Quanto costa avviare un marchio di abbigliamento di lusso?

Blucactus - Quanto costa avviare un marchio di abbigliamento di lusso?

Quanto costa avviare un marchio di abbigliamento di lusso? La moda è un business molto interessante, soprattutto per gli imprenditori interessati al mercato del lusso. Il punto è che questo settore ha diversi tipi di pubblico in Italia.

 

E all’interno di questo segmento, coloro che acquistano abiti di lusso sono tra i più noti. Tuttavia, rivolgersi a questo pubblico è difficile, quindi ci sono diverse cose da considerare prima di iniziare. Inoltre, è necessario sapere quale sarà il prezzo per avviare un marchio di abbigliamento. Un marchio che sarà visto da un pubblico tra i più esigenti.

 

Cosa rende un marchio lussuoso?

 

Blucactus - donna che indossa un abito rosa - avviare un marchio di abbigliamento di lussoQuando una persona sceglie un prodotto di un marchio di lusso, è consapevole di dover pagare un prezzo elevato. E quando parliamo di prezzo, non intendiamo solo il costo del prodotto. Ma anche l’esperienza di alto livello che si vive quando lo si acquista.

 

Ecco perché i marchi del lusso investono direttamente in un mercato esclusivo. Dove l’obiettivo è incontrare i gusti del cliente e prestare l’attenzione che ogni acquisto merita. Sono caratteristiche che non possono passare inosservate per creare un marchio di lusso.

 

Per questo motivo, per sapere come avviare un marchio di questo livello, è importante tenere a mente questi fattori:

 

Progettare l’acquirente

 

Blucactus - donna che indossa un lungo abito rosa - avviare un marchio di abbigliamento di lussoQuando si progetta il proprio acquirente, lo si può facilmente incorporare nel proprio marketing. E questo sarà un buon passo per costruire con successo il vostro marchio di lusso.

 

Per farlo, potete preparare interviste a persone con un alto livello sociale o di acquisto.

 

È l’unico modo per capire cosa vuole il cliente.

 

Cercate gli elementi che possono semplificare la vita del cliente. E create le vostre campagne pubblicitarie e la vostra strategia di marketing sulla base di questi elementi.

 

Collaborare con altri marchi di lusso

 

Blucactus - marchi di lusso - avviare un marchio di abbigliamento di lussoSe state iniziando a lavorare con il vostro marchio di lusso, una delle strade più rapide sarà quella di associare il vostro marchio.

 

Ciò significa che alcuni marchi iniziano ad associarsi a marchi riconosciuti per segmentare il proprio pubblico di riferimento.

 

Naturalmente, per questo, sarà essenziale che entrambi i marchi vendano o appartengano a settori simili. In modo che entrambe le parti possano trarre vantaggio.

 

Avviare un marchio di abbigliamento di lusso: Aggiungere elementi di lusso

 

Blucactus - influenza delle celebrità - avviare un marchio di abbigliamento di lussoÈ vero che vendere un prodotto può essere un processo molto semplice.

 

Ma questo non vale quando quel particolare prodotto è solo nel settore del lusso.

 

Un prodotto costoso richiede una domanda supplementare.

 

In modo che sia posizionato a un livello a cinque stelle e possa avere un valore aggiunto che faccia la differenza.

 

Potreste avere dei dubbi su cosa aggiungere per rendere l’esperienza del prodotto eccellente.

 

Blucactus - Ariana grande - avviare un marchio di abbigliamento di lussoPer iniziare, potete dare un’occhiata a ciò che fa la concorrenza.

 

E farsi venire delle idee su ciò che potrebbe piacere ai vostri clienti esclusivi.

 

Oltre a concentrarvi sulle aggiunte al prodotto, dovreste prestare attenzione al momento che precede o segue l’acquisto.

 

Dovete fare in modo che il vostro target si senta speciale.

 

Avviare un marchio di abbigliamento di lusso: Etichettare prezzi elevati senza paura

 

Blucactus - prezzi elevati - avviare un marchio di abbigliamento di lussoI prezzi sono un problema per qualsiasi marchio. Ma per entrare nel circolo del lusso, anche se il prezzo deve essere alto, deve essere quello giusto.

 

Quindi, per entrare nel mercato dell’esclusività, un prodotto non sarà venduto solo perché il suo prezzo è alto. Ma perché ha qualcosa di diverso da mostrare, a differenza dei marchi a basso costo.

 

Per questo motivo, se state creando un’esperienza davvero esclusiva, determinate il prezzo che tale caratteristica merita.

 

Quanto costa un marchio di abbigliamento di lusso?

 

Blucactus - Angelina Jolie - avviare un marchio di abbigliamento di lussoL’avvio di un marchio di abbigliamento di lusso ha un costo totale approssimativo che sarà determinato da diversi fattori.

 

Infatti, come i marchi di moda convenzionali, i marchi di lusso devono seguire una serie di fasi per la loro creazione.

