Le 11 migliori pratiche SEO per gli studi legali che ti faranno risaltare nel tuo campo
Le 11 migliori pratiche SEO per gli studi legali che ti faranno risaltare nel tuo campo. La SEO è attualmente uno strumento essenziale per qualsiasi sito Web e i siti Web degli avvocati non fanno eccezione. L’obiettivo di ogni sito web di uno studio legale viene preso in considerazione dai motori di ricerca. Per questo motivo, hanno bisogno delle migliori pratiche SEO per gli studi legali. Grazie a loro, saranno in grado di offrire la migliore esperienza utente. Pertanto, consentendo loro di raggiungere una posizione elevata nella pagina dei risultati di ricerca.
Se vuoi avviare un progetto web, devi prima studiare il tuo settore. In questo modo puoi capire quale strategia SEO utilizzerai. Oggi ci sono ancora molti studi legali che preferiscono utilizzare metodi tradizionali per attirare l’attenzione della gente. Tuttavia, non tutti questi riescono. Grazie alla SEO hai la possibilità di migliorare la visibilità dei tuoi studi legali e anche la tua come avvocato. Quindi, questo è il motivo per cui dovresti usare la SEO. Tuttavia, c’è di più! Diamo un’occhiata a quanto è importante questo strumento per i siti web degli avvocati.
Perché la SEO è importante per gli studi legali?
Prima ancora di iniziare a pensare di utilizzare la SEO per il tuo sito web, devi sapere di cosa si tratta. Allora, cos’è la SEO? Sta per “search engine optimization” e ti permette di migliorare la visibilità del tuo sito web.
Tutto questo per portare il tuo sito web ai primi posti dei motori di ricerca. Il suo obiettivo è rendere organico l’intero processo di “posizionamento SEO per avvocati”. In questo modo, puoi aumentare il traffico del tuo sito web e ottenere molti vantaggi.
D’altra parte, quando le persone cercano su Google, di solito non vanno oltre la prima pagina dei risultati. Per questo motivo, devi utilizzare le migliori strategie SEO per gli avvocati per distinguerti nel tuo settore.
La SEO non funziona solo per il tuo sito Web poiché puoi utilizzarla anche per i tuoi blog e social media.
Migliorando così la tua presenza online e quella del tuo studio legale. In questo senso, quando il tuo sito web compare nei risultati della prima pagina di Google, migliori la tua reputazione. Di conseguenza, una volta che l’utente ti vedrà, si fiderà di te e di ciò che offri.
Come studio legale, il tuo obiettivo con il tuo sito web dovrebbe essere quello di attirare potenziali clienti. Ecco perché devi prestare attenzione alle prossime 11 migliori pratiche SEO per gli studi legali.
Le migliori 11 pratiche SEO per gli studi legali
Col passare del tempo, l’algoritmo di Google subisce modifiche per il suo miglioramento. Per questo motivo, le tecniche utilizzate nel 2020 non saranno così efficaci nel 2021. Quindi, devi prestare attenzione alle 11 migliori pratiche SEO per gli studi legali che ti mostreremo di seguito:
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Usa strategie di parole chiave
Le parole chiave sono una parte fondamentale delle tue strategie SEO per gli studi legali. Il modo in cui funziona questo strumento è cercare le frasi o le parole più rilevanti nel tuo settore. Per questo, tiene conto di ciò che scrivono i tuoi potenziali clienti quando cercano informazioni o servizi relativi agli studi legali.
Ora, come puoi scegliere le parole chiave giuste? Per questo, devi capire come gli utenti cercano uno studio legale online. In questo modo, sarai in grado di prendere quei termini e usarli a tuo vantaggio.
Ecco alcuni suggerimenti SEO per gli studi legali che dovresti prendere in considerazione per questo.
Crea un albero delle parole chiave
Una volta iniziata la tua ricerca, dovresti prendere quei termini che ritieni rilevanti per costruire il tuo albero delle parole chiave .
Questo deve essere composto da diverse combinazioni, ma tutte legate al tuo servizio. Se non sai come fare, puoi iniziare aggiungendo i principali rami legali dei servizi del tuo studio legale.
Questo è un ottimo modo per ottenere parole chiave efficaci per i tuoi contenuti. Inoltre, puoi anche estrarre diversi termini da aggiungere alla tua ricerca di parole chiave.
Aggiungi termini a coda lunga
Il settore legale ha una vasta gamma di termini competitivi, tuttavia puoi utilizzare quelli più generici per trovare termini a coda lunga. Di conseguenza, una volta che l’utente aggiunge diversi termini alla sua ricerca, ti troverà facilmente. In questo caso, una buona idea è includere gli attributi relativi ai tuoi servizi.
Prendi in considerazione le parole chiave geolocalizzate
Quando gli utenti iniziano a cercare servizi legali, spesso cercano quegli studi legali vicino alla loro posizione. Ecco perché è importante utilizzare quelle parole chiave correlate alla tua posizione.
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Incontra la concorrenza
Per poter utilizzare le migliori pratiche SEO per gli studi legali, devi sapere chi è la tua concorrenza.
Come puoi farlo? Dando un’occhiata a quelle parole che hai ricevuto prima. In questo modo puoi vedere quali sono i termini più usati nel tuo settore.
Inoltre, conoscendo la concorrenza, saprai chi sono quelli nelle prime posizioni dei motori di ricerca. Ecco perché, per realizzare questo, devi prestare molta attenzione al primo punto. Solo dopo aver fatto la tua ricerca per parole chiave sarai in grado di batterli.
D’altra parte, per ricercare la concorrenza, dovresti prestare attenzione solo ai risultati organici. In questo senso, prendi in considerazione la loro autorità di pagina (PA) e autorità di dominio (DA) . Per questo, puoi utilizzare browser come Google Chrome.
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Non trascurare la SEO locale
Se vuoi che le tue strategie SEO per gli studi legali abbiano successo, devi tralasciare il posizionamento locale. Dopotutto, devi sempre tenere presente che gli utenti, quando hanno bisogno di un avvocato, cercheranno quello più vicino.
Per questo motivo, devi definire il tuo raggio d’azione quando individui i luoghi in cui concentrerai il tuo posizionamento SEO per gli avvocati.
Ora, per fare in modo che questa strategia si adatti al meglio ai tuoi obiettivi, devi creare un elenco di attività commerciali. In altre parole, devi creare un profilo Google My Business . In questo file aziendale puoi includere:
- Informazioni sui tuoi servizi principali e informazioni di contatto.
- Fotografie, specialmente dal tuo studio legale.
- Valutazioni degli utenti.
Grazie a questo strumento puoi ottenere un posizionamento locale importante. Questo, a sua volta, ti consentirà di presentarti su Google Maps. Pertanto, consentendo ai clienti vicini di trovarti facilmente e sceglierti.
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Includi opinioni e valutazioni
Le opinioni del tuo cliente passato e attuale sono dati importanti poiché i nuovi utenti ne tengono conto quando scelgono un avvocato. Allo stesso modo, anche i motori di ricerca ne tengono conto per determinare se il tuo sito merita rilevanza o meno.
Tramite Google My Business, gli utenti possono lasciare una breve recensione del tuo servizio sul profilo del tuo sito web , a cui possono aggiungere una valutazione di massimo 5 stelle. Puoi anche includere un widget sul tuo sito web per includere le migliori recensioni. La qualità del tuo servizio dipenderà anche dalle buone referenze dei tuoi clienti. Avere una buona valutazione sarà decisivo per l’utente per decidere di assumere i tuoi servizi legali.
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Sforzati di avere una buona architettura web
Come parte delle migliori pratiche SEO per gli studi legali, l’architettura del tuo sito web è molto importante.
Quando un utente entra nel tuo sito web, devi mostrargli contenuti organizzati che possano soddisfare le sue esigenze. Per questo, le informazioni devono essere chiare e accurate in modo che l’esperienza dell’utente sia la migliore possibile.
Se vuoi raggiungere questo obiettivo, devi prima metterti nei panni del tuo utente. Dai un’occhiata all’architettura del tuo sito web e scopri se può mostrare correttamente i tuoi servizi. Se vedi che non è così, scopri quegli elementi che potrebbero mancare nel tuo contenuto o sito web. Dopo averlo fatto, puoi aggiungerli o migliorarli.
Se vuoi che gli utenti rimangano sul tuo sito web, devi consentire loro di trovare facilmente tutte le informazioni di cui hanno bisogno sul tuo servizio.
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Offri fiducia agli utenti
Anche se le persone cercano un servizio su Internet, in realtà cercano persone che le aiutino. Per questo motivo, non esitare a mostrare loro chi c’è dietro quel servizio.
Non lasciare alcun tipo di informazione fuori dal tuo sito web. Ad esempio, assicurati di includere informazioni sulla tua esperienza, sui membri del tuo studio legale e sui suoi partner. Solo in questo modo potrai realizzare un buon SEO per lo studio legale.
Inoltre, puoi anche aggiungere immagini e tutto ciò di cui hai bisogno per rendere il tuo sito web umano al 100%. Includendo questi elementi nelle tue informazioni, gli utenti si fideranno di te più facilmente. E quando gli utenti si fidano di te, ottieni nuovi clienti.
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Lavora per espandere la tua portata
Se vuoi eseguire il posizionamento SEO per gli avvocati, devi mostrare la tua specialità e farlo in dettaglio.
Inoltre, se hai uno studio legale che si occupa di determinati rami del diritto, dovresti evidenziarli per ottenere un maggior numero di termini chiave.
Ad esempio, ti consigliamo di creare una sezione specifica per mostrare tutte le specialità del tuo studio legale.
In questo modo, le informazioni che fornisci sul tuo sito web saranno più utili per l’utente.
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Non tralasciare la costruzione di link
Un’altra pratica SEO presa in considerazione anche dagli studi legali è il link building.
Questa pratica può determinare quanto sia rilevante o meno il tuo sito web.
In questo senso, i collegamenti esterni possono mostrare l’autorità che il tuo sito web ha nel settore legale.
Tuttavia, se hai intenzione di usarli, devi assicurarti che siano di alta qualità.
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Includere contenuti pertinenti
Per sfruttare le migliori pratiche SEO per gli studi legali, devi risolvere le domande degli utenti. Per questo, puoi iniziare esaminando le tendenze attuali del tuo settore e altre informazioni essenziali. SEO per avvocati. In questo modo potrai diventare un punto di riferimento per quegli utenti che cercano un avvocato.
Come suggerimento SEO molto interessante per gli studi legali, dovresti sfruttare appieno lo spazio del tuo sito web. Cosa intendiamo con questo? Che dovresti creare uno spazio di domande e risposte all’interno del tuo sito. In esso, dovresti rispondere alle domande più frequenti degli utenti. In questo modo, puoi indirizzare il traffico verso il sito web dei tuoi studi legali in modo organico.
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Avere una buona velocità di caricamento
Col passare del tempo, la tecnologia si impadronisce delle persone. Per questo motivo, devi offrire un sito Web a cui gli utenti possano accedere facilmente. Per questo, devi mantenere il tuo sito web ottimizzato per qualsiasi tipo di dispositivo.
Non importa se l’utente utilizza il proprio smartphone o PC, non dovrebbe avere problemi ad accedere al tuo sito web. Questo è l’unico modo per offrire una buona esperienza utente.
La velocità di caricamento del tuo sito è più importante di quanto tu possa immaginare. Se non si carica rapidamente, gli utenti se ne andranno semplicemente e non torneranno più. Quindi, perdere un potenziale cliente.
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Crea un account Google Analytics
Come parte delle migliori pratiche SEO per gli studi legali, questo passaggio è fondamentale. Questo perché è ciò che ti permetterà di ottenere dati sui visitatori del tuo sito web.
Attraverso Google Analytics , puoi vedere quale dispositivo hanno utilizzato e da dove. Non solo, ma puoi anche vedere quali pagine hanno visto e come hanno trovato le tue. Queste informazioni saranno molto utili per seguire le migliori strategie SEO per gli studi legali.
Quindi, come puoi aprire un account Google Analytics? Facile, basta andare sul sito ufficiale “google.com/analytics/ ”. Una volta lì, devi accedere al tuo account Google e quindi compilare i dati richiesti. Infine, fai clic sull’opzione “Ottieni ID di tracciamento”.
Riceverai questo codice di monitoraggio da Analytics e, una volta ottenuto, dovrai inserirlo direttamente sul tuo sito web. Puoi farlo sul nostro sito Web HTML o manualmente. Oppure puoi anche ottenere l’aiuto di un plug-in come Google Analytics Dashboard per WordPress.
Pratica aggiuntiva
Puoi fare un mix tra SEO e SEM per il tuo sito web
Una strategia SEO può essere utilizzata contemporaneamente a una strategia SEM . All’inizio abbiamo spiegato cos’è la SEO, ma ora cos’è il SEM? SEM è uno strumento utilizzato per portare traffico a pagamento su un sito web.
Questo potrebbe portare alcuni problemi, quindi è necessario essere in sintonia con gli avvocati SEO per ottenere risultati positivi. Per esempio: Scegli gli annunci di maggior successo o quelli con il maggior numero di clic e visualizza le statistiche delle pagine preferite dagli utenti all’interno del tuo sito web. Queste pagine sono quelle che dovresti utilizzare al massimo indirizzando più link interni. Questo, a sua volta, migliorerà il tuo posizionamento SEO.
Otterrai risultati rapidi con la SEO dello studio legale?
Dovresti tenere presente che utilizzando le migliori 11 pratiche SEO per gli studi legali, otterrai rapidamente contatti attraverso il tuo sito web.
Tuttavia, per poter salire nella posizione del motore di ricerca di Google, è necessario migliorare e apportare modifiche costanti. SEO per avvocati. Solo in questo modo avrai successo nella SEO dello Studio Legale e, quindi, permetterai al tuo studio legale di andare avanti.
Anche se questo processo di posizionamento SEO per gli avvocati richiede tempo, man mano che apporti miglioramenti al tuo sito, l’algoritmo di Google determinerà se appartieni alle prime posizioni. Non dimenticare che per questo devi offrire i contenuti migliori e più pertinenti .
D’altra parte, potrebbe essere necessario attendere alcuni mesi per iniziare a vedere buoni risultati. Di conseguenza, dovrai essere paziente e lavorare sodo per continuare a migliorare le tue pratiche SEO per gli studi legali.
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