Qual è la strategia di marketing di Moncler?

Blucactus - Qual è la strategia di marketing di Moncler?

Qual è la strategia di marketing di Moncler? Moncler è un marchio di abbigliamento di lusso con sede a Milano, Italia, fondato nel 1952 da René Ramillon e André Vincent. Da quella data a oggi ci sono stati molti cambiamenti per i marchi di alta moda. Per questo motivo utilizzano il marketing per mantenere una buona posizione e raggiungere nuovi clienti.

 

Allo stesso modo, nel caso di Moncler, segue un piano di marketing molto positivo per continuare a raggiungere i suoi obiettivi. Uno di questi è stato quello di mantenere un approccio omnichannel quando si tratta di investimenti di marketing.

 

D’altra parte, si concentra anche sullo sviluppo di fonti universali per misurare le prestazioni delle strategie di marketing. Un altro obiettivo chiaro è l’attribuzione di un valore reale ai media digitali e l’ottimizzazione degli acquisti dei media.

 

Qual è l’obiettivo del marchio Moncler?

 

Il Gruppo Moncler ha sempre mantenuto chiari i propri obiettivi. E per raggiungerli, segue le tendenze più recenti che mostrano come le abitudini di acquisto siano cambiate.

 

Blucactus - Donna con cappotto trapuntato - strategia di marketing di MonclerInoltre, il marchio è rimasto fedele ai suoi principi di rigore, innovazione e molteplicità. Per questo marchio è sempre stato importante cercare lo straordinario nell’ordinario.

 

Ecco perché sfrutta i continui cambiamenti della moda di lusso per rafforzarsi e continuare a offrire esclusività.

 

Un altro punto molto particolare di questo marchio è l’esplorazione di strade nuove e meno nuove nell’industria della moda.

 

Dopotutto, per perseguire tutti i suoi obiettivi ha capito che deve aderire ai continui cambiamenti. In questo modo, grazie alla sua flessibilità, ha raggiunto un’ampia base di clienti.

 

Blucactus - Donna con cappotto trapuntato e leggings - strategia di marketing di MonclerVale la pena notare che, nel creare un piano di marketing, Moncler non ha mai messo da parte il desiderio di accettare nuove sfide come marchio.

 

Tutto questo perché è l’unico modo per evolversi e connettersi con nuovi consumatori.

 

E questo è stato uno dei motivi per cui, pur essendo un gruppo consolidato, ha deciso di acquisire “Stone Island”, un marchio di abbigliamento casual maschile fondato nel 1982.

 

D’altra parte, la gestione di questo nuovo marchio ha permesso a Moncler di mantenere la sua identità di marca al massimo delle sue potenzialità.

 

Qual è la strategia di marketing di Moncler?

 

Come altri marchi di lusso, il Gruppo Moncler ha capito da tempo che solo un buon piano di marketing può continuare a spianare la strada del successo. Pertanto, possiamo notare che la sua strategia di marketing si basa sui seguenti pilastri:

 

Rafforzare la nuova visione del lusso accanto a Stone Island

 

Blucactus - Donna e uomo in cappotto con coda lunga - strategia di marketing di MonclerOltre la moda, oltre il lusso”. Questa è stata la filosofia di Moncler dal momento in cui ha voluto rinnovarsi.

 

Il loro obiettivo? Rafforzare la propria capacità di interpretare il pensiero delle nuove generazioni per offrire loro un nuovo concetto di lusso.

 

Allo stesso tempo, lasciando da parte alcuni stereotipi tradizionali per questo marchio, è essenziale creare un concetto composto dai seguenti elementi:

 

  • Blucactus - donna con cappotto rosa - strategia di marketing di MonclerL’inclusione.
  • L’esperienza.
  • Mondi diversi.
  • Un mix di significati.
  • Senso di appartenenza a una comunità.

 

Quando il marchio parla di mondi diversi, si riferisce all’inclusione di arte, musica, cultura e sport.

 

In breve, questa unione rafforza l’unione di entrambi i marchi per dare impulso al processo di sviluppo e rispettare l’identità e l’autonomia di ciascuno di essi.

 

Strategia di marketing di Moncler, Costruire un marchio globale per mantenere la propria posizione 

 

Blucactus - donna in cappotto bianco e donna in cappotto neroMoncler è sotto la direzione di Remo Ruffini, che ha fatto in modo che il marchio seguisse una strategia di crescita ispirata al principio di diventare un marchio globale senza filtri nel mercato della moda.

 

Allo stesso modo, ha cercato di continuare la sua evoluzione rimanendo fedele ai suoi principi.

 

Pertanto, attraverso l’acquisizione di un nuovo marchio, ha condiviso le proprie conoscenze per rafforzare il proprio potenziale di crescita in mercati come l’Asia e l’America.

 

D’altra parte, per mantenere la propria posizione, si è concentrato sui seguenti fattori:

 

  • Rafforzare il posizionamento “unico” del marchio.
  • Mantenere la cultura dei mercati basata sulla ricerca.
  • Sperimentazione

 

Qual è la strategia di marketing di Moncler?, Esclusività con ciascuna delle sue collezioni

 

Blucactus - donna con cappotto rossoL’esclusività fa parte della moda di lusso. Dopo tutto, i clienti più esigenti sono disposti a pagare cifre molto alte per capi unici.

 

Inoltre, come altri marchi, Moncler lancia spesso collezioni autunno/inverno e primavera/estate.

 

Tuttavia, questo marchio ha deciso di cambiare lanciando una collezione all’inizio di ogni mese. Per questo, ha affidato ai suoi creatori creativi la direzione di ciascuna di queste collezioni.

 

Ciò che rende interessante questa strategia è che ognuna di queste collezioni è stata messa in vendita in esclusiva per 5 giorni. Il tutto attraverso i rivenditori associati al marchio prima di essere ufficialmente in vendita presso i grossisti e la rete di negozi Moncler.

 

L’inclusione degli strumenti di marketing di Google

 

Blucactus - portatileMoncler ha ottenuto risultati incredibili attraverso le sue campagne pubblicitarie. 

 

Ma questo non è arrivato da nessuna parte. Dopo tutto, il marchio ha integrato Google Analytics 360 Suite e gli strumenti di marketing di Google come Platform per ogni campagna.

 

Così, se facciamo un confronto tra le pubblicazioni tradizionali e quelle attuali, possiamo vedere che l’utilizzo di queste ultime ha permesso di ottimizzare le proprie campagne per aumentare i buoni risultati.

 

BluCactus, il vostro alleato nel marketing digitale

 

L’agenzia di marketing internazionale BluCactus serve clienti in tutto il mondo. La nostra specialità? La creazione di web design e il posizionamento SEO nelle ricerche online. Il nostro gruppo di esperti si occupa di aiutare le aziende e i marchi ad avere successo in uno dei settori più competitivi del mercato, il mondo digitale.

 

Blucactus - Ken SchreckBluCactus vi accompagna in ogni passo che il vostro marchio compie. Dalla creazione del branding della vostra azienda alla creazione di contenuti.

 

Il nostro obiettivo è supportarvi nella creazione del vostro sito web o nella gestione dei vostri account sui social media.

 

Questa agenzia di marketing online, con sede a Milano, cerca di rafforzare la vostra immagine come marchio e di portarla a un livello superiore.

 

Non aspettate oltre per avere l’aiuto dei migliori specialisti del marketing digitale. Contattateci subito attraverso i nostri social media o il nostro sito web!

 

Se volete rimanere aggiornati sul mondo del marketing digitale, potete anche iscrivervi alla nostra newsletter mensile.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.