Snapchat Web, la nuova modalità dei social media
Snapchat Web, la nuova modalità dei social media
Snapchat Web per azienda, Funziona?
Snapchat Web, la nuova modalità dei social media. Una delle applicazioni più popolari negli Stati Uniti è Snapchat, che sta per festeggiare i 10 anni dal lancio nella sua versione mobile. E si rinnova con il lancio di Snapchat Web.
Ai suoi esordi, Snapchat Web ha rivoluzionato il modo di interagire sui social media, grazie ai suoi filtri. Una vera e propria novità che ha fatto subito furore e che è diventata rapidamente popolare. Oltre a favorire la crescita di questo sito in tutto il mondo.
Nel corso del tempo, questa applicazione si è innovata nelle sue funzioni e nelle opzioni di condivisione con gli altri. Così come per la creazione di contenuti, è stata la prima con il formato verticale, l’incursione delle GIF, degli adesivi e delle videochiamate, tra gli altri.
Certamente, Snapchat ha visto come la sua popolarità sia diminuita nel tempo. In particolare, tutto ciò è dovuto alla comparsa di piattaforme come TikTok e ai continui cambiamenti di Instagram, per essersi messo dalla parte delle altre piattaforme, con la sua diversità di formati e opzioni nella generazione di video.
Di fronte a questa caduta e a un futuro che non sembra molto incoraggiante vista la concorrenza, hanno deciso di puntare su una nuova modalità in termini di presentazione.
Di recente è stata lanciata la versione web di Snapchat, che offre come principale attrattiva la possibilità di accedere a tutte le funzioni comodamente da un desktop o da un laptop senza avere un cellulare.
È stato riportato che gli utenti di Snapchat spendono circa 39 minuti al giorno per le chiamate attraverso il computer desktop.
Pertanto, sulla base di queste statistiche, è nata l’idea di offrire questa nuova comoda opzione. Si tratta di un’opzione particolarmente interessante per coloro che dedicano parte del loro tempo alle chiamate.
Che cos’è Snapchat?
Snapchat è una piattaforma di social media per la messaggistica, i video e le foto, che dispone di un’applicazione per i telefoni cellulari e ora anche per i computer portatili e desktop.
Inoltre, Snapchat offre i seguenti servizi: messaggi temporanei, caricamento di storie di immagini o video per 24 ore, filtri, geofiltri in base alla posizione dell’utente, adesivi per le storie, disegni, testi, chat, avatar personalizzati, GIF, abbonamenti per gli utenti, che offrono un’esperienza interattiva.
Attualmente, offre l’opzione di storie di gruppo o liste personalizzate di contatti a cui inviare contenuti.
Inoltre, è possibile controllare il tempo di visualizzazione di una storia e utilizzare i geofiltri, che sono ottimi strumenti di marketing per aziende e marchi.
Snapchat Web
È la versione web dell’applicazione mobile che già conosciamo. È un’estensione di quest’ultima poiché offre le stesse funzioni. Tra queste spicca quella di effettuare chiamate dal computer.
La nuova versione web sarà disponibile per chi è abbonato al servizio Snapchat Plus. In seguito, sarà gratuita per il resto degli utenti. Inoltre, è compatibile con Google Chrome ma non con il browser Safari dei dispositivi Apple.
Attualmente è disponibile negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Canada, Australia e Nuova Zelanda, con l’intenzione di estendere l’accesso al resto del mondo.
Con questo nuovo aggiornamento, Snapchat punta tutto sul rilancio della popolarità della piattaforma di fronte all’imminente preferenza del pubblico per un TikTok imbattibile e un Instagram sempre un passo avanti con gli aggiornamenti e il recupero dei suoi concorrenti.
Per questo motivo, hanno incorporato la categoria dei filtri, la personalizzazione degli avatar e il resto delle funzioni che possiamo utilizzare nella versione mobile.
Una delle caratteristiche fondamentali di questa nuova versione è che sarà schermata e protetta. In particolare, questo garantisce la sicurezza degli utenti, integrando un sistema di sicurezza in grado di rilevare se qualche programma esterno sta operando in background. Oltre alla restrizione di cattura, si vuole che le persone si sentano totalmente sicure e fiduciose quando lo usano.
Per accedervi, è sufficiente entrare dal sito web.snapchat.com. Con i dati del nome utente e della password della versione mobile, si entra nel web. Inoltre, si visualizzeranno gli stessi contenuti riflessi sul telefono. Allo stesso modo, le chat aperte non vengono perse tra un’opzione e l’altra. Il suo utilizzo sarà molto simile a quello della versione mobile, poiché saranno disponibili anche le reazioni e l’uso dei filtri, tra gli altri.
Quali sono le novità di Snapchat Web?
Vediamo ora quali sono le novità di questo aggiornamento della piattaforma:
Nella versione web saranno disponibili tutte le funzioni dell’applicazione mobile. Dagli adesivi, agli avatar e alla loro personalizzazione, dalle reazioni alle risposte nelle conversazioni. E presto anche i famosi e noti occhiali per effettuare videochiamate.
- Gli utenti potranno inviare scatti e storie direttamente dalla versione desktop, che sarà presto disponibile.
- Un’altra delle funzioni più interessanti e innovative è la disponibilità di uno schermo per la privacy. Questa nasconde la finestra di Snapchat quando l’utente sta per svolgere un’altra attività.
- Grazie a questa finestra di privacy, è possibile conversare comodamente in chat e selezionare i filtri per le videochiamate sul grande schermo.
Come abbiamo detto, questo è un nuovo modo in cui Snapchat rimane attivo e attuale.
Per continuare ad affascinare e conquistare gli utenti, salvando quelli che si sono allontanati dall’applicazione e riattivandoli.
Per i vostri social media e il loro perfetto funzionamento, non esitate a rivolgervi a noi, gli esperti del settore. Contattateci!
Non perdetevi nulla di ciò che riguarda il marketing digitale. Iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le informazioni aggiornate.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!