Quanto costa fare pubblicità su Facebook (e come ridurne il costo)?

Blucactus Italia - Quanto costa fare pubblicità su Facebook (e come ridurne il costo)?

Quanto costa fare pubblicità su Facebook (e come ridurne il costo)? Ogni giorno, tutti i tipi di pubblicità diventano famosi, che siano a pagamento o meno. Dopotutto, sono semplici e vantaggiose per quanto riguarda il loro utilizzo e il ritorno sull’investimento. Ecco perché, oggi, molte aziende scelgono di implementarli nelle loro strategie.

 

Oggi, in Blucactus Italia vi daremo tutte le informazioni necessarie per sapere quanto costa avventurarsi negli annunci a pagamento di Facebook. Ma fermatevi qui! So cosa state pensando: “Oh, so già che sono costosi, non importa”. E se vi dicessi che c’è un modo per ridurne il costo? Non mi credete? Continuate a leggere e vedrete.

 

Che cos’è il CPC?

 

BluCactus Italia - CPC - pubblicità su FacebookPrima di parlare del processo di creazione di social media delle inserzioni su Facebook, è necessario conoscere alcuni termini che faciliteranno il vostro lavoro di creatori di inserzioni.

 

Parleremo innanzitutto di CPC. Il CPC consente di calcolare il costo di tutte le interazioni che la vostra inserzione ha in base al numero di impressioni e al costo finale dell’investimento che fate per pubblicarla.

 

Il termine in teoria è molto più complicato finché non lo si mette in pratica. Continuando a leggere, sarà più facile per voi capire di cosa si tratta il CPC e perché dovete tenerne conto quando create i vostri budget promozionali.

 

Come ridurre il costo della pubblicità su Facebook?

 

Blucactus Italia - pubblicità su Facebook - FacebookAbbiamo già capito qualcosa in più sulle basi che dovete conoscere per iniziare a fare pubblicità su Facebook.

 

Per quanto riguarda la creazione della prima pubblicazione, ci sono mille modi per farlo e sono tutti corretti, ognuno decide come farlo per ottenere i migliori risultati.

 

Ecco alcuni segreti e consigli per ridurre i costi del vostro budget quando create pubblicità su Facebook.

 

Segmentare correttamente il pubblico per fare pubblicità su Facebook

 

Blucactus Italia - facebook stato d'affari - pubblicità su Facebook

Sia per un’azienda che per le inserzioni che sperate di fare, dovete fare un buon lavoro di targeting.

 

Il pubblico che avete è il conglomerato di utenti che vedranno il vostro annuncio.

 

Quindi, se offrite il contenuto alla persona sbagliata, il vostro messaggio non verrà recepito bene. Uno strumento per evitare di commettere errori è la Business Suite.

 

Questo strumento all’interno di Facebook vi permetterà di avere una migliore comprensione delle informazioni demografiche, dei comportamenti, degli interessi e dei gusti dei vostri potenziali clienti.

 

Utilizzate immagini attraenti e ottimizzate per fare pubblicità su Facebook

 

BluCactus Italia - pubblicità su Facebook - donna con microfono in mano

Un’immagine dice più di mille parole, e questo nei social media e nella pubblicità è ancora rilevante. Ecco perché il nostro consiglio principale è quello di investire il tempo e i materiali necessari per ottenere immagini attraenti e di qualità per catturare l’attenzione del vostro pubblico.

 

Queste immagini non devono apparire come uno spot pubblicitario o qualcosa che come utente non si vuole vedere. Se non riuscite a dare una prima impressione positiva, probabilmente il pubblico non sarà mai attratto da voi.

 

Un altro consiglio: se non riuscite a creare immagini attraenti da soli, provate a cercare in una banca di immagini professionali e gratuite. In essa troverete centinaia di immagini libere da copyright pronte all’uso. D’altra parte, cercate di usare meno testo possibile nelle vostre immagini. Create invece una foto divertente e unica per catturare l’attenzione del vostro pubblico.

 

Scrivete un buon testo, fate pubblicità su Facebook

 

BluCactus Italia - Donna feliceOgni giorno, migliaia di marchi cercano esperti di creazione di contenuti e copywriting.

 

Vi starete chiedendo perché? Perché riconoscono il lavoro di un esperto nel settore del marketing. Dopotutto, li aiuterà a incrementare rapidamente le vendite attirando e comunicando efficacemente con i loro utenti.

 

Ecco perché vi consigliamo di cercare di fare appello alle emozioni dei vostri clienti quando scrivete il copywriting. Non siate così razionali e connettetevi con loro a livello emotivo. A tal fine, potete iniziare offrendo loro qualcosa che cambierà la loro vita e darà loro infiniti benefici.

 

Non dimenticate di aggiungere il tono e la personalità del vostro marchio nel vostro copy. In questo modo, sarete in grado di avvicinarvi a loro e non solo di ottenere una conversione monetaria.

 

Consiglio finale

 

Blucactus Italia - CellulareInfine, il nostro ultimo consiglio è quello di ricordarvi che l’unico modo per ottimizzare i vostri annunci è conoscere il vostro pubblico. Quindi, se non lo conoscete, è il momento di farlo. Iniziate scoprendo tutto su di loro e imparate come comunicano.

 

Dopodiché, potrete creare i vostri testi, le immagini, il copy e il vostro account Facebook. In questo modo, tutta la vostra pagina si concentrerà su quell’utente che tanto desiderate. Fategli vedere come avete fatto per loro!

 

Ora che sapete come ridurre il costo delle inserzioni su Facebook e come queste aiutano la vostra attività, siete pronti a divertirvi. Date libero sfogo alla vostra creatività e al vostro desiderio di incrementare il vostro business. Ottenete grandi vantaggi con l’aiuto di promozioni e pubblicità digitale su una delle più grandi piattaforme di social media al mondo.

 

BluCactus, il vostro alleato nel marketing digitale

 

Blucactus Italia - Ken Schreck e Linn LarssonL’agenzia di marketing internazionale BluCactus serve clienti in tutto il mondo. La nostra specialità? La creazione di design web e il posizionamento SEO nelle ricerche online. Il nostro gruppo di esperti si occupa di aiutare le aziende e i marchi ad avere successo in uno dei settori più competitivi del mercato, il mondo digitale.

 

BluCactus vi accompagna in ogni passo che il vostro marchio compie. Dalla creazione del branding della vostra azienda alla creazione di contenuti. Il nostro obiettivo è quello di supportarvi nella creazione del vostro sito web o nella gestione dei vostri account sui social media.

 

Questa agenzia di marketing online, con sede a Milano, cerca di rafforzare la vostra immagine come marchio e di portarla a un livello superiore. Non aspettate oltre per avere l’aiuto dei migliori specialisti del marketing digitale. Contattateci subito attraverso i nostri social media o il nostro sito web! Se volete rimanere aggiornati sul mondo del marketing digitale, potete anche iscrivervi alla nostra newsletter mensile.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *