Qual è la strategia di marketing di New Balance?
Qual è la strategia di marketing di New Balance? Quando si parla del mercato attuale, non si può non fare riferimento al marchio New Balance. È stato fondato nel 1906 con il nome di “New Balance Arch Support Company” a Boston.
Tuttavia, è diventato uno dei più importanti produttori di calzature negli Stati Uniti e nel Regno Unito. Sono i luoghi in cui produce.
Dopo tanti anni di presenza nel settore delle calzature sportive, il marketing di New Balance ha avuto molto a che fare con il fatto di continuare a rimanere ai primi posti e, in questo post di Blucactus Italia, entreremo nei dettagli.
Qual è il pubblico di riferimento di New Balance?
Una volta che le aziende del settore calzaturiero determinano il loro pubblico di riferimento, è più facile conoscere i loro interessi.
È più facile conoscere i loro interessi.
Nel caso di New Balance, i suoi prodotti sono disponibili per una segmentazione composta da gruppi di tutte le età.
Inoltre, i suoi prodotti possono essere utilizzati sia da uomini che da donne.
Qual è il posizionamento di prezzo di New Balance?
Perché New Balance è costosa? Il posizionamento di prezzo di New Balance risulta essere elevato. Tuttavia, il marchio sa come giustificare questi prezzi.
Ed è grazie allo sviluppo tecnologico che applica a ciascuno dei suoi prodotti. I loro prodotti si basano su sviluppi tecnologici che, nella maggior parte dei casi, sono supportati dal MIT (Massachusetts Institute of Technology).
Allo stesso modo, il suo posizionamento di prezzo è dovuto anche al fatto che le sue fabbriche, oltre a rimanere nel paese d’origine (gli Stati Uniti), si trovano anche nel Regno Unito.
Strategia di marketing di New Balance
Per mettere in pratica la strategia di marketing di New Balance, il marchio ha puntato a differenziarsi dagli altri curando i propri obiettivi sulla base di due elementi:
-
La pubblicità
A dire il vero, la pubblicità è ormai essenziale per le aziende di qualsiasi settore. Tuttavia, è diventata ancora più critica nel settore delle calzature sportive. Poiché si tratta di uno dei mercati più grandi al mondo.
Per questo motivo, New Balance ha continuato a lavorare su una strategia pubblicitaria che rende i suoi prodotti accattivanti e fa la differenza.
A titolo di esempio, nel 2015 questo marchio ha realizzato una delle sue pubblicità più impressionanti. L’obiettivo era quello di posizionarsi tra i marchi più importanti, come Adidas e Nike.
Questa campagna di marketing di New Balance si chiamava “Always in Beta” e attraverso di essa è stata lanciata la collezione Fresh Foam Zante. Una scarpa perfetta per i runner, in quanto offre una sensazione di maggiore velocità grazie alla tecnologia leggera utilizzata per la sua produzione.
-
Il marchio
Per essere un marchio internazionale come Adidas e persino Puma, New Balance ha fatto un ottimo lavoro per avere una buona immagine del marchio.
Gli elementi visivi dell’azienda rappresentano la missione e la visione che New Balance vuole realizzare. Con i loro clienti e i loro valori.
Pertanto, per fidelizzare i propri clienti e per non far passare inosservato il marchio, l’azienda ha apportato un notevole cambiamento nel branding. Per molti anni non ha voluto essere solo un marchio associato alla moda. Per questo ha sempre cercato di affermarsi come marchio sportivo, offrendo prodotti in grado di migliorare le prestazioni.
In effetti, il direttore del marchio Rob DeMartini ha sostenuto qualche anno fa che il suo obiettivo non era quello di essere un’azienda di moda, anche se molti marchi lavorano per questo.
Mix di marketing di New Balance
La strategia di marketing di New Balance si è anche concentrata su un marketing mix che copre le 4P: prodotto, prezzo, luogo e promozione.
Allo stesso modo, le strategie di marketing aziendale contribuiscono al successo del marchio raggiungendo gli obiettivi aziendali.
Vediamo come funziona il marketing mix di New Balance per capire meglio la sua strategia:
Strategia di prodotto
New Balance è un’azienda famosa negli Stati Uniti per essere leader nella produzione di accessori e abbigliamento sportivo. Inoltre, nel corso degli anni, l’azienda si è diversificata attraverso diversi prodotti:
Strategia di marketing di New Balance: Scarpe
Questo marchio offre scarpe sportive per correre, camminare o praticare sport come calcio, tennis e golf.
Inoltre, offre calzature che possono essere utilizzate per il basket, come scarpe da lavoro e per altri scopi.
Abbigliamento
Ha realizzato un’ampia gamma di capi di abbigliamento: giacche, felpe con cappuccio, pantaloni, camicie a maniche lunghe e senza maniche, calze, pantaloncini, accessori, ecc.
Strategia di marketing di New Balance: Sport
Per essere un marchio internazionale come Nike o Adidas, New Balance ha realizzato anche prodotti in grado di soddisfare le esigenze di qualsiasi atleta. Così, è possibile indossare le scarpe e i vestiti per correre o praticare diversi sport.
Strategia di marketing di New Balance: Strategia di prezzo
Abbiamo già parlato un po’ del posizionamento di prezzo di New Balance. A differenza dei suoi concorrenti, questo marchio produce i suoi prodotti nel Regno Unito e negli Stati Uniti.
Altri fabbricano i loro prodotti al di fuori di questi Paesi e poi li vendono sui mercati europei e americani.
Di conseguenza, il prezzo di produzione di New Balance è molto alto, quindi il prezzo è più elevato rispetto ai suoi concorrenti.
Per questo motivo, la strategia principale dell’azienda è il marketing mix Premium. Anche se quando si tratta di competere, ha un equilibrio nei prezzi in modo che rimangano sulla qualità di ogni suo prodotto.
Sebbene il suo prezzo sia elevato, il marchio ha saputo fornire valore ai suoi clienti grazie alle seguenti caratteristiche:
- Mantenere la qualità dei prodotti a un livello ottimale.
- Differenziazione dei prodotti grazie alle loro qualità.
- Includere più numeri USK per adattarsi a diverse larghezze e misure di piede.
Strategia di distribuzione
New Balance vende i suoi prodotti attraverso i suoi negozi di marca e i punti vendita multimarca.
Allo stesso modo, il vostro sito web offre ai clienti la possibilità di trovare facilmente il negozio più vicino a loro.
Tuttavia, questo marchio ha molti negozi rappresentati da un team di professionisti incaricati di aiutare i clienti a trovare i prodotti più adatti.
Inoltre, è possibile acquistare qualsiasi prodotto online dal loro sito web.
Strategia di promozione
La loro strategia di promozione si è basata sulla dimostrazione della superiorità tecnologica rispetto alla concorrenza.
Allo stesso modo, si sono fatti conoscere come molto apprezzati da atleti e celebrità dello sport come Boris Berian.
Questo campione nazionale (2016) ha fatto parte della campagna pubblicitaria #MyFutureSelf.
Allo stesso modo, possiamo vedere la sua strategia di promozione nel suo logo, con strisce orizzontali nella lettera “N”, che fornisce un senso di movimento e velocità.
Vi è piaciuto questo post?
Questa è la strategia di marketing di New Balance. Infine, vogliamo aggiungere che questo marchio è stato attivo anche nelle cause ambientali. Valutando l’impatto del ciclo di vita di tutti i suoi prodotti sull’ambiente.
Se siete interessati a questo tipo di contenuti o avete bisogno di una strategia di marketing per il vostro marchio, noi di BluCactus siamo qui per creare un piano d’azione che vi permetterà di raggiungere i vostri obiettivi e di ottenere una posizione migliore per raggiungere i vostri potenziali clienti.
Non dovete far altro che contattarci e saremo lieti di assistervi.
Siamo esperti di marketing digitale! Iscrivetevi subito alla nostra newsletter mensile per rimanere aggiornati sulle migliori strategie.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!