Scoprite e approfittate delle 11 nuove tendenze di design delle copertine dei libri che conquisteranno il 2023!

Blucactusa Italia - Scoprite e approfittate delle 11 nuove tendenze di design delle copertine dei libri che conquisteranno il 2023!

Scoprite e approfittate delle 11 nuove tendenze di design delle copertine dei libri che conquisteranno il 2023! Dopo un anno ricco di cambiamenti, il design grafico o editoriale non è rimasto indietro. Per il 2023, arrivano nuove tecnologie e nuovi modi di progettare. Qui vi mostriamo le migliori tendenze del design editoriale. Troverete i colori che segneranno quest’anno e i migliori elementi visivi per quest’anno.

 

  1. Disegni 3D

 

BluCactus Italia - nuove tendenze di design delle copertine dei libri - Disegni 3DAnche se questa tendenza non è proprio nuova, sempre più persone la utilizzano per la sua attrattiva. I disegni in 3D sono un tipo di contenuto visivo che ora sfrutta i nuovi progressi tecnologici.

 

Inoltre, utilizza diversi mezzi di software moderni per creare disegni divertenti. D’altra parte, la realtà aumentata è ora una parte importante di questo processo.

 

In molte applicazioni, come le UI ad alte prestazioni e le pagine web, questi tipi di design sono i più utilizzati. La tendenza del 3D spazia dalle immagini iperrealistiche alle illustrazioni animate. Lo scopo della creazione di questi design è quello di essere più unici della concorrenza.

 

  1. Emoji nel design grafico

 

BluCactus Italia - nuove tendenze di design delle copertine dei libri - EmojiChi non ama le emoji? Questi elementi grafici che ci mettono allegria sono il modo attuale di creare pittogrammi.

 

Le emoji permettono ai grafici di aggiungere emozioni a ogni sito o supporto cartaceo. Tuttavia, questa è una delle caratteristiche più ideali nel mondo digitale. Perché aggiungono un elemento in più alla fine di una frase che aiuta davvero a chiudere tutto.

 

D’altra parte, bisogna sapere quando e come usarli. Ogni piattaforma ha una forma di comunicazione e un target diverso.

 

Non solo, ma al loro interno esistono migliaia di sottogruppi con pubblici diversi. Per prima cosa, cercate di conoscere il vostro pubblico. In questo modo potrete decidere se i vostri progetti si adattano alla vostra piattaforma di social media e al vostro target.

 

  1. Design che ispira la natura, design delle copertine dei libri

 

BluCactus Italia - nuove tendenze di design delle copertine dei libri - portatileL’ambiente che ci circonda è stato fonte di ispirazione per molti fin dall’uomo delle caverne. Ecco perché quest’anno 2023 tutto ciò che è naturale è ancora una volta al centro del design. L’approccio è quello di imitare la natura con l’uso di luci e colori tenui provenienti dalla terra.

 

All’interno degli schemi di colore, i gradienti naturali e le linee fluide diventeranno parte di una tendenza minimalista.

 

Questo accade perché le persone vogliono essere più in contatto con il loro ambiente. Ecco quindi l’attenzione alle tendenze organiche in questo periodo di pandemia.

 

  1. Illusioni ottiche, design delle copertine dei libri

 

BluCactus Italia - nuove tendenze di design delle copertine dei libri - Illusioni otticheOggi viviamo in un’era digitale piena di disegni e immagini attraverso i social media, i siti web e tutto il mondo di Internet. Per questo motivo, può essere difficile attirare l’attenzione delle persone. Ma le illusioni ottiche sono il miglior tipo di design per attirare il pubblico.

 

Si tratta di immagini che ogni persona vede in modo diverso. Di conseguenza, le persone passano molto tempo a guardarle cercando di capire come funzionano.

 

Questi tipi di design sono intelligenti, coinvolgenti e divertenti per il vostro pubblico. D’altra parte, bisogna fare attenzione a non utilizzare queste illusioni su piattaforme a cui non appartengono.

 

Ogni cosa ha il suo tempo e il suo posto. Ecco perché i vostri progetti devono seguire una linea narrativa. Pertanto, dovete utilizzarli nei canali e nelle organizzazioni appropriate.

 

  1. Tipografia 3D, design delle copertine dei libri

 

BluCactus Italia - nuove tendenze di design delle copertine dei libri - Tipografia 3DNon vedremo l’effetto 3D solo nelle immagini, ma anche nei caratteri. Diversi designer hanno iniziato a utilizzare questo tipo di concetti per rendere la tipografia più divertente per gli spettatori.

 

Che si tratti di lettere organiche o geometriche, questa tendenza non sembra destinata a scomparire presto.

 

Nel 2020, la tipografia è stata la protagonista di molti progetti in tutti i settori. Ora, con l’aiuto delle tecnologie 3D, ci accontenteremo di lettere ultra-realistiche, piene di texture e animate. Questo tipo di design è diventato un simbolo di innovazione nell’ambito del graphic design. Questo grazie all’uso di tecniche moderne e molto vivaci.

 

  1. Illustrazioni e cartoni animati nel design

 

A tutti noi piacciono i design personalizzati e se a questi si aggiungono le illustrazioni, può essere un ottimo modo per rendere migliore l’esperienza di qualsiasi piattaforma semplice.

 

BluCactus Italia - cartoni animatiLe illustrazioni sono elementi grafici interessanti. Utilizzano diverse tecniche per creare interesse nel pubblico o nel visitatore del sito web. Anche se stanno diventando sempre più famose, siamo sicuri che quest’anno saranno più pulite e minimaliste.

 

Il passo successivo per creare questo tipo di design è quello di utilizzare il loro fattore animato per creare personaggi animati completamente personalizzati. Entrambi i formati sono fondamentali nel mondo digitale di oggi. Possono infatti essere adattati a qualsiasi piattaforma, pur essendo divertenti.

 

Oggi le illustrazioni sono ideali per quei professionisti creativi che vogliono aggiungere un elemento in più alla loro azienda. Ad esempio, grazie ad esse possono creare biglietti da visita, poster, materiali di presentazione o il loro sito web. Molti amano questo tipo di disegni animati, che aiutano a mostrare la propria personalità con un’immagine semplice e divertente.

 

  1. L’oro nel visual design, design delle copertine dei libri

 

BluCactus Italia - Logo brandUn colore così attraente come l’oro si sta rivelando una tendenza che non passerà inosservata quest’anno. L’effetto metallico era già famoso nel design dei prodotti. Si può vedere quasi in ogni tipo di materiale per la casa o in dispositivi tecnologici come gli smartphone.

 

Nella stessa linea di stile minimalista, questo colore si adatta perfettamente perché aggiunge un fattore interessante nei piccoli dettagli.

 

Di conseguenza, può facilmente catturare l’attenzione di chiunque lo veda. Inoltre, l’oro offre un senso di lusso e ostentazione. L’uso di questi colori nei vostri progetti li farà sentire leggeri, brillanti, rilassati ed esclusivi.

 

  1. Voxel art per il design grafico

 

BluCactus Italia - Voxel artPer capire quest’arte, bisogna sapere che un Voxel è un tipo di cubo in tre dimensioni.

 

In altre parole, la versione 2D di un pixel 2D.

 

Anche se non sapete cosa sia, è molto probabile che l’abbiate già visto. Ad esempio, nei videogiochi e in diverse piattaforme virtuali.

 

Si tratta di un altro design che dominerà il 2023. I voxel sono noti per essere semplici tecniche visive dall’aria retrò. Tuttavia, funzionano molto bene come elemento estetico molto moderno.

 

  1. Monocromie e bicromie, design delle copertine dei libri

 

L’influenza del minimalismo non si applica solo agli elementi di design semplici. Crea anche una tavolozza di colori più limitata. Anche questa è stata influenzata da un new-look ricco di ambienti morbidi e semplici.

 

BluCactus Italia - disegno bicoloreOggi c’è stato un aumento delle illustrazioni e di altri elementi grafici. Per questo motivo, molti designer devono raggiungere un equilibrio tra temi cromatici semplici. Di conseguenza, devono spostare la loro attenzione sulla creazione di design più complessi.

 

D’altra parte, nella mente del consumatore, questo semplifica il messaggio che il vostro design vuole trasmettere. Questo, a sua volta, ne facilita la comprensione.

 

Ecco perché i design monocromatici o bicromatici sono le opzioni più logiche. Essi consentono di creare un’intera scena di sfondo in ciascuno dei vostri design. Inoltre, queste palette di colori consentono di dare uno stile più strutturato e armonioso ai vostri disegni.

 

  1. Forme geometriche, design delle copertine dei libri

 

L’utilizzo di forme diverse da sole per renderle più grandi e complesse è una tendenza anche per il 2023. In questo senso, la vedremo al suo punto più alto durante quest’anno.

 

BluCactus Italia - Forme geometricheIl suo scopo è quello di rompere la falsa idea di realtà e di comune. In questo modo, può dare a questi semplici elementi grafici un nuovo messaggio.

 

L’uso delle forme geometriche è iniziato con il periodo di massimo splendore dell’infografica. Esse consentono di creare progetti grafici divertenti con molte forme ed elementi per mostrare molte cose.

 

Ad esempio, immagini, contenuti, situazioni e messaggi. Inoltre, con esse è possibile mettere in evidenza la semplicità dei disegni delle immagini. E allo stesso tempo si può mettere in mostra la propria creatività e il proprio livello di immaginazione. Quindi, sono difficili da guardare.

 

Tendenze del design di copertine di libri. L’uso di forme geometriche nel design equivale a creare contenuti significativi in modo elementare. Non tutti i design che sembrano facili e semplici lo sono.

 

  1. La tipografia “caotica, design delle copertine dei libri

 

BluCactus Italia - tipografia "caoticaC’è un nuovo carattere tipografico chiamato “caos” che ha fatto molto scalpore tra i designer.

 

Alcuni lo usano molto come elemento di attrazione, mentre altri preferiscono non correre il rischio di utilizzarlo.

 

Questo perché infrange tutte le regole del design editoriale. Anche se questi tipi di carattere non sono i più ideali per un progetto, è meglio non ignorarli.

 

Questo tipo di carattere è noto per il disallineamento del testo e delle lettere, che ordina anche le parole a modo suo.

 

BluCactus, il vostro alleato nel marketing digitale

 

Blucactus Italia - Ken SchreckL’agenzia di marketing internazionale BluCactus serve clienti in tutto il mondo. La nostra specialità? La creazione di web design e il posizionamento SEO nelle ricerche online.

 

Le tendenze del design delle copertine dei libri. Inoltre, il nostro gruppo di esperti si dedica ad aiutare le aziende e i marchi ad avere successo in uno dei settori più competitivi del mercato, il mondo digitale.

 

BluCactus vi accompagnerà in ogni passo del vostro marchio. Questo va dalla creazione del branding della vostra azienda alla creazione di contenuti. Il nostro obiettivo è quello di supportarvi nello sviluppo del vostro sito web o nella gestione dei vostri account sui social media.

 

Questa agenzia di marketing online, con sede a Milano, cerca di rafforzare la vostra immagine come marchio e di portarla a un livello superiore. Tendenze del design della copertina del libro. Non aspettate oltre per avere l’aiuto dei migliori specialisti del marketing digitale e contattateci attraverso i nostri social media o il nostro sito web. Se volete tenervi aggiornati sul mondo del marketing digitale, vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter mensile. Preventiva il tuo progetto per permetterci di creare il tuo progetto Design Trends.

 

Clicca qui e ricevi una consulenza gratuita su ciò che stai cercando.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *