Snap Ads: Come funziona la pubblicità su Snapchat?

Blucactus Italia - Snap Ads: Come funziona la pubblicità su Snapchat?

Snap Ads: Come funziona la pubblicità su Snapchat? Sappiamo che i giganti dei social media in Italia sono Facebook e Instagram. Tuttavia, Snapchat è tutt’altro che una piattaforma da ignorare. Tanto meno nel marketing digitale e come strategia per la vostra azienda o attività commerciale. Facendo un breve ripasso, Snapchat è un’applicazione di messaggistica lanciata nel 2011. Offre un supporto multimediale per foto e brevi video che durano solo 24 ore. Gli utenti possono inviarli ai propri contatti o gruppi o caricarli sul proprio profilo. E se vogliono conservarli, possono salvarli in una galleria privata.

 

Gli strumenti più interessanti sono i filtri per la realtà aumentata. Infatti, sono stati i primi a incorporare questa opzione. D’altra parte, hanno creato i Geo-filtri, che aiutano la visibilità del posizionamento dei contenuti sulla piattaforma.

 

Il suo pubblico principale è costituito da giovani, la maggior parte dei quali ha un’età compresa tra i 14 e i 24 anni. Questa app è molto popolare negli Stati Uniti.

 

Snapchat e la pubblicità. Snap Ads: Come funziona la pubblicità?

 

BluCactus Italia - Snap Ads - spnapchatPrima di iniziare, parliamo un po’ di numeri.

 

Forse vi sorprenderà sapere che Snapchat ha una media di oltre 230 milioni di utenti attivi al giorno.

 

Come si può immaginare, non si tratta di numeri negativi se si considerano i suoi principali concorrenti, Facebook, Instagram e TikTok.

 

Pertanto, sapendo questo e che la maggior parte del suo pubblico è giovane, è un’ottima idea approfittarne.

 

Vantaggi della pubblicità su Snapchat

 

  • BluCactus Italia - Snap ads - AppConcorrenza senza volto Nonostante i suoi numeri interessanti in termini di utenti attivi, è ancora inferiore ai suoi concorrenti. Tuttavia, questo dettaglio rappresenta un punto positivo. Dopo tutto, una minoranza di marchi è presente su questa piattaforma, il che potrebbe renderla uno spazio esclusivo.
  • Capacità di raggiungere un nuovo pubblico Si tratta di una piattaforma con un pubblico prevalentemente giovane che, a sua volta, trascorre gran parte della giornata all’interno dell’app. Di conseguenza, offre un’ottima opportunità per attirare nuovi clienti e follower. È possibile utilizzare formati divertenti per catturare l’attenzione e pubblicizzare in modo interessante il proprio prodotto.
  • Dinamica semplice Il formato di Snapchat è ancora semplice e facile da consumare rispetto ad altre piattaforme. Dopotutto, è effimero e le sue foto/video non durano a lungo. Pertanto, le persone possono recepire rapidamente il messaggio e comprenderlo.
  • Offerte di autenticità Le storie sui social media sono sempre state il campione più sincero della nostra realtà. Dopotutto, è un’opportunità per condividere momenti autentici, senza un grande editing della nostra giornata odierna. E Snapchat è praticamente una fabbrica di storie, grazie ai formati con cui lavora e che offre al pubblico. Per questo motivo, connettersi attraverso di essi non sarà una missione impossibile.

 

Come funziona la pubblicità su Snapchat?

 

Connettersi con un pubblico specifico; Snap Ads: Come funziona la pubblicità?

 

Blucactus Italia - Social media

Conoscendo l’età media degli utenti abituali della piattaforma, si verifica automaticamente una tacita segmentazione. Quindi, se il vostro target principale è questo pubblico, beh, congratulazioni. Avete un luogo eccellente per interagire direttamente con loro e aumentare il coinvolgimento del marchio.

 

Mostrare il marchio in modo creativo

 

Anche prima della concorrenza, se qualcosa ha Snapchat, si tratta di un ampio materiale grafico per creare contenuti. Pertanto, avete una grande opportunità di mostrare i vostri prodotti o servizi insieme al vostro branding. In questo modo, potete catturare l’attenzione del pubblico in modo creativo e attraente.

 

Collegamento al vostro sito web; Snap Ads: Come funziona la pubblicità?

 

Blucactus Italia - Logo di social media

Grazie alla possibilità di inserire link, potete usarla per spingere gli utenti a cliccare e a raggiungere la vostra pagina. In questo modo, potranno conoscere meglio il vostro marchio e le vostre offerte.

 

Promuovere eventi

 

Se il vostro marchio organizza e celebra eventi come strategia di marketing, questa piattaforma funziona anche per promuoverli. Questo grazie alle sue opzioni di modifica e personalizzazione.

 

Snap Ads; Snap Ads: Come funziona la pubblicità?

 

Blucactus Italia - uomo e logoGli Snap Ads sono video in formato verticale, con annunci di 10 secondi posizionati nella sezione delle storie.

 

Offrono un breve spazio pubblicitario per promuovere il vostro prodotto o servizio in modo creativo.

 

In questo modo, generano un’opportunità di coinvolgimento e visite al vostro sito web.

 

L’obiettivo principale è generare un tipo di pubblicità che non sia invadente e che abbia l’impatto desiderato.

 

Opzioni di contenuto per gli annunci

 

Questi sono i formati che potete incorporare nella vostra strategia di marketing digitale su Snapchat:

 

  • Blucactus Italia - Snap ads - cellulareAnnunci di raccolta: Consiste nel mostrare una serie di prodotti contemporaneamente. Il tutto offrendo la possibilità di navigare nel sito e di connettersi con il marchio per acquistare o saperne di più sull’offerta.
  • Lenti per la realtà virtuale: Una delle grandi attrazioni di Snapchat sono i filtri delle lenti. Questi attirano molta attenzione e sono ampiamente accettati dal pubblico, il che li rende un’opzione eccellente per l’interazione.
  • Filtri: Un altro modo ideale per entrare in contatto con il pubblico è quello dei filtri. L’incorporazione di un filtro associato al proprio marchio è un’opzione interessante, il cui utilizzo rappresenta una promettente opportunità di condivisione con gli altri utenti.
  • Spot: incorporare nei video brevi spot pubblicitari che non possono essere saltati è un po’ forzato ma efficace per la visibilità.
  • Geofiltri / Geofiltri promossi: I geofiltri sono immagini che appaiono come fotogrammi nella nostra immagine o nel nostro video quando ci troviamo in un determinato luogo. Questa strategia consiste nel promuoverli e farsi conoscere attraverso questa divertente opzione.
  • Snapcodes: Sono annunci pubblicitari inseriti in un formato molto simile al QR e invitano a scansionarli per scoprire i loro contenuti attraverso l’applicazione.

 

Blucactus Italia - Ken SchreckCome si può notare, Snapchat è un’app ideale per l’interazione diretta con il pubblico e per creare connessioni importanti.

 

La sua strategia pubblicitaria punta sull’intrattenimento e sul divertimento.

 

Quindi, se il vostro marchio si adatta a questi parametri, non esitate ad aggiungerlo alla vostra strategia di marketing digitale.

 

Se volete essere aggiornati sui temi del marketing digitale, iscrivetevi alla nostra newsletter mensile.

Non aspettare oltre per avere l’aiuto dei migliori specialisti di marketing digitale e contattaci attraverso i nostri social media o il nostro sito web.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *