Quanto costa una campagna influencer?

Blucactus Italia - Quanto costa una campagna influencer?

Quanto costa una campagna influencer? Perche è importante una campagna influencer in italia? L’influencer marketing si è dimostrato efficace per molti marchi che fino a poco tempo fa non avevano ottenuto il successo desiderato. Da qualche tempo, infatti, molti influencer monetizzano i loro contenuti su internet, facendo pagare una somma di denaro per una campagna attraverso i loro social network.

 

Non sorprende che gli influencer siano oggi una parte importante dei marchi, se si considera che molti di loro hanno subito un declino a causa della mancanza di una buona strategia di marketing. In effetti, quello che oggi conosciamo come influencer marketing è una delle tattiche di maggior successo per ottenere la fiducia dei consumatori senza grandi sforzi.

 

Tuttavia, avere la collaborazione di alcuni dei più importanti influencer del 2023 ha il suo prezzo, ed è qui che tutti ci chiediamo: Quanto costa una campagna di influencer?

 

Quanto costa un’agenzia di influencer?

 

Blucactus Italia - Quanto costa una campagna influencer? - Donna che promuove il make-upLe agenzie di influencer sono aziende che si occupano della creazione, della progettazione e dell’esecuzione di campagne pubblicitarie. Poiché queste campagne vengono promosse attraverso i social media, collaboriamo con persone note come influencer.

 

Per questo motivo, è importante sapere quanto costerà la nostra campagna. Per questo, dobbiamo tenere presente che non tutti gli influencer sono uguali. Di conseguenza, non si fanno pagare tutti allo stesso modo.

 

Dopo tutto, ci sono molti influencer allo stesso livello delle celebrità per quanto riguarda i loro follower.

 

Tuttavia, un numero impressionante di follower non determina l’accettazione delle loro azioni. Non dimentichiamo che molti di questi influencer ricorrono all’acquisto di follower o ai cosiddetti bot. Per questo motivo, se volete determinare il prezzo della vostra campagna con gli influencer, dovete prestare attenzione ad altri elementi.

 

Micro-influencer – Quanto costa una campagna influencer?

 

BluCactus Italia - Quanto costa una campagna influencer? - Video

Ad esempio, oggi fanno tendenza i micro-influencer. Si tratta di persone con un piccolo seguito ma con una sufficiente influenza sul processo decisionale del loro pubblico. Quindi, anche se un influencer ha 300.000 o più follower, non significa che abbia lo stesso livello di coinvolgimento.

 

D’altra parte, i tassi di partecipazione di questi influencer sono molto elevati. È per questo che la maggior parte delle persone si rivolge a loro in cerca di consigli.

 

Tutto ciò significa che, se non potete lavorare con i grandi influencer, i micro influencer sono ancora un’ottima opzione. Con loro si possono ottenere anche benefici a lungo termine, creando così un’alleanza di successo.

 

Macro-influencer – Quanto costa una campagna influencer?

 

Blucactus Italia - Quanto costa una campagna influencer? - Social mediaQuando si parla di influencer a livello di celebrità, ciò che attrae i brand è il loro grande numero di follower.

 

Tuttavia, per poter lavorare con loro, potrebbe essere necessario raggiungere un accordo con il loro agente o agenzia di influencer.

 

Alla fine, lavorare con i micro-influencer è più conveniente. Dopo tutto, il loro prezzo si adegua all’interazione e alla qualità del traffico che inviano al vostro sito web.

 

Costi dell’influencer marketing: Quanto dovreste pagare nel 2023?

 

BluCactus - influencer campaign

Gli influencer si trovano su social media come TikTok, Facebook, YouTube e Instagram.

 

Dopo aver ricercato i prezzi di diverse agenzie di influencer marketing, ecco i loro costi in base ai post.

 

Tipo di influencer Tariffa

 

  • Nano (1-10k follower) $10-100 EUR
  • Micro (10-100k follower) $100-500 EUR
  • Mid (100-500k follower) $500-$5k EUR
  • Macro (500k-1m follower) $5-$10k EUR
  • Mega (1m+ follower) $10k+ EUR

 

Quanto viene pagato un influencer?

Quanto costa una campagna influencer?

 

Le cifre indicate sono un’approssimazione di quanto potrebbe costare una campagna di influencer. Allo stesso modo, ci saranno diversi fattori legati al vostro compenso, e questi sono i più rilevanti:

 

  • BluCactus Italia - CellulareNumero di follower. Affinché una persona sia considerata un influencer, il suo numero di follower viene spesso preso come riferimento. Quindi, maggiore è il numero di follower, maggiore sarà la copertura e il prezzo della collaborazione.
  • Capacità di creare tendenze. Questo è un aspetto che chiariamo sempre nei nostri post sugli influencer. Può esserci un influencer con un numero ridotto di follower, ma che sta creando una tendenza. Alla fine, questo è ciò che conta davvero. In questo caso, i loro servizi possono essere più economici e, in caso contrario, ne varrà la pena.
  • Tipo di collaborazione. La prima cosa da chiedere è se avete bisogno di un influencer per una campagna o di un ambasciatore del vostro marchio. Un singolo post non avrà lo stesso prezzo di una pubblicazione settimanale. Ecco perché è diventata una pratica molto comune per gli influencer offrire pacchetti. Il più delle volte, l’influencer può essere un fan del vostro marchio. In questo caso, potete offrire loro i vostri prodotti in cambio dei loro servizi.
  • Blucactus Italia - Live streamRipercussione. Quando una persona ha molti follower, questo non garantisce che abbia un grande impatto. Inoltre, più l’influencer interagisce con la sua community, più dovrete pagarlo. Naturalmente, pagare di più sarà positivo a patto che l’influencer generi l’engagement di cui il vostro marchio ha bisogno.
  • Settori. Ogni settore ha un costo, e in questo momento quello della moda è uno dei più costosi.
  • Amici influencer. Se si sceglie di assumere un influencer e questo, a sua volta, è collegato a importanti influencer, si possono ottenere grandi vantaggi. Tuttavia, è importante considerare che le campagne più potenti sono quelle che tendono a generare contenuti spontanei di valore.
  • La piattaforma. Instagram è uno dei social media più utilizzati dagli influencer, grazie al successo che ha ottenuto. Tuttavia, per pubblicare un blog è necessario investire più tempo, il che significa che sarà più costoso di una pubblicazione su questo social network.

 

BluCactus, il vostro alleato nel marketing digitale

 

Blucactus Italia - Ken SchreckL’agenzia di marketing internazionale BluCactus serve clienti in tutto il mondo. La nostra specialità? La creazione di web design e il posizionamento SEO nelle ricerche online. Il nostro gruppo di esperti si occupa di aiutare le aziende e i marchi ad avere successo in uno dei settori più competitivi del mercato, il mondo digitale.

 

BluCactus vi accompagna in ogni passo che il vostro marchio compie. Dalla creazione del branding della vostra azienda alla creazione di contenuti. Il nostro obiettivo è supportarvi nella creazione del vostro sito web o nella gestione dei vostri account sui social media.

 

Questa agenzia di marketing online, con sede a Milano, cerca di rafforzare la vostra immagine come marchio e di portarla a un livello superiore. Non aspettate oltre per ottenere l’aiuto dei migliori specialisti del marketing digitale. Contattateci subito attraverso i nostri social media o il nostro sito web! Se volete rimanere aggiornati sul mondo del marketing digitale, potete anche iscrivervi alla nostra newsletter mensile.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *