Qual è il giorno e l’ora migliore per postare su TikTok?

Blucactus Italia - Qual è il giorno e l'ora migliore per postare su TikTok?

Qual è il giorno e l’ora migliore per postare su TikTok? Ogni piattaforma di social media è un mondo e molti esperti di marketing hanno difficoltà a starvi dietro. Non è facile essere al passo con ogni tendenza e con le nuove regole che gli utenti dei social media creano poco a poco.

 

Una cosa molto difficile da capire, indipendentemente dalla piattaforma, è l’orario migliore per postare. Per questo, non esiste una regola o una bacchetta magica che ci permetta di sapere cosa funziona bene per tutti. Tuttavia, oggi, in Blucactus Italia, vi faremo sapere qual è l’ora e il giorno migliore per postare sulla più recente piattaforma di social media, TikTok.

 

Dritto al punto: Qual è il momento migliore per postare?

 

Blucactus Italia - postare su TikTok - donna con orologio in manoA livello globale, le statistiche mostrano che le ore migliori per postare su TikTok sono dalle 4:00 alle 9:00 e dalle 13:00 alle 18:00. Questo perché è il momento in cui gli utenti hanno tempo libero e sono più attivi per ammazzare il tempo libero.

 

Tuttavia, ogni giorno è diverso e le pubblicazioni possono variare a seconda del giorno. Un punto ancora più importante da capire se si è un creatore di contenuti è scoprire quali sono i giorni di maggior successo per pubblicare su quella rete.

 

TikTok è diventato popolare per tutti i video di intrattenimento che, insieme alla musica accattivante, catturano migliaia di giovani in tutto il mondo.

 

Attualmente è una rete che non smette di crescere con alcune creazioni giornaliere di account in tutto il mondo. Uno studio di analisti di marketing assicura che i livelli più alti di interazione degli utenti si verificano il martedì, il giovedì e il venerdì. Tuttavia, questo dato tende a cambiare a seconda del luogo in cui ci si trova nel mondo. Tuttavia, questo vi permette di capire un po’ meglio come utilizzare TikTok.

 

Non esiste una formula magica; l’ora migliore per postare su TikTo

 

Blucactus Italia - postare su TikTok - Cellulare Qual è il giorno e l’ora migliore per postare su TikTok? Ne abbiamo già parlato all’inizio del blog, ma non possiamo smettere di farlo. Nel mondo digitale e dei social media, non esiste una formula magica che vi permetterà di avere più interazioni o migliori risultati in termini di pubblicazioni.

 

Ogni account, ogni creatore di contenuti e ogni segmento di utenti sono diversi. Pertanto, i tempi e i giorni di pubblicazione saranno diversi.

 

Alcuni fattori a cui dovete prestare attenzione per scoprire il momento migliore per la pubblicazione sono la posizione, i gusti, lo stile di vita, le esigenze e la routine quotidiana dei vostri utenti.

 

Per avere un’idea più precisa di queste informazioni, è necessario condurre un’indagine approfondita. In questo modo, potrete sapere chi è il vostro pubblico e il suo comportamento. Gli strumenti di analisi di TikTok possono aiutarvi in questo senso.

 

Come trovare il momento migliore per pubblicare su TikTok per il vostro pubblico?

 

Di seguito vi forniremo una breve guida su come ottenere le informazioni necessarie sul vostro pubblico con l’aiuto degli strumenti statistici di TikTok.

 

Passo 1: creare un account Pro per accedere alle metriche di TikTok

 

Blucactus Italia - postare su TikTok - account Pro

Prima di iniziare a controllare le statistiche, dovete dedicare qualche minuto alla creazione di un account TikTok pro. Una volta creato, cosa non molto difficile da fare, avrete una nuova sezione nel vostro menu in cui potrete esaminare le statistiche del vostro account.

 

Passo 2: capire le diverse metriche; l’ora migliore per postare su TikTo

 

All’interno della sezione statistiche, troverete alcune schede importanti che dovrete comprendere:

 

  • Riepilogo: qui potete avere una panoramica delle visualizzazioni, delle visite al vostro profilo e dei follower che il vostro account ha finora.
  • Contenuti: in questa scheda potete vedere le interazioni, i like, i commenti e il tempo medio di utilizzo dei vostri utenti su questa piattaforma.
  • Followers: Questa scheda vi permette di scoprire informazioni su come cresce il vostro pubblico, con quali contenuti tende a interagire maggiormente e da dove accede ai vostri contenuti.

 

Fase 3: identificare dove si trova il vostro pubblico; l’ora migliore per postare su TikTo

 

Blucactus Italia - Tiktok app

Dovete sapere da dove i vostri follower vi visitano o vi vedono.

Per farlo, basta andare nella scheda dei follower per vedere i territori principali. Una volta lì, potete convertire le ore in cui il vostro pubblico si collega di più al fuso orario che vi favorisce.

 

Fase 4: scoprire quando i vostri follower sono più coinvolti

 

È importante anche capire quali contenuti hanno una risposta migliore da parte dei vostri follower. Per questo motivo, verificate nelle interazioni dei post o dei video quale ha più like, condivisioni o commenti.

 

Una volta che lo saprete, potrete utilizzare queste informazioni per replicarle e ottenere buoni risultati.

 

Fase 5: monitorare i dati nel tempo; l’ora migliore per postare su TikTo

 

Blucactus Italia - i dati

Le metriche vi mostreranno le informazioni relative agli ultimi 7 giorni.

 

Quindi, se volete tenere un buon registro dell’andamento del vostro account, dovete stare all’erta.

 

In altre parole, dovete seguire le interazioni di ogni pubblicazione.

 

Altrimenti, sarà più difficile capire quando si sta facendo bene e quando si può migliorare.

 

BluCactus, il vostro alleato nel marketing digitale

 

Blucactus Italia - Ken SchreckQual è il giorno e l’ora migliore per postare su TikTok? L’agenzia di marketing internazionale BluCactus serve clienti in tutto il mondo. La nostra specialità? La creazione di design web e il posizionamento SEO nelle ricerche online. Il nostro gruppo di esperti si occupa di aiutare le aziende e i marchi ad avere successo in uno dei settori più competitivi del mercato, il mondo digitale.

 

BluCactus vi accompagna in ogni passo che il vostro marchio compie. Dalla creazione del branding della vostra azienda alla creazione di contenuti. Il nostro obiettivo è quello di supportarvi nella creazione del vostro sito web o nella gestione dei vostri account sui social media.

 

Questa agenzia di marketing online, con sede a Milano, cerca di rafforzare la vostra immagine come marchio e di portarla a un livello superiore. Non aspettate oltre per avere l’aiuto dei migliori specialisti del marketing digitale. Contattateci subito attraverso i nostri social media o il nostro sito web! Se volete rimanere aggiornati sul mondo del marketing digitale, potete anche iscrivervi alla nostra newsletter mensile.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *