Quanto budget dovrebbero spendere le piccole imprese per gli annunci su Facebook?

Blucactus Italia - Quanto budget dovrebbero spendere le piccole imprese per gli annunci su Facebook?

Quanto budget dovrebbero spendere le piccole imprese per gli annunci su Facebook? Facebook è un gioco di marketing che cambia le carte in tavola. Può fornire un enorme ROI e incrementare il vostro business. Gli annunci su Facebook sono popolari tra i marketer che vogliono rivolgersi a un pubblico ampio con un investimento ottimizzato.

 

Le esigenze di budget variano da azienda ad azienda. Quindi, quanto dovrebbe spendere una piccola impresa per gli annunci su Facebook? È una domanda importante per i professionisti alle prime armi. Abbiamo una conoscenza dettagliata del budget più adatto alla vostra azienda. Inoltre, vi spieghiamo come potete trasformare il vostro investimento in profitto.

 

Con Boost Post si promuove la propria attività su Facebook in Italia. Inoltre, Boost Post vi aiuta a ottenere la visibilità dei post, il coinvolgimento e i like della pagina. Potete personalizzare una campagna Boost Post o lasciare che Facebook decida tutto per voi.

 

Blucactus Italia - persone con il telefono in mano - annunci su FacebookLe piccole imprese preferiscono gli annunci su Facebook a causa dell’enorme concorrenza su Google. Inoltre, il ROI è maggiore.

 

In media, Facebook costa quasi un dollaro al giorno. Tuttavia, potete scegliere il budget in base alle vostre esigenze e ai vostri obiettivi pubblicitari. Con un dollaro al giorno, non si può sbagliare. Non è necessario assumere un’agenzia di terze parti e non c’è paura di fallire.

 

Il risultato dipende dal vostro budget. L’entità dei risultati ottenuti con le inserzioni su Facebook dipende dal modo in cui vengono realizzate le inserzioni. Tuttavia, il budget che una piccola impresa dovrebbe utilizzare dipende da molti fattori. Alcuni di questi sono elencati di seguito.

 

L’obiettivo degli annunci:

 

BluCactus Italia - L'obiettivo - annunci su FacebookPerché state facendo pubblicità su Facebook? È una domanda che determina l’entità dell’investimento necessario. Ad esempio, se state investendo per ottenere iscrizioni, il vostro budget sarà più alto rispetto a una campagna che vuole solo aumentare il traffico. Molti marketer non conoscono il modo giusto di fare marketing pubblicitario su Facebook.

 

Quindi, investono troppo. Il modo migliore per trovare un budget per le piccole imprese è quello di fissare diversi obiettivi con almeno 1 dollaro al giorno. Investire una piccola somma vi dirà cosa può funzionare per voi e darvi un ROI elevato.

 

Una volta fissato l’obiettivo, potete lavorare sul pubblico di Facebook, sui dati demografici, sulle creatività, ecc. Utilizzate questi dati e preparate un solido piano di marketing per le inserzioni su Facebook.

 

Pensate in modo creativo e fuori dagli schemi:

 

BluCactus Italia - Pensate in modo creativo - annunci su FacebookLe nuove piccole imprese non possono lottare contro i grandi marchi. Tuttavia, possono pensare fuori dagli schemi e fare qualcosa di unico. Le creatività utilizzate negli annunci su Facebook svolgono un ruolo importante nell’aumentare la presenza online e il ROI.

 

Tuttavia, per testare il risultato, potete decidere quanto spendere per i vostri annunci. Prendete ispirazione dalle piccole imprese esistenti. Verificate come le loro inserzioni su Facebook abbiano dato buoni risultati.

 

Potete anche essere creativi. Create un lavoro che possa piacere al vostro pubblico e che aumenti il vostro ROI. In questo modo, potrete concentrarvi sul risparmio degli investimenti e sulla gestione delle spese.

 

Annunci su Facebook: Test, test, test!

 

Blucactus Italia - Test - annunci su FacebookCome piccola impresa, potete solo testare i vostri sforzi. Potreste aver sentito storie di successo sulle strategie di marketing di Facebook. Ora, potreste volerle utilizzare per ridurre le vostre spese. Ma non esiste una strategia universale per tutte le nicchie di business. Quindi, dovete sempre cercare di trovare la copia dell’annuncio migliore e più efficace.

 

Una volta trovato l’annuncio ad alto ROI su Facebook, potete aumentare il budget e impostarlo in base alle vostre esigenze aziendali. In questo caso, si consiglia di analizzare a fondo i dati online. Non affidatevi ai report basati su uno o due giorni.

 

Detto questo, è chiaro che le piccole imprese sono in grado di regolare il proprio budget. Possono quindi decidere se spendere meno o più per le loro inserzioni. Gli annunci su Facebook possono essere molto efficaci. Infatti, offrono un ROI migliore rispetto agli annunci di Google se la vostra base di utenti è attiva sui social media.

 

Blucactus Italia - Test A/B - annunci su FacebookIniziare con una spesa minore non è una falsa pratica. Al contrario, è bene avere un gioco sicuro e testare ciò che funziona bene per voi. Inoltre, è stato detto che si può spendere anche solo 1 dollaro al giorno su Facebook e ottenere comunque buoni risultati.

 

Finora avete una conoscenza sufficiente di quanto potete spendere per le inserzioni su Facebook. È ora di vedere quale budget dovete spendere per ottenere risultati fruttuosi dalle inserzioni. Prima di parlare dei fattori che determinano le spese per Facebook, diamo un’occhiata ad alcune statistiche.

 

FATTO: Il costo medio per clic (CPC) è di circa 0,35 dollari a livello globale e di circa 0,28 dollari negli Stati Uniti. Vediamo ora quali sono i fattori che dovete valutare per le vostre spese pubblicitarie su Facebook.

 

Annunci su Facebook – Importo massimo dell’offerta:

 

Blucactus Italia - persona che lavora - annunci su FacebookL’esecuzione di un annuncio su Facebook significa competere in un mercato enorme.

 

Avete bisogno di una copia dell’annuncio forte ed efficace per superare i vostri concorrenti. Il tasso di offerta gioca un ruolo significativo.

 

Il tasso di offerta è l’importo massimo che siete disposti a pagare per il vostro obiettivo pubblicitario. Facebook offre due opzioni. Si tratta dell’offerta automatica e dell’offerta manuale.

 

Nella modalità di offerta automatica, Facebook decide il tasso di offerta giusto e popola l’inserzione.

 

Blucactus Italia - Testimonianze L’offerta viene decisa automaticamente per fornire risultati enormi con un budget completo. Facebook preferisce sempre questa opzione rispetto all’offerta manuale.

 

Nel caso dell’offerta manuale, è il social media marketer a decidere e a fissare l’importo massimo per la copia dell’annuncio.

 

Le piccole imprese consigliano più spesso di optare per un’offerta automatica. Con l’offerta manuale, i vostri annunci potrebbero non competere con gli altri. Di conseguenza, rimangono nello stato ideale.

 

Diagnostica della rilevanza delle inserzioni:

 

BluCactus Italia - Diagnostica della rilevanzaFacebook valuta la qualità di ogni annuncio sulla base di una diagnostica pertinente. Quindi, inizia a fornire il lavoro in base ai risultati.

 

La diagnostica della rilevanza delle inserzioni di Facebook comprende tre sezioni.

 

  • Classifica della qualità
  • Classifica del tasso di coinvolgimento
  • Classifica del tasso di conversione

 

I risultati sono mostrati in parametri predefiniti. Ovvero:

 

  • Blucactus Italia - Donna al lavoroSopra la media
  • Nella media
  • Sotto la media

 

In base a questi parametri, è possibile vedere il rendimento delle inserzioni di Facebook. Assicuratevi che tutti i valori siano “superiori alla media”.

 

Significa che l’ottimizzazione delle inserzioni è ottimale. Tuttavia, “Sotto la media” è un caso critico che comporta un budget elevato con risultati bassi.

 

Annunci su Facebook – Il target del pubblico:

 

Blucactus Italia - donna feliceIl pubblico scelto per le inserzioni influisce sul costo dell’inserzione su Facebook. Diversi pubblici hanno competizioni diverse. Pertanto, dovete sempre prendere in considerazione un pubblico ad alto ROI, che possa trarre vantaggio con un investimento minimo.

 

La scelta di un pubblico altamente competitivo significa che pagherete più del solito per far apparire le vostre inserzioni su Facebook. Soprattutto, il costo degli annunci su Facebook sarà più alto rispetto ad altre pratiche di marketing.

 

Per questo motivo, dovete concentrarvi sul vostro pubblico di Facebook e restringerlo per costruire un circuito di pubblico efficace.

 

Blucactus Italia - Donna che usa i telefonoUn pubblico corretto significa un’elevata visibilità degli annunci. Vi offre risultati elevati a fronte di un investimento contenuto.

 

La programmazione degli annunci è un fattore importante da non dimenticare. Le persone rimangono in uno stato ideale durante le ore notturne. Quindi, è preferibile mettere in pausa gli annunci durante le ore notturne.

 

La maggior parte delle inserzioni di Facebook non ha un alto numero di clic durante la notte. Questo può esaurire il vostro budget.

 

Dovreste invece concentrarvi su orari specifici in cui il vostro pubblico è più propenso a vedere il vostro annuncio e a trasformarsi in un potenziale cliente.

 

Posizionamento degli annunci:

 

BluCactus Italia - Posizionamento degli annunciDove vengono visualizzati i vostri annunci? È una domanda importante. Dovete verificarlo quando ottimizzate il vostro annuncio su Facebook. I posizionamenti più comuni degli annunci nei feed sono:

 

  • Feed di notizie di Facebook
  • Feed di Instagram
  • Mercato di Facebook
  • Instagram Esplora
  • Colonna destra di Facebook
  • Posta in arrivo di Messenger
  • Feed video di Facebook.

 

Oltre ai feed, sono disponibili anche annunci in ricerca, in video, nelle Storie, negli articoli e nelle applicazioni. È importante sapere che cosa può dare risultati elevati. Gli esperti di marketing suggeriscono di pubblicare gli annunci sia su Facebook che su Instagram. Rivolgersi allo stesso pubblico su queste piattaforme aumenterà la visibilità dei vostri annunci.

 

Distribuite la spesa per le inserzioni su Facebook:

 

Blucactus Italia - FacebookÈ bene distribuire il denaro su più annunci. In questo modo si ottengono i migliori risultati dalle inserzioni su Facebook. Utilizzare tutto il budget per un solo annuncio non vi rovinerà. Tuttavia, non vi porterà i risultati desiderati.

 

Al contrario, spendere un budget limitato per più inserzioni manterrà buoni risultati e un basso investimento. L’esecuzione di più annunci aumenterà anche le prestazioni.

 

È interessante notare che non tutte le startup sono in grado di gestire i propri annunci su Facebook. Qui entra in gioco il ruolo di un’agenzia di annunci Facebook offshore. È bene scegliere i servizi di gestione degli annunci su Facebook e ottenere risultati assicurati con una spesa minima.

 

Biografia dell’autore di questo post:

 

Blucactus Italia - Ken Schreck e Linn LarssonJason Smith lavora in un’agenzia di gestione degli annunci Google – Marketing for You. Ha una conoscenza avanzata del marketing digitale e del social media marketing.

 

Fornisce strategie di marketing e SMM a piccole e medie imprese. Fateci sapere se anche voi volete scrivere per noi.

 

Questa agenzia di marketing online, con sede a Milano, cerca di rafforzare la vostra immagine come marchio e di portarla a un livello superiore. Non aspettate oltre per avere l’aiuto dei migliori specialisti del marketing digitale. Contattateci subito attraverso i nostri social media o il nostro sito web!

 

Se volete rimanere aggiornati sul mondo del marketing digitale, potete anche iscrivervi alla nostra newsletter mensile.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *