Perché la pubblicità su brochure è ancora utile nel 2023?
Perché la pubblicità su brochure è ancora utile nel 2023? Le brochure sono lettere di presentazione di un’azienda o di un evento il cui scopo è fornire informazioni specifiche al grande pubblico. Ecco perché le brochure pubblicitarie sono ancora utili. È importante utilizzare le brochure per trasmettere, rafforzare e garantire una buona immagine aziendale o un marchio di qualità. Per ottenere tutto questo, è necessario avere un buon design grafico e una finitura professionale.
Perché la pubblicità delle brochure è ancora utile e i 10 vantaggi delle brochure pubblicitarie.
Nonostante la forza dei nuovi media digitali, le brochure pubblicitarie tradizionali rimangono uno strumento di marketing efficace sia per curare l’immagine aziendale che per stimolare le vendite. In BluCactus conosciamo i 10 motivi per cui le brochure pubblicitarie sono ancora utili:
1.- Le brochure pubblicitarie sono flessibili
Le brochure pubblicitarie si adattano alle esigenze di tutti i tipi di inserzionisti: imprese, aziende, professionisti, enti pubblici, associazioni e altro ancora. Inoltre, è possibile utilizzarli per realizzare ogni tipo di attività promozionale. Ad esempio, la commercializzazione di nuovi prodotti e persino l’apertura di nuovi negozi. È possibile utilizzarli anche per l’annuncio di offerte speciali di vendita.
-
Gestibile
Uno dei grandi vantaggi delle brochure pubblicitarie è il loro formato ridotto, che le rende molto maneggevoli per il lettore. Inoltre, sono anche indipendenti da internet e dalle abitudini del pubblico sul web.
3.- Multiuso
Gli opuscoli pubblicitari possono essere distribuiti attraverso molteplici canali: per posta, presso il punto vendita, all’ingresso dell’azienda, in occasione di fiere e altri eventi. Inoltre, è possibile accompagnare la distribuzione di altri prodotti promozionali come lettere o cataloghi.
4.- Economicità
Gli opuscoli pubblicitari sono più economici dei cataloghi, delle azioni pubblicitarie all’aperto o degli annunci sulla stampa. Ciò non significa, tuttavia, che si debba trascurare il design. In ogni caso, è facile adattarsi all’immagine aziendale dell’impresa.
5.- Perché la pubblicità sulle brochure è ancora utile? Informativo
Ovviamente, a causa del suo formato ridotto, una brochure pubblicitaria non contiene informazioni così dettagliate come quelle che possono essere ospitate da un sito web o da un catalogo.
Tuttavia, il suo contenuto può essere utilizzato per incoraggiare il cliente all’acquisto.
La chiave è suscitare la curiosità del lettore per l’offerta di prodotti e servizi dell’azienda e incoraggiarlo a visitare la vostra attività o il vostro sito web.
6.- Le brochure pubblicitarie sono facili e veloci da produrre
Dall’ideazione della brochure alla sua stampa finale passano pochissime settimane. Se l’azienda deve affrontare il lancio di un nuovo prodotto o servizio, le brochure pubblicitarie possono diventare i suoi grandi alleati, poiché la loro produzione è molto rapida e semplice.
7.- Attrazioni
Una brochure pubblicitaria contiene, nella maggior parte dei casi, poco testo e molte immagini. Si tratta di informare il cliente in poche parole sull’offerta di prodotti e servizi dell’azienda e di incoraggiarlo a visitarla. L’attrattiva delle brochure per il potenziale cliente aumenta anche se vengono allegati coupon di sconto o moduli di risposta.
8.- Misurabile. Perché la pubblicità su brochure è ancora utile?
Se accompagniamo un opuscolo pubblicitario di codici per scaricare coupon di sconto online o moduli di risposta, possiamo facilmente misurarne l’efficacia.
9.- Perché la pubblicità su brochure è ancora utile? In contanti
Rispetto ad altri strumenti di marketing, le brochure pubblicitarie hanno un alto grado di efficienza, che si ottiene anche in tempi molto brevi.
L’efficienza è ancora maggiore se si includono offerte speciali, come sconti o ribassi.
10.- Il pubblico di riferimento degli opuscoli pubblicitari
Con gli opuscoli pubblicitari è possibile entrare in contatto con il pubblico di riferimento senza investire troppo denaro nel targeting. Perché è utile la pubblicità sulle brochure e l’importanza di un buon design per le brochure pubblicitarie.
La scelta di un particolare design, del formato e del tipo di stampa sono elementi fondamentali per il successo di una campagna di direct marketing.
Dovete pensare che le vostre brochure pubblicitarie sono il supporto che dà forma fisica all’idea creativa e al messaggio che volete far arrivare al vostro pubblico di riferimento.
La brochure è il risultato di un codice visivo e di un codice testuale. Per questo motivo, entrambi gli elementi devono convergere correttamente per trasmettere al destinatario i vantaggi del vostro prodotto o servizio e incoraggiarlo a compiere l’azione che desideriamo. Pertanto, se state pensando di stampare brochure pubblicitarie per una campagna di marketing, vi spieghiamo quali sono gli elementi che dovete tenere in considerazione per creare una campagna di successo.
Perché le brochure sono efficaci?
1.- Il design dello stand. Perché la pubblicità su brochure è ancora utile?
Quando si vuole realizzare un design da zero per una brochure pubblicitaria, è meglio affidarsi a un’azienda specializzata in questo tipo di lavoro.
Potete avere un’idea molto chiara di ciò che volete, ma molto probabilmente non saprete come tradurla in formato cartaceo.
I designer di solito inviano il progetto al cliente, che può così dare la propria approvazione e successivamente occuparsi di fornire le date di consegna delle stampe. Tuttavia, può anche essere il cliente stesso a contrattare i servizi di stampa.
2.- Scelta del formato. Perché la pubblicità su brochure è ancora utile?
Quando si vuole creare una campagna di marketing con la stampa pubblicitaria, la brochure è di solito il formato più diffuso.
Tuttavia, bisogna tenere presente che non tutte le brochure sono uguali e che, a seconda del prodotto, dell’azienda e delle sue esigenze specifiche, si possono scegliere formati diversi come i volantini o i manifesti.
Questi ultimi sono anche un’opzione molto interessante per le campagne di pubblicità diretta.
3.- I colori, il messaggio e il testo
Tutti gli elementi che includiamo nelle nostre brochure pubblicitarie devono avere la giusta importanza, senza che nessuno di essi ne eclissi un altro.
Inoltre, è importante che la brochure sia in grado di trasmettere emozioni e messaggi chiari, facili da ricordare e da collegare al marchio. In caso contrario, diventeranno troppo difficili da leggere e difficilmente si potranno raggiungere i propri obiettivi o ottenere buoni risultati.
4.- Perché la pubblicità sulle brochure è efficace? La qualità delle brochure
È molto importante scegliere un’azienda di stampa seria e professionale. Che disponga di professionisti e team validi per fornire il servizio. La qualità della stampa determina la qualità dei vostri opuscoli pubblicitari. Tenete presente che una cattiva qualità di stampa può ridurre notevolmente l’impatto della vostra campagna. E finire per far fallire tutti gli obiettivi che vi eravate proposti in precedenza.
Naturalmente, è molto importante anche rispettare le scadenze. Poiché un minimo ritardo potrebbe comportare grosse perdite. Questo è particolarmente importante nelle date di maggior consumo, come Natale o San Valentino. Se la campagna inizia con diversi giorni di ritardo rispetto a quanto previsto, perderemo molti potenziali clienti in tali date.
Perché una brochure pubblicitaria è ancora utile? Sintesi
È utile perché è un formato economico e flessibile.
Può aiutarvi a raggiungere i clienti locali in modi che il marketing digitale non può fare.
In BluCactus sappiamo perché la pubblicità su brochure è ancora utile e abbiamo i migliori design di brochure professionali per la vostra azienda.
Contattateci oggi stesso per maggiori informazioni.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!