Qual è la strategia di marketing di Lululemon?

Blucactus Italia - Qual è la strategia di marketing di Lululemon?

Qual è la strategia di marketing di Lululemon per Italia? Oggi a BluCactus Italia parleremo della strategia di marketing di un marchio di moda che ha fatto un ottimo lavoro nel costruire una forte community su diverse piattaforme. Lululemon è un marchio di abbigliamento sportivo. È anche un’azienda canadese di atletica leggera per la corsa, lo yoga, l’abbigliamento da allenamento e gli accessori. Ma qual è la strategia di marketing di Lululemon in Italia e tutto il mondo? Resta con noi per saperne di più su questo marchio che fa la differenza tra molti altri marchi della stessa categoria. Siete pronti? Vediamo!

 

Quale strategia utilizza Lululemon?

 

BluCactus Italia - Qual è la strategia di marketing di Lululemon - esempio di azienda di successoQual è la strategia di marketing di Lululemon ? Il marchio ha una strategia di influencer marketing. Lululemon collabora regolarmente con istruttori locali di yoga, benessere e fitness per rappresentare il proprio marchio.

 

Il marchio crea uno spazio in cui le persone possono costruire una comunità utilizzando una sezione dei suoi negozi per ospitare lezioni di meditazione, yoga e fitness. Il marchio è molto innovativo e presenta capi dopo aver preso sul serio il feedback dei clienti.

 

Grazie a ciò, la loro linea di abbigliamento è attentamente progettata per consentire ai clienti di sentirsi a proprio agio durante l’allenamento.

 

Nella strategia di marketing di Lululemon, i clienti sono una parte preziosa. Pertanto, il marchio sa che i clienti possono essere preziosi creatori di contenuti quando sono soddisfatti dei loro prodotti. Poiché i social media occupano un posto significativo nel marketing, è probabile che i contenuti generati dagli utenti siano più affidabili dei contenuti di marca. #TheSweatLife di Lululemon è stato un esempio di come un marchio può ispirare i consumatori a costruire la propria rete. I consumatori lo usavano come un modo per condividere i loro risultati e obiettivi di fitness su Instagram.

 

Qual è la strategia pubblicitaria di Lululemon?

 

BluCactus Italia - Qual è la strategia di marketing di Lululemon - esempio di azienda di successoQual è la strategia di marketing di Lululemon ? Quando si parla della strategia pubblicitaria di Lululemon, è evidente che tiene molto alla sua community.

 

Da ciò, possiamo vedere che la visione dell’azienda per il negozio Lululemon era quella di aiutare le persone a ottenere l’attrezzatura con cui poter sudare comodamente. I proprietari non volevano solo creare un marchio. Volevano anche creare un hub comunitario, uno spazio sicuro , dove le persone possono discutere e apprendere gli aspetti fisici del fitness, della consapevolezza e della salute. Successivamente, Lululemon ha costruito relazioni autentiche con le persone che visitano i suoi negozi per capire di cosa sono appassionate.

 

Lululemon dimostra con la sua strategia di marketing che uno dei modi migliori per creare comunità è ospitare eventi in collaborazione con i leader locali. Lululemon ospita un programma di ambasciatori in cui il marchio crea una rete ampia e preziosa online e offline. In questo modo, il marchio promuove i suoi capi di abbigliamento aiutando i suoi clienti a raggiungere i loro obiettivi di fitness. Lululemon sponsorizza anche eventi della vita reale come il Sweat Life Festival. Ha contribuito a rafforzare ulteriormente il legame del marchio con i suoi clienti. In BluCactus, possiamo portare il tuo marchio al successo! Mettiti in contatto con noi in modo che possiamo elaborare una strategia di marketing per il tuo marchio in Italia.

 

Quali sono gli elementi chiave della strategia di Lululemon?

 

BluCactus Italia - esempio di azienda di successoLa risposta non è molto lunga se pensiamo agli elementi principali della strategia di marketing di Lululemon, data la sua attenzione alla comunità. In linea di principio, la strategia commerciale del marchio si basa sulla promozione dei suoi prodotti come pilastri di uno stile di vita attivo e sano.

 

È stata una strategia di successo per Lululemon. Perché? Perché l’azienda può mettere un prezzo più alto sui suoi prodotti. Le persone indossano i prodotti dell’azienda anche come abiti alla moda e non solo per scopi di fitness. Ad esempio, nello stile athleisure, anche Lululemon ha un vantaggio . Gli amanti di questo stile aggiungono abiti Lululemon e li combinano con altri che non sono legati al mondo del fitness, creando outfit incredibili.

 

Grazie a ciò, Lululemon vende i suoi prodotti attraverso una rete di negozi che possiede e gestisce online e offline. Al 6 dicembre 2018, la società gestisce 426 negozi negli Stati Uniti. Inoltre, in Australia, Nuova Zelanda, Canada, Regno Unito e Singapore. Lululemon ritiene che i suoi negozi aiutino l’azienda a entrare in contatto con i clienti e a cercare feedback sui prodotti, promuovendo al contempo il proprio marchio. Pertanto, la chiave principale nella strategia di marketing di Lululemon è la comunità. Ha funzionato bene per loro perché, finora, sono uno dei più popolari nel loro target.

 

Qual è il mercato di riferimento di Lululemon?

 

BluCactus Italia - esempio di azienda di successoNon possiamo parlare della strategia di marketing di Lululemon senza rivelare il target di riferimento del brand. I clienti di Lululemon includono persone adolescenti e trentenni, sia donne che uomini. Dal momento che vende abbigliamento sportivo, si adatta a chiunque conduca una vita fitness.

 

Ma è ideale anche per chi indossa uno stile athleisure. Il pubblico di riferimento di Lululemon è per lo più appassionati di yoga o fitness che apprezzano l’equilibrio tra lavoro e vita privata. Sono anche in genere individui con un patrimonio netto elevato. Sono disposti a pagare prezzi elevati per i prodotti Lululemon. È anche importante ricordare che la dimensione del mercato di Lululemon è la più grande negli Stati Uniti. Tuttavia, il marchio è venduto in tutto il mondo.

 

Chi sono i concorrenti di Lululemon?

 

Quando si parla della strategia di marketing di Lululemon, è importante evidenziare i suoi principali concorrenti. Dopotutto, non sono gli unici a vendere abbigliamento sportivo e compete con i grandi marchi.

 

Blucactus Italia - Ken SchreckLululemon ha davvero avuto successo con il suo modello di business. Tuttavia, gli investitori dovrebbero essere consapevoli del fatto che l’azienda deve affrontare diversi rischi, come i gusti dei consumatori fittizi e un modello di business che dipende fortemente dai fornitori.

 

Inoltre, Lululemon deve affrontare la crescente concorrenza nel settore dell’abbigliamento sportivo da parte dei giganti della vendita al dettaglio Nike (NKE), Adidas (ADDYY) e Under Armour (UA). Tuttavia, Lululemon rimane anche uno dei preferiti grazie al suo nuovo abbigliamento di alta qualità. Qual è la strategia di marketing di Lululemon ? Lululemon è un esempio del fatto che pensare nella comunità è uno dei pilastri della strategia di marketing dell’azienda.

 

Lululemon interagisce con la propria clientela in modi diversi e tiene conto delle loro opinioni e raccomandazioni. Non dimenticare di iscriverti alla nostra newsletter per non perdere nessuno dei nostri aggiornamenti. Sapevi che hai la possibilità di portare il tuo brand al successo? Hai bisogno di una buona strategia di marketing. Per raggiungere questo obiettivo, puoi contattare BluCactus Italia. In questo modo, puoi dare visibilità al tuo brand.

 

Contattateci subito attraverso i nostri social media o il nostro sito web! Se volete rimanere aggiornati sul mondo del marketing digitale, potete anche iscrivervi alla nostra newsletter mensile.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *