Perché la SEO è così importante per il mio Sito Web?

BluCactus Perché la SEO è così importante per il mio sito Web? Cover Page.

Perché la SEO è così importante per il mio Sito Web? Tiene presente che migliore è la posizione di un sito Web nei motori di ricerca, maggiori sono le possibilità che l’utente faccia clic sul link e più visite riceverà.

 

Per darle un’idea, immagina di voler acquistare una custodia per il suo iPad. La prima cosa da fare è cercare su Internet “custodie per iPad”. Dove fa clic? Sono sicuro che accede direttamente ai primi risultati offerti dal motore di ricerca. Inoltre, se questi risultati non lo convincono, è probabile che lei modifichi la sua ricerca per qualcosa come “acquista custodia per iPad”, invece di andare direttamente alla seconda o terza pagina di risultati.

 

Capisci ora perché è così importante che il suo sito web appaia nelle prime posizioni? Il posizionamento SEO è una delle strategie principali per aumentare il traffico verso il suo sito web. Più visite ricevi, più possibilità avrà di acquisire nuovi clienti e aumentare le vendite.

Perché è importante il posizionamento SEO o web? Perché la SEO è così importante per il mio Sito Web?

 

Comprendere cos’è il SEO e implementare una buona strategia è essenziale per il futuro del suo marchio. Pensi che abbiamo esagerato? Dà un’occhiata a questi motivi:

 

BluCactus-Perch®-la-SEO-¿-cos¼-importante-per-il-mio-sito-Web-1-Moltiplica-la-tua-visibilitá1.- Perché la SEO è così importante per il mio Sito Web? Moltiplica la sua visibilità.

 

Immagina di riuscire a posizionare il suo sito Web per un termine con 500.000 ricerche mensili.

 

Se il primo risultato che appare nei motori di ricerca prende il 20% dei clic, otterresti 100.000 visite mensili organiche.

 

Non implicano alcun costo aggiuntivo.

 

BluCactus-Perch®-la-SEO-¿-cos¼-importante-per-il-mio-sito-Web-2-Migliora-il-tuo-sito-web2.- Migliora il suo sito web.

 

Ben fatto, le tecniche di posizionamento web non solo migliorano la sua pagina per i motori di ricerca, ma anche per gli utenti stessi.

 

E migliorare l’esperienza utente significa migliorare i risultati. È un investimento a lungo termine.

 

L’ottimizzazione del suo sito Web ha alcuni costi iniziali ma, se riesci a posizionare il suo sito Web tra le prime posizioni, avrà una fantastica fonte di traffico di qualità a costo zero.

 

BluCactus-Perch®-la-SEO-¿-cos¼-importante-per-il-mio-sito-Web-3-Rendere-redditizio-il-tuo-sito-web.3.- Perché la SEO è così importante per il mio Sito Web? Rendi redditizio il suo sito web.

 

Ha fatto un investimento prezioso in denaro, tempo e risorse per costruire un sito web che rappresenti il ​​suo marchio? La cosa logica è far visitare il maggior numero possibile di utenti per trarre vantaggio da tale investimento.

 

Perché è importante il posizionamento SEO o web? Aumenta il suo impatto sui social network. Il posizionamento Web crea sinergie con i social media. Il motivo è che i link condivisi sui social media fanno uso dei titoli e delle descrizioni che avrà ottimizzato come parte della sua strategia di posizionamento.

 

BluCactus-Perch®-la-SEO-¿-cos¼-importante-per-il-mio-sito-Web-4-Costruire-fiducia-e-credibilitá.4.- Costruire fiducia e credibilità.

 

Autorità di dominio e pertinenza sono i due fattori chiave della SEO. Pertanto, quando il suo sito Web appare tra i primi risultati della ricerca, gli utenti sanno che si tratta di un sito che contiene le informazioni che stanno cercando e che è stato approvato da molti utenti. In breve, dà loro la sicurezza di cui hanno bisogno per diventare clienti.

 

Può essere misurato e ottimizzato. È possibile valutare i risultati di tutte le tecniche e i fattori che intervengono nel suo SEO al fine di vedere quali stanno dando i migliori risultati e correggerli, se necessario.

 

7 tecniche per fare SEO e migliorare il posizionamento del suo motore di ricerca

 

BluCactus-Il-user-experienceÈ importante sapere quali sono i principali motori di ricerca come Google durante l’analisi e il posizionamento di un sito Web.

 

1.- Perché la SEO è così importante per il mio Sito Web?  L’esperienza dell’utente.

 

È uno dei fattori più importanti ed è diventato più rilevante nel tempo. Se i suoi visitatori hanno una buona esperienza sul suo sito Web, trascorrono più tempo su di esso, si impegnano e ritornano.

 

In altre parole, quando ai suoi utenti piace il contenuto che vedono e interagiscono con esso, Google ne tiene conto.

BluCactus-Ottimizzazione-we

 

2.- Ottimizzazione web.

 

Perché la SEO è così importante per il mio Sito Web?

 

Avere un sito web ottimizzato è la chiave per migliorare la velocità e i tempi di caricamento.

 

Inoltre, ciò influenza direttamente il punto a cui ci siamo riferiti in precedenza, l’esperienza dell’utente.

 

BluCactus--Autoritá-di-dominio3.- Perché la SEO è così importante per il mio Sito Web? Autorità di dominio

 

Principalmente, si riferisce alla notorietà o alla popolarità della sua pagina web. Se il suo sito Web e i contenuti che crei valore aggiunto, gli utenti lo condividono spontaneamente, Google viene a sapere che è interessante e lo tiene in considerazione quando lo posiziona.

 

Ora che sa quali sono i pilastri fondamentali di Google, è tempo di mettersi al lavoro sulla sua attività (dentro e fuori il suo sito Web). Ecco alcune tecniche essenziali per dare una spinta alla sua pagina e migliorare il posizionamento dei suoi motori di ricerca.

 

BluCactus-Perch®-la-SEO-¿-cos¼-importante-per-il-mio-sito-Web-8-Crea-contenuti-di-qualitá4.- Creare contenuti di qualità

 

Perché la SEO è così importante per il mio Sito Web? Per molto tempo, è stato affermato che il contenuto è re e, in effetti, lo è.

 

La creazione di contenuti di qualità è essenziale sia che lei voglia migliorare il suo SEO on-page o SEO off-page.

 

Avere contenuti originali e interessanti aiuterà i suoi visitatori a leggerlo, trascorrere del tempo sul suo sito Web e interagire con esso.

 

Inoltre, lo aiuterà anche a condividere questi contenuti sui social media e a ottenere backlink di qualità sul suo sito web.

 

BluCactus-Scegli-un-buon-hosting5.- Perché la SEO è così importante per il mio Sito Web? Scegli un buon hosting

 

Se stiamo parlando di ottimizzazione o miglioramento dei tempi di caricamento di un sito Web, una buona piattaforma di hosting è essenziale per raggiungerlo. Ad esempio, se ha un sito Web aziendale, un blog con molte visite o e-commerce, un piano di hosting professionale potrebbe essere l’opzione migliore per lei.

 

D’altra parte, se ha un progetto più avanzato con un elevato volume di traffico, un VPS con SSD migliorerà in modo significativo le prestazioni del suo sito e Google lo apprezzerà.

 

BluCactus-Perch®-la-SEO-¿-cos¼-importante-per-il-mio-sito-Web-10-Ottimizza-le-immagini6.- Ottimizza le immagini

 

Le immagini sono un elemento fondamentale del suo sito Web.

 

Catturano l’attenzione dei suoi visitatori, rendono i contenuti facili da digerire e sono un buon modo per aggiungere valore al suo sito Web, ma deve sapere come ottimizzarli.

 

I tag Alt e Title sono un must per Google per interpretarli, quindi non dimenticarli mai!

 

BluCactus-Perch®-la-SEO-¿-cos¼-importante-per-il-mio-sito-Web-7-Autoritá-di-dominio.7.- Perché la SEO è così importante per il mio Sito Web? Faccia buon uso delle parole chiave

 

Conoscere quali parole chiave le persone usano per cercare informazioni.

 

É la chiave per la creazione di contenuti pertinenti relativi a tali termini. Identificali e aggiungili correttamente ai tag del suo sito web.

 

Certo, devi includerli in modo naturale. Google può rilevare un uso abusivo o incoerente di essi e penalizzare il suo sito Web.

BluCactus-Perch®-la-SEO-¿-cos¼-importante-per-il-mio-sito-Web-12-Conclusione Conclusione

 

Come abbiamo visto, avere un web ottimizzato per i motori di ricerca lo aiuterà a mantenere una buona posizione nelle SERP di Google e guadagnare clic sulla sua pagina.

 

Alla fine della giornata, SEO è il principale canale di traffico organico di un sito Web.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.