 

Tra questi, il nome, il design e l’immagine dell’azienda.

 

In base a ciò, vi daremo una stima dei costi da includere nel vostro budget per avviare il vostro marchio di lusso:

 

  • Blucactus - donna con gonna lunga neraSe avete già un nome e un design, dovrete anche registrarli. Il che può costare circa 200 Euro.
  • Se invece avete già un nome per la vostra attività, ma avete bisogno dei servizi di un grafico. Perché avete bisogno di un design professionale. Dovreste aumentare il vostro budget da 350 Euro a circa 650 Euro.
  • Per creare l’immagine del vostro marchio e dare un messaggio deciso al vostro pubblico di riferimento, dovete avvalervi di servizi di branding. Il costo potrebbe essere di 7200 Euro o più.

 

 

Allo stesso tempo, è importante chiarire che questi prezzi sono solo una stima.

 

Blucactus - donna in abito nero di lusso - avviare un marchio di abbigliamento di lussoConsiderando che le caratteristiche di un marchio di lusso devono essere più esclusive di quelle di un comune negozio di abbigliamento. E questo, ovviamente, può far lievitare il budget.

 

Per quanto riguarda i servizi di progettazione grafica e di branding, per un marchio di lusso è meglio rivolgersi a un’agenzia di marketing professionale.

 

Perché sarà l’unico posto con un team qualificato in grado di aiutarvi con una cosa sola.  Soddisfare le esigenze dei clienti più esigenti.

 

Budget per aprire un marchio di abbigliamento di lusso

 

Blucactus - BudgetDopo aver creato il nome, il design e l’immagine del vostro marchio di abbigliamento di lusso, è il momento di creare il prodotto.

 

In questo caso, i marchi convenzionali si concentrano sull’immagazzinamento dei loro prodotti e per questo creano molti pezzi dello stesso capo. I marchi di lusso devono invece creare capi di abbigliamento esclusivi che solo un gruppo distinto di clienti può acquistare.

 

Per fare questo, i marchi di abbigliamento di lusso devono includere molti elementi all’interno del loro budget. Ma questa volta prestiamo particolare attenzione ai costi di creazione dell’atelier. E un negozio online per raggiungere più facilmente il proprio pubblico di riferimento:

 

Avviare un marchio di abbigliamento di lusso: Atelier

 

Blucactus - telefono con pubblicità In generale, sono gli stilisti indipendenti a creare marchi di abbigliamento di lusso. E hanno bisogno di un laboratorio per realizzare i loro abiti e soddisfare le richieste dei clienti che desiderano capi su misura. Per questo motivo il budget deve comprendere:

 

  • Investimento in macchinari.
  • Forniture per l’attività.
  • Mobili
  • Team di supporto.
  • Cancelleria
  • Attrezzature per la pulizia.

 

Sommando tutti questi valori per un laboratorio di abbigliamento più economico, il budget sarebbe di circa 2400 Euro. Ciò significa che per avviare un marchio di abbigliamento di lusso l’importo potrebbe essere notevolmente superiore. Per ottenere un prodotto di qualità ed esclusivo.

 

Avviare un marchio di abbigliamento di lusso: Negozio online

 

Blucactus - Negozio onlineOggi anche i marchi di abbigliamento di lusso possono avere un’attività online per la vendita dei loro capi originali.

 

Avere un negozio online è più costoso per i marchi di lusso, poiché gli altri marchi di abbigliamento acquistano semplicemente prodotti da vendere. E quando acquistano in quantità il loro prezzo diminuisce.

 

D’altra parte, i negozi online dei marchi di lusso devono offrire abbigliamento esclusivo.

 

E, invece di affittare uno spazio su un server, è meglio far costruire questo spazio da un team di professionisti.

 

Blucactus - donna in abito color pellePer questo il prezzo sarà variabile a seconda delle esigenze.

 

E per offrire un’esperienza piacevole durante il processo di acquisto, è necessario investire anche in buone attrezzature informatiche.

 

Considerando che l’investimento di un negozio online per un marchio di abbigliamento può essere di 1000 Euro, nel caso di un marchio di lusso il prezzo sarà molto più alto.

 

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Blucactus - Ken Schreck e Linn LarssonI marchi di abbigliamento hanno bisogno di molti elementi per farsi conoscere e raggiungere i loro obiettivi. In questo caso, i marchi di lusso tendono a fare grandi investimenti.

 

Non solo per la creazione di un atelier, ma anche per conoscere e saper rispondere in modo esclusivo alle esigenze del proprio consumatore. Ecco perché il lusso, come altri marchi, deve ricorrere al marketing.

 

In BluCactus abbiamo un team di professionisti. Per questo possiamo creare la strategia di marketing e la gestione del branding per i marchi di lusso di cui avete bisogno per raggiungere un pubblico specifico e aggiungere valore al vostro business.

 

Non vi resta che contattarci e saremo lieti di aiutarvi!

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