Come creare presentazioni per uno studio di contabilita

Blucactus Italia - Come creare presentazioni per uno studio di contabilità in Italia

Come creare presentazioni per uno studio di contabilità. Anche se può sembrare complicato, avere un piano di marketing per uno studio di contabilità è importante. Ci sono molte opzioni tra cui scegliere e trovare gli strumenti migliori può diventare una vera sfida. Tuttavia, le presentazioni PowerPoint sono un’ottima alternativa se l’obiettivo è raggiungere potenziali clienti e mostrare loro perché dovrebbero investire nella tua attività.

 

Il suo funzionamento è semplice, quindi puoi creare la tua presentazione da solo o cercare l’aiuto di esperti per ottenere un risultato professionale. In questo articolo ti mostreremo come puoi creare presentazioni per uno studio di contabilità in base ai tuoi obiettivi di marketing.

 

Continua a leggere.

 

Qual è l’importanza delle presentazioni per uno studio di contabilità?

 

PowerPoint non è solo un ottimo strumento per gli studenti, ma può essere utilizzato anche dalle aziende per creare presentazioni incredibili. Allo stesso modo, oggi sono diventate una necessità nel processo di marketing. Ti permettono di stabilire obiettivi chiari e dare priorità alle nicchie che il tuo pubblico target preferisce. Detto questo, vediamo quali fattori dovresti considerare quando crei presentazioni per uno studio di contabilità:

 

Identità del tuo studio di contabilità

 

BluCactus Italia - donna che fa una presentazioni per uno studio contabileInnanzitutto, non devi dimenticare che la prima impressione conta sempre molto. Pertanto, il modo in cui ti presenti al tuo pubblico determinerà come riceveranno il tuo messaggio. Ecco perché, quando crei una presentazione di qualità per uno studio di contabilità, hai l’opportunità di comunicare in modo efficace tutte le informazioni desiderate.

 

Ora, affinché le tue slide aggiungano valore al tuo marchio, devono contenere tutte le idee o i valori che ti interessano e che sono associati al tuo marchio. Immagina una presentazione predefinita completamente bianca. Pensi che sembrerà professionale? Beh, no, poiché il tuo pubblico potrebbe pensare che la tua presentazione sia stata fatta in fretta e che non ci sia impegno nel progetto. Tuttavia, quando la tua presentazione ha un buon design, puoi trasmettere affidabilità e professionalità, caratteristiche che il tuo cliente ideale noterà.

 

Visualizzazione dei dati

 

Ogni azienda ha una grande quantità di dati e PowerPoint ti consente di mostrarli per supportare il tuo messaggio. Ad esempio, puoi fare affidamento su grafici e diagrammi quando fornisci cifre come il database dei clienti. Questo modo di presentare i dati di solito è più user-friendly rispetto all’aggregazione di dati grezzi. La buona notizia è che PowerPoint ha un gran numero di grafici che puoi utilizzare a tuo vantaggio.

 

Storytelling

 

BluCactus Italia - donna che fa una presentazioni per uno studio contabileLe presentazioni PPT funzionano anche quando vuoi aggiungere la storia del tuo marchio alla tua strategia di marketing.

Per questo motivo, il storytelling è ideale per connetterti con il tuo pubblico target, ancora di più in una presentazione.

 

Poiché puoi illustrare la storia che vuoi raccontare utilizzando risorse visive.

 

Con materiale del genere, sarà più facile catturare l’attenzione del tuo pubblico fin dall’inizio della tua presentazione.

 

Come puoi creare una presentazione per uno studio di contabilità?

 

Successivamente, ti mostreremo un elenco di sezioni che dovresti includere in una presentazione per uno studio di contabilità. In un certo senso, devi determinare gli obiettivi della tua azienda per scegliere il numero di sezioni necessarie:

 

  • BluCactus Italia - donna che fa una presentazioni per uno studio contabileChi siamo: In questa sezione, devi raccontare la storia della tua azienda. Puoi aggiungere la data di fondazione dell’azienda, così come il suo paese d’origine. Allo stesso modo, chiarisci che uno degli obiettivi chiave della tua azienda è quello di poter lavorare tempestivamente e essere guidata dagli standard contabili per agire legalmente.
  • Missione, visione e valori: Per il tuo pubblico target, è importante conoscere questo punto specifico. Quindi, dimostra attraverso la visione e i valori che la tua azienda si basa sulla trasparenza e che è sufficientemente preparata per affrontare nuove sfide. Per i clienti o i futuri investitori, è fondamentale fidarsi di uno studio di contabilità che sia il più sicuro possibile.
  • Storia: Come è evoluta la tua azienda? Fai sapere al pubblico che la tua evoluzione è stata favorevole grazie alla fornitura di servizi del tuo studio in diverse aree. Inoltre, puoi menzionare alcuni clienti con cui hai lavorato e il tuo portafoglio clienti attuale tra i diversi servizi (contabilità, affari legali, revisioni, ecc.).
  • Organizzazione: Questa sezione è ideale per parlare dei fondatori dello studio di contabilità. Tuttavia, puoi anche includere informazioni sull’intero team che attualmente fa parte del tuo studio, evidenziando la loro professionalità e specializzazione in diverse nicchie.
  • Responsabilità sociale: In questa sezione, devi menzionare le azioni di responsabilità sociale che la tua azienda ha mantenuto. In questo modo, puoi esaltare i tuoi valori e principi, rendendo chiara l’integrità del tuo studio di contabilità.
  • BluCactus Italia - ppt aziendaleProdotti o servizi: Determina quali servizi generano la maggiore redditività e quali di essi attirano più clienti. Puoi presentare tutti i tuoi servizi, ma idealmente dovresti mantenere un servizio di punta per enfatizzarlo nella tua presentazione.
  • Testimonianze dei clienti: Per attirare nuovi clienti o investitori, è necessario includere nella tua presentazione per uno studio di contabilità testimonianze di clienti precedenti o attuali al fine di dimostrare la loro soddisfazione per i tuoi servizi. Allo stesso modo, puoi aggiungere il logo di queste aziende per conferire veridicità alle loro testimonianze.
  • Certificazioni di qualità: Questa sezione non può passare inosservata affinché i potenziali clienti possano sceglierti. In genere, uno studio di contabilità deve avere diverse certificazioni, e ogni commercialista che lavora lì deve appartenere a un’associazione professionale. Queste informazioni sono un modo per generare fiducia trasmettendo professionalità e serietà.
  • Contatti: Infine, non puoi dimenticare di aggiungere le tue informazioni di contatto in modo che i futuri clienti del tuo studio possano contattare la tua azienda di contabilità se hanno bisogno di una revisione, consulenza o altro servizio. Preferibilmente, aggiungi un numero di telefono e un’email.

 

Hai bisogno di presentazioni per uno studio di contabilità?

 

Blucactus Italia - Ken Schreck e Linn LarssonLe presentazioni in formato PPT sono uno strumento molto utile nel tuo piano di marketing. Questo perché, attraverso di esse, puoi dare ai tuoi clienti una visione chiara della tua attività. Nonché rendere i tuoi obiettivi e servizi disponibili.

 

Molte aziende scelgono di preparare presentazioni da sole. Tuttavia, affinché ogni slide trasmetta un messaggio chiaro e coerente, non c’è niente di meglio che cercare l’aiuto degli esperti. Da BluCactus, siamo un’agenzia di marketing digitale in Messico e i nostri designer possono occuparsi di creare una presentazione efficace per il tuo studio di contabilità. Contattaci subito e raccontaci della tua azienda in modo da poterti dare i consigli di cui hai bisogno.

 

Ti piace il contenuto di marketing digitale? Iscriviti alla nostra newsletter mensile qui.

 

Clicca qui e ricevi una consulenza gratuita su ciò che stai cercando.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *