Qual è la strategia di marketing di Calvin Klein?

Blucactus Italia - Qual è la strategia di marketing di Calvin Klein?

Qual è la strategia di marketing di Calvin Klein ? Calvin Klein è un marchio di moda americano fondato nel 1968. Sebbene sia diventato famoso per la sua linea di intimo, l’azienda produce abbigliamento che ha catturato l’attenzione del suo pubblico di riferimento. Non c’è dubbio che questo marchio abbia saputo diventare popolare e la sua strategia di marketing ha molto a che fare con questo. Il suo piano d’azione ha permesso a questo marchio di moda di posizionarsi con prodotti di qualità in varie parti del mondo. Hanno anche un team di professionisti nell’area del marketing per mantenere la differenziazione dalla concorrenza. Hai un’attività di moda negli in Italia e i mondi? La strategia di marketing di Calvin Klein può servire da ispirazione per farti conoscere, raggiungere i tuoi potenziali clienti e aumentare le vendite.

 

Chi è il target di riferimento di Calvin Klein ?

 

I clienti di Calvin Klein sono principalmente le giovani generazioni, in particolare uomini e donne di età compresa tra i 15 ei 40 anni. Tuttavia, chiunque abbia un reddito elevato può essere interessato alla moda e alle tendenze del marchio per acquistare il prodotto di sua scelta.

 

Strategia di marketing di Calvin Klein

 

Per comprendere la strategia di marketing di Calvin Klein , vi diciamo in cosa consiste il suo marketing mix:

 

Strategia di prodotto

 

Blucactus Italia - Qual è la strategia di marketing di Calvin Klein? - modelli di biancheria intimaCome ci si potrebbe aspettare, Calvin Klein è un marchio leader nel mondo della moda in Italia e i mondi. Ha abbigliamento e accessori in vendita per soddisfare le esigenze dei suoi clienti premium in tutto il mondo. In questo modo, possiamo vedere che il marchio ha una vasta gamma di prodotti nel suo portafoglio, tra cui:

  • Abbigliamento sportivo
  • Vestiti di jeans
  • Fragranze
  • Prodotti per la casa
  • Accessori
  • Cosmetici e molto altro.

 

Strategia di prezzo

 

Blucactus Italia - Qual è la strategia di marketing di Calvin Klein? - modelli di biancheria intimaIn generale, Calvin Klein gestisce i prezzi elevati nella sua strategia di marketing perché si rivolge sia alla classe media che a quella alta. Ad esempio, i loro capi di abbigliamento e accessori disegnati nella categoria “Black Label” hanno un prezzo più alto rispetto ai prodotti della categoria White Label.

 

Anche la concorrenza diretta di Calvin Klein, che in questo caso è Hugo Boss, Giorgio Armani e Ralph Lauren, tra gli altri, ha fissato prezzi elevati. Tuttavia, il marchio cerca di mantenere i costi inferiori rispetto ai suoi concorrenti per guadagnare quote di mercato. Inoltre, la sua strategia di prezzo ha catturato l’attenzione dei suoi clienti guadagnando una notevole popolarità. In seguito ha saputo competere con gli attori del mercato abbassando i prezzi e riducendo i costi per ottenere maggiori profitti. Grazie a questi prezzi competitivi, i clienti si affezionano a un marchio e diventano clienti fedeli.

 

Cosa fa Calvin Klein per mantenere la sua strategia di prezzo? I prodotti disponibili per la vendita online spesso hanno delle vendite. Consente inoltre ai suoi clienti di acquistare prodotti di vecchio stock a prezzi ridotti, portando a maggiori volumi di vendita in Italia e i mondi.

 

Strategia di distribuzione

 

Blucactus Italia - Qual è la strategia di marketing di Calvin Klein? - modelli di biancheria intimaCome abbiamo già accennato in tutto il post, Calvin Klein è un marchio con una presenza globale. Il suo primo negozio si è stabilito a Dallas, dove i clienti potevano acquistare vestiti, cosmetici, biancheria per la casa, profumi, ecc. Oggi il loro flagship store si trova a Madison Ave, New York. Inoltre, oltre ad avere una solida presenza negli Stati Uniti, è presente in più di 21 paesi.

 

Esistono infatti anche negozi indipendenti che vendono i loro prodotti, ma anche grandi magazzini e negozi di fascia alta. Un altro fatto curioso è che a seconda della posizione. Ci sono prodotti di marca che sono diventati più popolari di altri. Ad esempio, in Asia, Calvin Klein si concentra su fragranze e altri prodotti che vengono adattati al livello di reddito dei cittadini di quel continente.

 

Stiamo parlando di un marchio che mantiene la sua presenza nei negozi fisici e online, quindi deve definire i suoi canali di distribuzione in modo che i suoi prodotti rimangano disponibili in qualsiasi parte del mondo utilizzando le licenze.

 

Strategia di promozione

 

Blucactus Italia - modelli di biancheria intimaFino a oggi, Calvin Klein ha utilizzato molte strategie di marketing per promuovere i suoi prodotti, tra cui marketing diretto, social media marketing, spot televisivi, vendite personali e offerte promozionali. Tuttavia, con lo sviluppo di Internet e dei social media, il marchio non ha esitato a tentare di entrare in quest’area per promuovere i suoi prodotti e generare maggiori entrate.

 

Sebbene sia un marchio rinomato, vale la pena notare che ha avuto anche la sua parte di polemiche. Inoltre, così come altri marchi, ha collaborato con personaggi dello spettacolo per dimostrare i suoi prodotti in pubblicità visive. Scarlett Johansson, Eva Mendes, Alexander Skarsgård e Justin Bieber sono stati alcuni dei suoi ambasciatori. Ha inoltre adottato un monogramma rappresentato dall’emblema “CK” per affermare il proprio marchio.

 

Per un mix marketing efficace, il marchio ha preso di mira il suo pubblico di adolescenti tramite e-mail nei suoi annunci. In questo modo, quando il cliente ha inviato una richiesta, il suo indirizzo è stato memorizzato per fornire informazioni relative ai modelli e ai loro stili di vita per connettersi successivamente con i destinatari.

 

Cosa ne pensi della strategia di marketing di Calvin Klein ?

 

Blucactus Italia - Ken SchreckLa strategia di marketing di Calvin Klein aiuta anche l’azienda a continuare a crescere ea differenziarsi dalla concorrenza. Il marketing diretto di Calvin Klein li tiene anche in contatto con i propri clienti iscrivendosi alla newsletter del marchio per pubblicizzare le loro offerte promozionali.

 

Puoi anche far conoscere il tuo marchio di moda con una buona strategia di marketing. Noi di BluCactus in Italia, possiamo aiutarti. Abbiamo i migliori specialisti per progettare un piano basato sui tuoi obiettivi. Vuoi raggiungere il tuo pubblico target e aumentare le tue entrate? Puoi contattarci in questo momento per conoscere i nostri servizi a lungo termine. Contattateci subito attraverso i nostri social media o il nostro sito web! Se volete rimanere aggiornati sul mondo del marketing digitale, potete anche iscrivervi alla nostra newsletter mensile.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *