Qual è la strategia di marketing di Desigual

Blucactus Italia - Qual è la strategia di marketing di Desigual

Qual è la strategia di marketing di Desigual? La strategia di marketing di Desigual pratica un approccio misto contemporaneo che ha portato a un fiorente successo. Inoltre, le strategie dell’azienda incentrate sul lusso, la cultura e l’attenzione al prezzo diventano responsabili dell’eccezionale successo del marchio. Negli Stati Uniti, vari concorrenti di marchi di moda forniscono un forte contrasto per quanto riguarda la riscossione delle entrate. A parte questo, la strategia di marketing di Desigual può soddisfare le tue esigenze aziendali? Scopriamo informazioni più approfondite e decidiamo se è possibile applicare alcuni fattori per implementarli con successo.

 

Qual è l’origine di Desigual?

 

Blucactus Italia - Qual è la strategia di marketing di Desigual - fotolibro di modaInnanzitutto, Desigual trova le sue origini nel 1983 a Barcellona, ​​in Spagna, dove il suo fondatore Thomas Meyer ha creato la sua prima giacca di jeans.

 

Inoltre, con basi tessili di blue jeans consumati, l’ imprenditore di 24 anni ha inventato quella che diventa nota come “The Iconic Jacket”.

 

Inoltre, in quanto devoto fan della prolifica regista spagnola Isabella Coixet , diventa motivato a promuovere la sua astuzia. L’anno successivo, Meyer ha vissuto una svolta nella sua carriera quando ha lanciato il suo marchio di moda “Desigual ” , che presenta linee di abbigliamento alla moda per uomo e donna .

 

In effetti, questa nuova azienda si è rivelata un successo nel paese mentre si diffondeva e apriva il suo primo negozio a Ibiza nel 1986. A parte questo, con il passare del tempo, questo nome di moda ha ottenuto elogi positivi e notorietà per l’introduzione di linee per bambini.

 

Blucactus Italia - Qual è la strategia di marketing di Desigual - fotolibro di modaAd esempio, nel 2011, Desigual ha collaborato con il designer francese Christian Lacroix per implementare ulteriormente i prodotti aggiornati. Successivamente, entro il 2015, l’azienda aprirà la sua sede di sei piani a La Barceloneta, stabilendo la sua presenza nella sua città principale.

 

Inoltre, entro il 2019, Desigual ricreerà i suoi prodotti tradizionali introducendo nuovi materiali, design e modelli per attirare nuovi clienti. Come testimoniato qui, questo entusiasmante nome di moda esemplifica il rimanere radicato nel progresso per adattarsi ai concetti futuri. Ti invitiamo a implementare queste strategie di marketing per promuovere la tua attività . In sintesi, dalle ambizioni, dai sogni e da un approccio flessibile al coinvolgimento del pubblico, Desigual continua a crearsi una notevole reputazione.

 

Chi è il target di riferimento di Desigual?

 

Blucactus Italia - Qual è la strategia di marketing di Desigual - fotolibro di modaIl pubblico di destinazione di Desigual deriva da una fascia demografica prevalentemente femminile di mezza età di età compresa tra 45 e 49 anni . Mentre gli uomini della stessa fascia di età sono secondi, le cose sono cambiate dal turnaround dell’azienda nel 2019.

 

In effetti, Desigual si rivolge a un pubblico più giovane dai 25 ai 35 anni per mantenere tutto pertinente. Le cose stanno cambiando in meglio poiché sono disponibili anche linee per bambini.

 

Nonostante il cambiamento, Desigual apprezza ogni cliente , ma sta facendo questo passo per rimanere a galla nell’onda del tempo. Inoltre, ci sono oltre 500 negozi in oltre 33 paesi.

 

La strategia di marketing di Desigual

 

Inoltre, la strategia di marketing di Desigual ha consentito all’azienda di raggiungere i propri obiettivi nel mercato concorrente. A parte questo, analizziamo come funziona il tuo approccio al marketing mix attraverso le tue strategie di prodotto, prezzo, pubblicità e distribuzione in Italia e il mondi.

 

Come promuove Desigual?

 

Blucactus Italia - Qual è la strategia di marketing di Desigual - fotolibro di modaUn fattore da considerare con Desigual è che i loro prodotti sono di qualità di lusso, generando attrazione di classe media e alta. In termini di questo marchio di moda che promuove prodotti, distribuisce pezzi che catturano i valori dell’azienda. Ad esempio, con linee come “Better&Better”, “La Difference”, “La Vida es Chula” e “All Together”, i clienti godono di un senso di inclusione e riconoscimento. Un altro modo per promuovere questo marchio unico attirando un pubblico è attraverso le sue campagne divertenti ma scioccanti .

 

Per illustrare, nell’inverno del 2010, Desigual ha lanciato una campagna chiamata “Entra nudo, esci vestito” per promuovere un periodo di saldi che invitava i clienti a entrare nei negozi con la biancheria intima. Inoltre, la cattura di questo ha fatto sì che i primi 100 visitatori ricevessero un abito gratuito che si è rivelato un successo.

 

Blucactus Italia - fotolibro di modaUn altro metodo che rappresenta la data più efficace risale al 2011, quando Desigual ha collaborato con Disney. Nello stesso anno, l’azienda ha ricreato l’iconica giacca creata dal fondatore Thomas Meyer e l’ha presentata in nuovi colori! Oltre a questi metodi inventivi e seducenti per attirare il pubblico , Desigual ha anche iniziato a collaborare con le celebrità nel 2018. Nei due anni successivi sono emerse nuove linee come “Revamp” che hanno coinvolto un pubblico giovanile basato sulla cultura pop e sull’arte!

 

Mentre inizi a riconoscere qual è la strategia di prodotto dell’azienda , diventa evidente che l’impegno prospera. In breve, la strategia di marketing di Desigual ha guadagnato una crescente reputazione positiva per la sua presentazione innovativa e interattiva di nuovi prodotti e linee.

 

Qual è la strategia di prezzo di Desigual?

 

Blucactus Italia - fotolibro di modaPer quanto riguarda la strategia di prezzo, Desigual, l’azienda di moda di lusso, fornisce un approccio conveniente e preciso alle necessità dei clienti.

 

A parte questo, il pubblico predominante del marchio deriva da individui dalle classi medio-alte a quelle più alte.

 

Questa base di clienti crea indubbiamente un gruppo entusiasmante per ricevere l’accesso ad abbigliamento di alta qualità a prezzi convenienti. Inoltre, l’uso e l’esposizione di questo marchio rappresentano un simbolo di affiliazione, tendenza e raffinatezza da mostrare.

 

Rispetto a concorrenti come Zara, si può vedere questa illustrazione con tassi di rivalità piacevoli. La maggior parte dei prezzi sono più alti rispetto ad altri concorrenti sul mercato, ma garantiscono un alto valore di rating. A parte questo, la strategia di marketing di Desigual mira ad attrarre tutti offrendo una vasta gamma di articoli a prezzi ragionevoli. La strategia dei prezzi dell’azienda è garantire il lusso con la flessibilità abituata alla tua convenienza.

 

Come funziona la strategia di distribuzione di Desigual?

 

Blucactus - fashion photoshoot - Desigual MarketingAltrettanto importante, Desigual si guadagna una reputazione prestigiosa per l’organizzazione di abiti cesellati e sofisticati per i clienti. Al giorno d’oggi, il marchio di moda guadagna basi in tutti i continenti del globo. Inoltre, dal 2015, l’azienda ha compiuto notevoli progressi nella distribuzione digitale dei suoi prodotti distinti. Alcuni esempi includono il servizio “Ship from Store”, che consente di consegnare i pacchi al negozio più vicino vicino all’abitazione del cliente.

 

Un’altra svolta significativa nella distribuzione di Desigual è arrivata con la pandemia di Coronavirus del 2020; le vendite sono aumentate del 70%! Inoltre, con l’accesso online a oltre 150 paesi, l’azienda prospera anche grazie al suo approccio alla tecnologia blockchain, che promuove la trasparenza in Italia e il mondi.

 

Questa strategia di marketing di Desigual guadagna ulteriore successo grazie alla sua presenza online , che emula l’accessibilità illimitata. Inoltre, praticando metodi malleabili per garantire a tutti di godere di ciò che Desigual offre, puoi seguire l’esempio con questa tecnica innovativa! In effetti, questi sono ottimi esempi di come la strategia di distribuzione dell’azienda funzioni per te perché l’attenzione e l’innovazione sono vitali. Nel complesso, ci sono molte cose positive da aspettarsi per quanto riguarda la crescita e lo sviluppo di questo nome di lusso nel tempo.

 

In che modo BluCactus può aiutare la tua azienda ad avere successo con la strategia di marketing di Desigual?

 

Blucactus Italia - Ken SchreckLa strategia di marketing di Desigual utilizza marchi di lusso per sviluppare una strategia di marketing per un particolare pubblico in cui prospera l’adattabilità. Inoltre, l’obiettivo dell’azienda è anche quello di continuare a creare abbigliamento e ad accogliere i clienti con originalità e cordialità.

 

In che modo BluCactus in Italia può aiutare la tua azienda ad avere successo con la strategia di marketing di Desigual ? Se vuoi far progredire ulteriormente il tuo marchio di moda, non esitare a contattarci ora , poiché saremo felici di aiutarti! Ci auguriamo che tu abbia acquisito metodi perspicaci e motivanti per sviluppare ulteriormente la tua azienda di moda. Il nostro team capace e competente è qui per aiutarti a creare una strategia redditizia che posiziona il tuo marchio per costruire un pubblico. Inoltre, iscriviti alla nostra newsletter per tenerti aggiornato sugli ultimi avvenimenti e sui passaggi per avere successo.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *