4 modi creativi per promuovere il vostro prodotto attraverso una fashion blogger

Blucactus - 4 modi creativi per promuovere il vostro prodotto attraverso una fashion blogger

4 modi creativi per promuovere il vostro prodotto attraverso una fashion blogger. Pubblicità e pubbliche relazioni vanno di pari passo quando si vuole entrare nel mondo della moda. Se avete un prodotto, una nuova linea di abbigliamento o un capo che volete promuovere in spazi diversi dalle vostre piattaforme, questo blog fa per voi.

 

Ecco alcuni dei modi più creativi con cui migliaia di aziende, marchi di abbigliamento e stilisti promuovono i loro prodotti attraverso i fashion blogger.

  • Chiedete ai blogger se possono inserire i vostri prodotti in un post sull’abbigliamento

 

Blucactus - foto di una donna che indossa un abito su una passerella - fashion bloggerPuò sembrare una cosa logica da fare. Tuttavia, il primo passo è chiedere a diversi blogger se sono disposti a promuovere i vostri prodotti nei loro post o a creare contenuti speciali per voi. È molto semplice, se non lo chiedete non saprete mai se lo faranno.

 

L’importante è assicurarsi che il/i vostro/i prodotto/i sia/siano attinente/i all’argomento in questione. In altre parole, deve essere in relazione con i contenuti abituali del blogger. Non tutto è finalizzato alla vendita. Se volete davvero ottenere i risultati che desiderate, dovete utilizzare alcune strategie.

 

Prima di parlare con un blogger, dovete sapere con chi avete a che fare. A tale scopo, potete fare una ricerca e creare un elenco dei blogger più adatti al vostro settore. Dopodiché, restringete la lista a quelli che ritenete disposti a collaborare con voi. Una volta fatto questo, selezionate il prodotto che volete che promuovano. Parlate loro delle sue caratteristiche, del prezzo, delle modalità d’uso e di qualsiasi altro consiglio per utilizzarlo. Infine, ricordate loro che il vostro obiettivo è far sì che condividano i vostri social media. In questo modo, aumenterete l’impatto della vostra campagna promozionale.

 

  • Realizzate un video con blogger che utilizzano il prodotto

 

Blucactus - donna che indossa un abito grigio - fashion bloggerI clienti amano questo tipo di contenuti. Dopo tutto, guardare un blogger che condivide la sua esperienza o che indossa i capi può aiutarli a prendere una decisione.

 

Inoltre, conferisce maggiore credibilità al vostro marchio e fa sì che i vostri clienti attuali si fidino di voi.

 

Uno dei modi per realizzare video può essere quello di offrire ai blogger i prodotti in modo che possano aprire le scatole o disfare i vostri capi.

 

Anche i tutorial sono un modo eccellente per far conoscere i vostri prodotti a un nuovo pubblico attraverso un lavoro di promozione. In questo modo potete insegnare ai vostri clienti come utilizzare i vostri capi o prodotti in modo glamour e unico, in base al loro stile.

  • Fashion blogger: Creare un lookbook

 

Blucactus - donna che indossa un abito da balloNon deve essere necessariamente un libro stampato, non deve essere preso alla lettera. Un lookbook è l’insieme degli outfit che una persona può ottenere con lo stesso capo.

 

Si può utilizzare come strategia di collaborazione tra un blogger o un influencer e i vostri capi di moda. Idealmente, per questo tipo di unione, inviate loro una collezione di abiti o diversi capi che ritenete più adatti allo stile del blogger e al pubblico che volete attirare. È necessario prestare attenzione ai dettagli quando si scelgono gli abiti. Esaminate e conoscete bene i vostri blogger prima di inviare i capi.

 

Alcune blogger realizzano video per creare un lookbook. Altri preferiscono realizzare una serie di fotografie da condividere in una pubblicazione. Altri ancora realizzano illustrazioni con i capi che hanno a disposizione. Il modo migliore per farlo è quello che vi permette di essere creativi, di divertirvi e di mostrare il massimo potenziale dei capi.

  • Invitare la blogger a una festa nel vostro negozio

 

Blucactus - donna che indossa un abito violaAnche in questo caso, le pubbliche relazioni sono la cosa più importante quando si lavora nel mondo della moda. Se state per lanciare una nuova collezione o nuovi prodotti, l’obiettivo è organizzare un evento per i media e le personalità del mondo della moda et le fashion blogger. Anche se questa non è la strategia più economica, può essere la più efficace di tutte.

 

Un evento di moda può essere organizzato nella vostra sede o, se non ne avete una, potete affittare una sala speciale per presentare i vostri nuovi prodotti ai blogger e coinvolgerli così nei momenti più cruciali della vostra azienda. Questo non solo li fa sentire importanti, ma permette anche a voi come marchio di garantire che l’evento sia abbastanza coinvolgente da far sì che tutti gli ospiti ne parlino sulle loro varie piattaforme.

 

Il lavoro promozionale vero e proprio non lo fareste direttamente voi come marchio. Lasciate che i vostri ospiti si sentano a proprio agio nello spazio che offrite loro, e saranno attratti a pubblicizzare il vostro marchio pubblicando sui loro social media tutto ciò che cattura la loro attenzione durante l’evento. Questo rapporto non deve fermarsi qui. Come marchio, dovete mantenere contatti frequenti e amichevoli con tutte le persone che avete invitato e che sono state importanti nel lavoro di pubblicizzazione dei vostri nuovi capi di moda.

 

BluCactus, il vostro alleato nel marketing digitale

 

Blucactus - Ken Schreck e Linn LarssonL’agenzia di marketing internazionale BluCactus serve clienti in tutto il mondo. La nostra specialità? La creazione di progetti web e il posizionamento SEO nelle ricerche online. Il nostro gruppo di esperti si occupa di aiutare le aziende e i marchi ad avere successo in uno dei settori più competitivi del mercato, il mondo digitale.

 

BluCactus vi accompagna in ogni passo che il vostro marchio compie. Dalla creazione del branding della vostra azienda alla creazione di contenuti. La nostra attenzione è rivolta a supportarvi nella creazione del vostro sito web o nella gestione dei vostri account sui social media.

 

Questa agenzia di marketing online, con sede a Milano, cerca di rafforzare la vostra immagine come marchio e di portarla a un livello superiore. Non aspettate oltre per ottenere l’aiuto dei migliori specialisti del marketing digitale. Contattateci subito attraverso i nostri social media o il nostro sito web!

 

Se volete tenervi aggiornati sul mondo del marketing digitale, potete anche iscrivervi alla nostra newsletter mensile.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.