttavia, l’obiettivo del profano è quello di ottenere una migliore visibilità del tuo prodotto, ergo migliori vendite, ottimizzando il contenuto del prodotto per posizionarlo in alto. Per correlazione, la maggior parte delle ricerche viene condotta su piattaforme come Google.

 

Poiché questi ranghi si basano sull’apprendimento automatico di Google, molti elementi vengono presi in considerazione quando si tratta di posizionamento delle pagine. Vale a dire, cose come ricerche degli utenti, profili di backlink, contesto e qualità della pagina. Poiché è un fatto comune che Google apporti modifiche a centinaia dei suoi algoritmi ogni anno, è necessario fare la dovuta diligenza.

 

La ricerca delle parole chiave “giuste” o l’utilizzo di parole casuali della tua nicchia non è un modo efficiente di gestire questo argomento. Quindi, ciò che è della massima importanza qui è il contesto.

 

Ricerca di parole chiave e come trarne vantaggio

 

BluCactus Italia - Trovare le giuste parole chiave SEO per il tuo prodotto - Parole chiaveOra andiamo a fare una vera e propria ricerca di parole chiave e impariamo come usare il potere del contesto.

 

Secondo un rapporto di HubSpot , il 90% degli utenti di solito non viene predeciso per un particolare marchio quando inizia la ricerca.

 

Mentre il 50% delle query di ricerca a livello internazionale sono “parole chiave a coda lunga”, non sono solo termini generici, ma servono una nicchia.

 

Questo ci porta all’argomento della strategia delle tue parole chiave SEO nel modo corretto, a cui arriveremo momentaneamente.

 

Trovare idee per le parole chiave

 

BluCactus Italia - Trovare le giuste parole chiave SEO per il tuo prodotto - Parole chiaveLa ricerca per parole chiave inizia con il modo in cui i potenziali clienti potrebbero cercare la tua attività o il tuo sito. Successivamente, utilizzeresti questi strumenti di ricerca per sviluppare quei pensieri e trovare parole chiave pertinenti ed entusiasmanti. È necessario; tuttavia, due cose dovrebbero essere coerenti con il farlo bene:

 

  • Avere ottime informazioni sul tuo settore
  • Scopri come funzionano gli strumenti di ricerca delle parole d’ordine e come sfruttarli

 

Puoi aggiungere una sezione separata alla tua guida al content marketing incentrata sulle parole chiave.

 

Concentrati sulle parole chiave “seme”, parole chiave SEO

 

BluCactus Italia - Trovare le giuste parole chiave SEO per il tuo prodotto - Parole chiave

Le parole chiave seme sono l’istituzione della misura di ricerca per parole chiave. Caratterizzano la tua specialità e ti aiutano a distinguere la tua attività dai tuoi rivali. Ogni strumento di ricerca richiede un seme, che viene utilizzato per creare un gigantesco database di parole chiave.

 

Integra strumenti di ricerca, parole chiave SEO

 

I concorrenti sono una grande fonte di ricerca di parole chiave. Comunque sia, ci sono ancora vaste parole chiave su cui non si stanno concentrando e puoi scoprirle utilizzando dispositivi di ricerca per parole chiave. Tutti gli strumenti funzionano in modo simile: in primo luogo, inserisci un seme e loro estraggono le parole dal loro database pertinenti a quel seme.

 

Possiedi la tua nicchia, parole chiave SEO

 

BluCactus Italia - Trovare le giuste parole chiave SEO per il tuo prodotto - laptops

Tutto ciò che abbiamo esaminato finora è sufficiente per creare un insieme illimitato di parole chiave. Tuttavia, l’interazione ti tiene “nella cassa”. È limitato dal seme, dalle dimensioni e dalla novità del database degli strumenti per le parole chiave scelto. Quindi, lungo queste linee, molto probabilmente perderai alcune buone scelte.

 

Puoi risolverlo restringendolo in modo più dettagliato. Inoltre, una buona fase iniziale è ispezionare le discussioni, le riunioni e le sessioni di domande e risposte del settore. Inoltre, questo ti aiuterà a scoprire più cose con cui i tuoi clienti pianificati stanno combattendo che non sono apparsi negli apparati di parole chiave e che nessuno dei tuoi rivali ha cercato di coprire.

 

Questioni di intenti

 

BluCactus Italia - Trovare le giuste parole chiave SEO per il tuo prodotto - comunità online

Abbiamo già parlato di come il semplice utilizzo delle parole chiave che le persone di solito cercano non sia sufficiente. Non è più un fattore di ranking; ciò che è importante è l’intento dietro di esso.

 

Un punto cruciale di aggiunta qui è che le parole chiave ti danno i termini o l’argomento che le persone di solito cercano. Invece si dovrebbe cercare l’argomento, cioè l’oggetto delle ricerche, piuttosto che le parole stesse.

 

Quando identifichi l’oggetto, le parole chiave possono migliorare ulteriormente l’ottimizzazione dei motori di ricerca per il tuo prodotto. Di conseguenza, prendi nota acuta della frequenza, del volume di ricerca e dei diversi intenti di questi.

 

L’obiettivo è quello di risolvere la domanda del ricercatore piuttosto che usare solo parole chiave pertinenti alla sua ricerca su una pagina.

 

Inventare una strategia

 

BluCactus Italia - uomo al lavoroStrategizzare l’uso delle parole chiave è il naturale passo successivo. Il modo migliore per farlo è basare i tuoi contenuti sull’intento che gli utenti stanno tentando di trasmettere durante le loro ricerche su Internet.

 

Inoltre, si consiglia vivamente di utilizzare parole chiave a coda lunga. I veterani dell’arena del marketing digitale hanno tutti familiarità con l’uso creativo delle parole chiave per indirizzare facilmente i loro potenziali clienti.

 

Puoi farlo utilizzando quelle che sono comunemente note come parole chiave a coda lunga. Vale a dire, si tratta di tre o più frasi di parole estremamente specifiche per il tuo prodotto. Inoltre, in questo modo, ci rivolgiamo a ciò che il cliente desidera principalmente acquistare. Quindi questo apre la strada a migliori tassi di conversione in termini di vendite online.

 

Tuttavia, è necessario utilizzare parole chiave generiche e specifiche pertinenti alla propria nicchia per coprire tutti i motivi. Supponiamo che tu sia un distributore di caffè negli Stati Uniti, le parole chiave a corrispondenza generica in questo caso sarebbero Caffetteria online o una parola chiave più esatta potrebbe essere disponibile caffè freddo.

 

BluCactus - strategia onlineOra, soffermandoci più a fondo sulla tua nicchia specifica e sull’intenzione dell’utente, una frase a coda lunga potrebbe essere “Charlie’s Ice Coffee disponibile ad Austin, in Texas”.

 

Quindi, conoscere il contesto preciso e comprendere la mentalità del ricercatore ti dà quel vantaggio per mantenere il tuo posizionamento nei motori di ricerca.

 

Ci sono molti motori di ricerca di parole chiave premium e gratuiti online che potresti utilizzare per trovare le parole chiave del tuo prodotto o della tua attività.

 

Fare piani specifici

 

BluCactus Italia - donna che lavoraInnanzitutto, crea un catalogo degli argomenti più rilevanti per il tuo prodotto o la tua attività. Quindi, vieni con due o tre problemi generici e pertinenti alla tua nicchia. Usa questi argomenti generali per aiutare con l’utilizzo di parole chiave e frasi specifiche in seguito.

 

Ora punta a un diverso insieme di argomenti rilevanti per il prodotto che stai cercando di vendere. Quindi, mettiti nella mente dell’acquirente e pensa alle cose che ruotano attorno al tuo prodotto che una persona potrebbe cercare.

 

Ad esempio, supponiamo che tu venda caffè. In tal caso, gli utenti potrebbero cercare cose come “Caffè in movimento” o “Il miglior caffè freddo vicino a me”. In questo modo, puoi integrare le parole chiave nei tuoi contenuti , creando una strategia digitale più ferrea.

 

Le migliori parole chiave non esistono

 

Ottieni che i “migliori” slogan non esistono. Per questo motivo, crea una tecnica che classificherà le tue pagine e aumenterà il traffico.

 

BluCactus Italia - uomini che lavorano insiemeTrova parole chiave profondamente esaminate che possono competere con:

 

  • Il livello di rivalità che stai affrontando
  • La capacità di creare contenuti che superano la qualità dei contenuti attualmente disponibili

 

Assicurati di riesaminare queste parole chiave a intervalli regolari: mentre i riesami trimestrali sono un punto di riferimento decente, ad alcune organizzazioni piace farlo molto più frequentemente. Man mano che acquisisci una competenza notevolmente maggiore nelle SERP, vedrai che puoi aggiungere un numero sempre maggiore di parole chiave ai tuoi contenuti per il tuo prodotto o la tua attività.

 

Suggerimenti 

 

  1. Sii un cliente

 

Riconosci il tuo pubblico di destinazione previsto e pensa dalla loro prospettiva quando definisci le tue parole chiave. Chiediti: “Nella remota possibilità che avessi bisogno di scoprire uno di questi prodotti o servizi, cosa potrei digitare su Google?”

 

BluCactus Italia - uomo al lavoro

Allo stesso modo, puoi consultare altri, come compagni, parenti o persino i tuoi consumatori, per ascoltare le loro opinioni sulle parole chiave che utilizzerebbero durante la ricerca del tuo prodotto.

 

  1. Tieni d’occhio la concorrenza

 

Controlla gentilmente i siti dei tuoi rivali per capire su cosa si stanno concentrando. Quindi esamina attentamente il contenuto e visualizza i meta-tag per aiutare a riconoscere le parole chiave che stanno utilizzando. Dare un’occhiata alle parole chiave del tuo rivale non solo ti aiuterà a vedere cosa ti stai perdendo, ma anche ad espandere il tuo processo di pensiero nella ricerca di parole chiave.

 

  1. Integra le parole chiave a coda lunga nei tuoi contenuti

 

Blucactus Italia - Trovare le giuste parole chiave SEO per il tuo prodotto - coda lungaQueste sono una combinazione di 3 o più parole. Queste parole chiave, in generale, sfoggeranno volumi di ricerca inferiori, ma saranno in grado di attirare più traffico, sono comunemente meno utilizzate e più semplici da classificare più in alto. Scegli parole d’ordine a coda lunga che aiutino a migliorare la portata del tuo prodotto e della tua attività.

 

  1. Usa gli strumenti

 

Con Google Ads, prova a sfruttare lo strumento per le parole chiave per trovare parole chiave pertinenti ed interessanti. Puoi raccogliere informazioni su volume, rivalità, tendenze e controllare parole chiave comparabili con queste.

 

  1. Analizzare i risultati

 

Blucactus Italia - Trovare le giuste parole chiave SEO per il tuo prodotto - cellulare

Durante la finalizzazione dell’elenco di parole chiave, ricordati di vagliare e rimuovere quelle irrilevanti o obsolete.

 

Ci sono modifiche frequenti e potresti dover aggiornare il tuo elenco di tanto in tanto.

 

Ricorda di utilizzare le tue parole chiave ove possibile. Quindi, aggiungili nei post del tuo blog, nei post sui media online, nei meta-tag e, soprattutto, nei tuoi contenuti. Più li usi nei tuoi contenuti, più semplice sarà per il tuo pubblico di destinazione scoprirti.

 

In sintesi

 

Blucactus Italia - Ken SchreckLa ricerca per parole chiave è l’aspetto più cruciale nello sviluppo di una strategia SEO di successo per il tuo prodotto.

 

Ti offre una forte presenza online per aiutarti a raggiungere il tuo pubblico di destinazione attraverso un’ottimizzazione dei motori di ricerca attentamente studiata.

 

Mantenendo la tua strategia il più fluida possibile e impegnandoti a comprendere l’intento e il contesto dell’utente, incontrerai rapidamente gli utenti che effettuano ricerche e migliorerai la portata e il ROI della tua attività. Clicca qui e ricevi una consulenza gratuita su ciò che stai cercando.

 

 

Riferimenti

https://backlinko.com/hub/seo/choosing-keywords

https://www.commonplaces.com/blog/5-tips-on-choosing-the-right-keywords/

 

Biografia dell’autore per questo guest post:

 

BluCactus Italia - Ian HaynesIan Haynes è uno scrittore professionista di contenuti , che fornisce  servizi di scrittura di articoli SEO  a una clientela diffusa negli Stati Uniti e in Europa.

 

Crede fermamente nel content marketing, avendo visto come un contenuto eccellente può consentire alla tua azienda di aumentare le conversioni.

 

Quando non è impegnato con il lavoro, puoi trovarlo mentre legge o gioca con il suo golden retriever , Fluffy.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *