Quanto sono importanti gli influencer per un marchio?

Blucactus Italia - Quanto sono importanti gli influencer per un marchio?

Quanto sono importanti gli influencer per un marchio? Vi sarete chiesti perché i marchi assumono gli influencer. Dopotutto, ormai li vediamo ovunque sui social media e su Internet. La realtà è che gli influencer sono diventati utili per i marchi che non si concentrano solo sulla costruzione di relazioni tra azienda e consumatore. Ecco perché oggi rivestono una grande importanza e dovrebbero essere inclusi in qualsiasi strategia di marketing digitale in Itala.

 

I tempi sono cambiati. Di conseguenza, gli influencer sono diventati i migliori compagni di altri strumenti come l’inbound marketing. Dopo tutto, possono aggiungere valore ai brand.

 

Non è un segreto per nessuno che gli influencer siano persone con molta credibilità. Questo è uno dei motivi per cui hanno molti follower sui loro social media. Inoltre, possono raggiungere un numero significativo di spettatori anche in altri canali di comunicazione, come blog e siti web. L’importanza degli influencer per un marchio sta nel fatto che oggi sono il ponte ideale per rafforzare il rapporto tra brand e consumatori.

 

Qual è l’importanza degli influencer per i brand?

 

BluCactus Italia - Quanto sono importanti gli influencer per un marchio? - VideoAttualmente, molti utenti seguono le opinioni degli influencer. Questo perché anche loro vogliono avere un’esperienza piacevole quando acquistano un prodotto o un servizio.

 

Ecco perché i marchi consigliati dagli influencer attraverso internet o i social media aggiungeranno rapidamente valore e raggiungeranno una connessione più autentica con il pubblico.

 

Se il proprietario di un marchio vuole ottenere un buon posizionamento, può avere bisogno di una persona molto influente. In questo modo, i vostri post avranno una portata elevata. In effetti, la cosa più sicura da fare è lavorare con un influencer. In questo modo, otterrete un maggior numero di vendite senza grandi sforzi.

 

Che ruolo svolgono gli influencer?

Quanto sono importanti gli influencer per un marchio?

 

BluCactus Italia - Quanto sono importanti gli influencer per un marchio? - donna con telefono in manoIl ruolo svolto dagli influencer nel processo di acquisto è di grande importanza quando vengono chiamati o assunti come rappresentanti di un marchio.

 

Di conseguenza, dovrebbe essere incaricato di costruire il personal branding per mantenere chiari gli obiettivi e tenere conto di altre caratteristiche, come il messaggio che vogliono trasmettere e l’ambiente in cui devono operare.

 

Vale la pena notare che oggi gli influencer non sono esclusivamente celebrità o atleti. Il personal branding ha portato all’emergere di opinion leader attraverso piattaforme digitali che fino a poco tempo fa erano sconosciute e che, a loro volta, hanno trasformato il loro numero di follower in un mercato importante.

 

Blucactus Italia - Quanto sono importanti gli influencer per un marchio? - social mediaPertanto, questi opinion leader hanno anche potuto verificare che le aziende non sono le uniche a poter creare marchi in questo momento.

 

Allo stesso modo, con il passare del tempo, gli influencer stanno ottenendo un maggiore riconoscimento e persino la credibilità di grandi comunità. Naturalmente, per avere successo, gli influencer devono dedicarsi a un lavoro coerente e disciplinato.

 

Per farlo, devono dimostrare qualità attraverso le loro pubblicazioni costanti e, inoltre, devono acquisire fiducia e fare esperienza per costruire un marchio personale che li renda cosiddetti opinion leader.

 

Quali piattaforme utilizzano gli influencer?

 

Blucactus Italia - Quanto sono importanti gli influencer per un marchio? - donna che registra una recensioneIn generale, il canale più utilizzato dagli influencer è quello dei social media, come Instagram. Inoltre, anche YouTube è spesso utilizzato da questi opinion leader per condividere le loro esperienze con i brand in formato blog.

 

Per quanto riguarda le piattaforme per gli influencer di Instagram, il rapporto tra marchi e influencer si è notevolmente accentuato, dal momento che ora compare un’etichetta che indica da chi viene sponsorizzata e appare nelle pubblicazioni di questo tipo di persone.

 

Si può dire che ora è praticamente obbligatorio per gli influencer indicare ogni volta che pubblicano una foto che è sponsorizzata, quindi dovrebbe essere parte di ogni contratto pubblicitario. Questa modifica ha un obiettivo ed è quello di mantenere la trasparenza che deve coesistere tra creatori di contenuti, marchi e comunità.

