Qual è la strategia di marketing di Lancôme?

Blucactus Italia - Qual è la strategia di marketing di Lancôme?

Qual è la strategia di marketing di Lancôme? Lancôme è noto come marchio di cosmetici ed è di proprietà di L’Oreal. Armand Petitjean è stato il fondatore di questo marchio nel 1935 e il suo obiettivo principale era quello di espandere il lusso nel mondo e Italia.

 

Allo stesso modo, si tratta di un marchio che, per molti anni, è riuscito a mettere in risalto la bellezza delle donne. All’inizio, questo marchio si occupava della produzione di profumi. Ma anni dopo ha provato la cura della pelle.

 

Poi ha innovato con la produzione di rossetti e altri prodotti che sono diventati un vero successo. Vediamo come la strategia di marketing di Lancôme ha continuato a garantire il successo del marchio.

 

Lancio del marchio Lancôme

 

Blucactus Italia - donna in abito bianco - strategia di marketing di LancômePer comprendere la strategia di marketing di Lancôme, è essenziale conoscere un po’ la sua storia.

 

L’acquisizione di Lancôme da parte di L’Oréal risale al 1964. Da quel momento è stato un marchio di prodotti di lusso (cosmetici).

 

Il loro consenso è indiscutibile, ed è per questo che oggi sono venduti in un gran numero di Paesi e di agenti.

 

Questo marchio ha continuato a proporre ogni anno una linea di prodotti innovativi. Prodotti di bellezza e profumi con la stessa qualità che li caratterizza, così come Estée Lauder.

 

Le idee utilizzate per la strategia di marketing di Lancôme hanno permesso a questo marchio di essere presente in più di 160 paesi. È uno dei marchi più conosciuti al mondo.

 

La strategia di marketing di Lancôme

 

Blucactus Italia - Zendaya - strategia di marketing di LancômeIl successo del marchio Lancôme è dovuto a motivi interessanti.

 

Oltre a essere un marchio riconosciuto per i suoi profumi, ora è riconosciuto anche per altre linee di prodotti, che gli hanno permesso di avere una base di clienti superiore rispetto alla concorrenza.

 

Ma a cosa è dovuto il successo di Lancôme?

 

L’azienda è stata in grado di combinare la sua strategia di marketing attraverso i fattori che menzioneremo di seguito:

 

Clientela esclusiva

 

BluCactus - donna con profumo in mano

Lancôme si è dedicata a servire una clientela particolare.

 

La sua nicchia di mercato è orientata alla produzione di prodotti di lusso.

 

Per questo motivo tutti i prodotti per il trucco e la cura della pelle sono esclusivi.

 

Anche la sua gamma di profumi premium fa sì che il marchio si rivolga solo a segmenti specifici.

 

Strategia di marketing di Lancôme: Clienti della categoria premium

 

Blucactus - Penelope cruz - strategia di marketing di LancômeI prezzi dei loro prodotti sono destinati ai clienti premium, quindi i loro prezzi sono elevati.

 

Naturalmente, in cambio dei costi elevati, offrono prodotti di qualità privi di sostanze chimiche che possono danneggiare la salute.

 

Tuttavia, Lancôme ha anche realizzato prodotti destinati a una segmentazione che si adegua al prezzo medio.

 

Promozione dei prodotti

 

Blucactus Italia - Julia Roberts - strategia di marketing di Lancôme

La strategia pubblicitaria di Lancôme è straordinaria.

 

La promozione si concentra principalmente sui prodotti.

 

Per questo, l’azienda crea pubblicità affascinanti e di alto livello.

 

E, naturalmente, non può mancare il campione di qualità per valorizzare il marchio.

 

Strategia di marketing di Lancôme: Mercato di riferimento

 

Blucactus Italia - donna con orecchini lunghiIl target di Lancome non è costituito solo da donne anziane. Per questo motivo i suoi prodotti per la cura della pelle sono anche per i millennials.

 

Questa linea di prodotti originali è stata riconosciuta per i suoi prodotti per la cura della pelle più intensivi. Per questo ha continuato a utilizzare formule antirughe e antietà.

 

Ma ora hanno una nuova linea di prodotti, chiamata Lancôme Hyp. La sua caratteristica principale attira le giovani donne alla ricerca di prodotti proattivi senza formule intensive.

 

Pertanto, il marchio ha avuto maggiori opportunità di crescita servendo un vasto mercato e ora è un grande esempio di marketing di successo.

 

Presenza capillare

 

BluCactus - Lancôme paris x zendaya

Per l’azienda, la sua presenza deve essere percepita ovunque.

 

Per questo motivo, in molti Paesi ha aperto delle boutique cosmetiche per rendere disponibili i suoi prodotti per uso personale.

 

Allo stesso modo, questo marchio si avvale anche di canali di distribuzione per la commercializzazione dei suoi prodotti.

 

In questo modo, può ottenere una base di clienti più ampia.

 

Strategia di marketing di Lancôme: Accoppiamento con la concorrenza

 

Blucactus Italia - la vie est belleÈ innegabile che nel settore della bellezza e della cosmesi la concorrenza di Lancôme sia molto forte.

 

Pertanto, l’azienda è stata molto creativa nello sviluppare la sua strategia di marketing misto. Ha un gran numero di boutique per promuovere i suoi prodotti.

 

Inoltre, offre consulenze ai suoi consumatori attraverso test di colore che corrispondono alle tonalità della pelle.

 

Allo stesso modo, i manager sono formati per guidare i clienti studiando in una scuola di bellezza. Questa caratteristica li differenzia indiscutibilmente dalla concorrenza.

 

Strategia offline e online

 

Blucactus Italia - donna con in mano un computer portatileCome abbiamo già detto, Lancôme si posiziona sul mercato come marchio premium.

 

Si può dire che finora non ha una strategia specifica per il suo portale online.

 

Inoltre, non gestisce l’e-commerce separatamente.

 

L’azienda integra i dati dei suoi utenti in base alle valutazioni o alle recensioni fornite dagli stessi.

 

Cosa ne pensate della strategia di marketing di Lancôme?

 

Blucactus Italia - shopping onlineLa strategia di marketing di Lancôme ha funzionato molto bene. Un altro dei suoi piani consiste nell’utilizzare Internet come strumento promozionale.

 

Il marchio dispone di pagine che utilizza esclusivamente per condividere informazioni relative ai suoi prodotti, ai progressi tecnologici e alle tendenze della moda.

 

Si tratta di un marchio che si è posizionato nel segmento della bellezza riuscendo a soddisfare le esigenze di un pubblico che predilige il mercato del lusso.

 

Inoltre, non c’è dubbio che i prodotti di questa azienda siano di qualità ed è essenziale notare che utilizzano ingredienti naturali per realizzarli.

 

Blucactus - Ken Schreck e Linn LarssonSe avete un marchio cosmetico e volete raggiungere un pubblico esclusivo, noi di BluCactus possiamo aiutarvi.

 

Abbiamo esperti che possono occuparsi della consulenza e della strategia di marketing di cui avete bisogno. Basta contattarci e saremo lieti di assistervi.

 

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