Marketing di moda: Come aggiungere valore con una strategia di contenuti

Blucactus - Marketing di moda: Come aggiungere valore con una strategia di contenuti

Marketing di moda: Come aggiungere valore con una strategia di contenuti. Creare contenuti può essere un compito complesso e, se si sbaglia, si rischia di non ottenere buoni risultati. Per distinguersi nel mondo della moda, bisogna essere abbastanza creativi e innovativi. Altrimenti, sarete solo un marchio di moda in più. Perciò, per raggiungere il successo, dovete avere ben chiare le strategie che utilizzerete per conquistare il vostro pubblico in Italia et i mondi.

 

Uno dei miglioramenti tattici che molte case di moda utilizzano è il supporto di una buona strategia di contenuti. Oggi vi aiuteremo a capire come funzionano le tattiche sui contenuti e quali sono i luoghi migliori per condividere informazioni rilevanti e interessanti per i vostri lettori.

 

Che cos’è il content marketing?

 

Blucactus - donna in abito rosso a poisPrima di spiegare come implementare il content marketing nel mondo della moda, è necessario comprenderlo. Consiste nella creazione e distribuzione di materiale o informazioni. Questo deve essere di valore e interesse per i vostri clienti e attirarne di nuovi. L’obiettivo principale è quello di fidelizzare i clienti già acquisiti e quelli nuovi.

 

Le strategie di contenuti di marketing cercano di indurre il cliente o il consumatore a compiere una determinata azione. Al di là della convinzione comune che le statue di contenuto cerchino clienti che acquistino, ora ci si aspetta che compiano qualsiasi azione. Cioè, non devono solo effettuare una transazione. Possono anche interagire con i contenuti, recensire le piattaforme e iscriversi a una lista di contatti.

 

È importante convincere il team di marketing che può fare content marketing su molte piattaforme. Alcune delle più popolari e preferite dagli utenti sono:

 

Strategia di contenuti: Contenuti web

 

Blucactus - foto di donna in abito rosa - strategia di contenutiUn sito web è oggi essenziale per qualsiasi azienda, a maggior ragione se si tratta di una casa di moda.

 

Ricordate che i vostri clienti vogliono vedere i capi nei modelli.

 

Vogliono che mostriate loro le collezioni, come usarle e tutti i colori in cui avete i vostri capi.

 

Un sito web è il luogo più adatto per condividere contenuti con i vostri utenti.

 

Strategia di contenuti: Tutorial nel negozio online

 

Blucactus - foto di donna in abito nero e cappello - strategia di contenutiAnche questo potrebbe essere considerato un contenuto web.

 

Aggiungete uno spazio nelle schede del menu del vostro sito e offrite ai vostri clienti tutorial o lookbook su come utilizzare tutti i vostri capi.

 

È anche un ottimo modo per farsi conoscere e aumentare la propria visibilità se questi tutorial o video sono realizzati da un influencer del mondo della moda.

 

Strategia di contenuti: Utilizzare i social media

 

Blucactus - foto di donna in abito nero cortoQuesta sembra quasi una regola nel mondo di oggi.

 

Qualsiasi azienda, indipendentemente dal settore, ha un account sui social media.

 

Se fate parte dell’industria della moda, dovete avere una piattaforma sui social network più importanti e rilevanti per i vostri utenti.

 

Ad esempio, Twitter, Instagram, Facebook e Pinterest.

 

Ma non sono gli unici, potete anche iscrivervi a reti come YouTube per creare video promozionali sul vostro marchio.

 

Strategia di contenuti: Blog

 

Blucactus - computer - strategia di contenutiIl blog è uno dei modi più antichi per fare content marketing, ma è ancora una tattica eccellente e tutt’altro che superata.

 

Con un blog, potete parlare di argomenti rilevanti legati al mondo della moda. Utilizzate questa sezione del vostro sito web come un modo eccellente per consentire ai vostri clienti di ottenere le informazioni migliori e più all’avanguardia sul vostro settore.

 

Avendo un blog attivo e aggiornato, potete fare un passo avanti per ottenere una tecnica di SEO o ottimizzazione per i motori di ricerca. Questo vi aiuterà a posizionarvi digitalmente e a vedervi come un’azienda affidabile nel vasto mondo di Internet.

 

Suggerimenti extra

 

Sapete già che creare contenuti per il settore della moda non è facile, ma non deve essere impossibile. Ecco alcuni consigli che vi aiuteranno a dare più valore ai vostri contenuti e a ottenere il meglio dalla vostra strategia di marketing.

 

  • Prima di postare, pensate al vostro cliente, al Fashion Marketing Come aggiungere valore

 

Blucactus - foto di donna con abito e accessori color salmoneTutte le informazioni che condividerete sulle vostre piattaforme sono dirette al vostro utente o pubblico di riferimento. Prima di creare qualsiasi post o piano, dovreste cercare di mettervi nei panni del vostro cliente.

 

Chiedetevi esattamente cosa vorrebbero sapere di più. Alcuni utenti preferiscono i tutorial. Altri preferiscono immagini di vestiti. Altri ancora amano i consigli di moda per essere sempre all’avanguardia. Scoprite cosa vuole il vostro cliente.

 

 

Pubblicare correttamente su ogni canale del marchio, Fashion Marketing. Come aggiungere valore Abbiamo già parlato un po’ di alcuni canali di comunicazione che potete pubblicare. Tuttavia, dovete anche ricordare che fare un calendario dei contenuti non significa che pubblicherete lo stesso su tutte le piattaforme.

 

Quando pubblicate, potete seguire lo stesso tema, ma non dimenticate di adattarlo a ogni canale. Altrimenti, le vostre strategie di contenuti saranno rovinate.

 

BluCactus, il vostro alleato nel marketing digitale

 

Blucactus - Ken SchreckL’agenzia di marketing internazionale BluCactus serve clienti in tutto il mondo. La nostra specialità? La creazione di design web e il posizionamento SEO nelle ricerche online. Il nostro gruppo di esperti si occupa di aiutare le aziende e i marchi ad avere successo in uno dei settori più competitivi del mercato, il mondo digitale.

 

BluCactus vi accompagna in ogni passo che il vostro marchio compie. Dalla creazione del branding della vostra azienda alla creazione di contenuti. Il nostro obiettivo è quello di supportarvi nella progettazione del vostro sito web o nella gestione dei vostri account sui social media.

 

Con sede a Milano, questa agenzia di marketing online cerca di rafforzare la vostra immagine come marchio e di portarla a un livello superiore. Non aspettate oltre per ottenere l’aiuto dei migliori specialisti del marketing digitale. Contattateci subito attraverso i nostri social media o il nostro sito web!

 

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