 

Perché gli influencer sono importanti?

 

BluCactus Italia - donna che si filma con il cellulareNon c’è dubbio che il potere degli influencer su Internet sia ogni giorno più rilevante. Dopo tutto, la loro opinione è molto credibile per i loro follower.

 

Hanno persino la stessa capacità del marketing o di una campagna pubblicitaria di raggiungere il pubblico target necessario per il posizionamento di un marchio.

 

Di conseguenza, i post degli influencer hanno un grande effetto sui social media, diventando opinion leader. Come molte celebrità che hanno una grande comunità, anche alcune persone sono riuscite a diventare opinion leader. Infatti, oggi la loro reputazione sui social media è molto alta.

 

Tutto sommato, non possiamo negare il potere che gli influencer hanno sui social media. Soprattutto se consideriamo il modo in cui creano esperienze positive tra le persone che si affidano a loro. Ora, come indica il nome di questo post, vogliamo spiegare perché la collaborazione di un influencer per un marchio è così importante:

 

Aiutano ad accordarsi con l’acquirente – Quanto sono importanti gli influencer per un marchio

 

Blucactus Italia - donna che usa il telefonoQuesto è uno dei primi passi da fare quando si crea un marchio, indipendentemente dal settore. In questo senso, gli influencer possono aiutarvi a entrare facilmente in contatto con il vostro buyer persona.

 

Quando si tratta di un pubblico che si collega alla proposta di valore della vostra azienda, gli influencer possono avvicinarvi al pubblico target. Infatti, questi opinion leader tendono a segmentare correttamente il loro pubblico. Dopo tutto, tengono conto del contenuto che vogliono trasmettere.

 

Per questo motivo, se volete lavorare con un influencer, dovete assicurarvi che il suo seguito sia in linea con il vostro pubblico di riferimento.

 

Ad esempio, se il vostro marchio si occupa di abbigliamento di alta moda, un influencer che parla di moda e abbigliamento di lusso nelle sue pubblicazioni può diventare il vostro migliore alleato.

 

Generano opinioni diverse – Quanto sono importanti gli influencer per un marchio

 

Blucactus Italia - donna con trucco in mano

Tra i vantaggi degli influencer, troviamo la loro capacità di generare opinioni nei confronti di un marchio e di un prodotto. Questo grazie al fatto che i loro messaggi puntano sempre sui benefici che l’azienda può apportare.

 

Il tutto evidenziando i vantaggi dei loro prodotti o servizi

 

Di per sé, il pubblico vedrà questo influencer come un cliente felice. Una persona che pubblicherà spesso post su un determinato marchio. In breve, una persona dimostrerà quanto si sente soddisfatta di aver acquistato determinati prodotti o servizi.

 

Influenzano lo sviluppo di una pubblicità meno invasiva

 

Blucactus Italia - donna che si filmaUna pubblicità meno invasiva e più amichevole è l’opzione migliore per raggiungere il vostro pubblico di riferimento. L’obiettivo non è creare annunci visivamente invasivi.

 

Al contrario, gli annunci devono essere uno strumento di raccomandazione perfetto per gli utenti.

 

Per questo, devono essere adatti al pubblico di riferimento.

 

Gli influencer possono aiutare questo processo per evitare qualsiasi tipo di problema.

 

BluCactus, il vostro alleato nel marketing digitale

 

Blucactus Italia - Ken SchreckL’agenzia di marketing internazionale BluCactus serve clienti in tutto il mondo. La nostra specialità? La creazione di web design e il posizionamento SEO nelle ricerche online.

 

Il nostro gruppo di esperti si occupa di aiutare le aziende e i marchi ad avere successo in uno dei settori più competitivi del mercato, il mondo digitale.

 

BluCactus vi accompagna in ogni passo che il vostro marchio compie. Dalla creazione del branding della vostra azienda alla creazione di contenuti. Il nostro obiettivo è quello di supportarvi nella creazione del vostro sito web o nella gestione dei vostri account sui social media.

 

Questa agenzia di marketing online, con sede a Milano, cerca di rafforzare la vostra immagine come marchio e di portarla a un livello superiore. Non aspettate oltre per avere l’aiuto dei migliori specialisti del marketing digitale. Contattateci subito attraverso i nostri social media o il nostro sito web! Se volete rimanere aggiornati sul mondo del marketing digitale, potete anche iscrivervi alla nostra newsletter mensile.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *