Qual è la strategia di marketing di Mango?

Bñucactus Italia - Qual è la strategia di marketing di Mango?

Qual è la strategia di marketing di Mango? La strategia di marketing di Mango ha puntato su un preciso marketing blend che ha ottenuto risultati positivi. Inoltre, le sue strategie aziendali incentrate sulla cultura, l’attenzione ai prezzi e il lusso diventano responsabili del successo del franchising. In Italia, molti marchi di moda concorrenti sul mercato offrono sfide degne di guadagno. Inoltre, la strategia di marketing di Mango può soddisfare le tue esigenze aziendali? Esploriamolo più in profondità e decidiamo se è possibile applicarne alcune sfaccettature per implementarle con successo.

 

Storia del mango

 

BluCactus Italia - strategia di marketing di Mango - famoso marchio di moda di successoPer iniziare, Mango è stata fondata dai fratelli immigrati ebrei turchi Isak Andic e Nahman Andic nel 1984. Sebbene il marchio abbia sede a Barcellona, ​​in Spagna, e mantenga il suo più grande mercato nel paese, la Turchia è al secondo posto.

 

Inoltre, Mango è un marchio di lusso che fornisce prodotti come abbigliamento per uomo, donna e bambino. Insieme a questo, sono presenti anche accessori come occhiali, cappelli, borse, sciarpe e gioielli.

 

A parte questo, il logo dell’azienda viene riconosciuto per il suo design audace e spigoloso poiché le lettere hanno inclinazioni bianche. Detto questo, molti possono facilmente identificare il logo in tutto il mondo.

 

Inoltre, un altro dettaglio degno di nota è il progressivo successo dei fratelli fondatori che hanno sperimentato con questa azienda. Per illustrare, il primo sito web dell’azienda è stato creato nel 1995 e il suo primo negozio online ha presto guadagnato una presenza nel 2000.

 

BluCactus Italia - strategia di marketing di Mango - famoso marchio di moda di successoÈ interessante notare che Mango è stato originariamente realizzato per un pubblico femminile, ma questo è cambiato con una linea maschile introdotta nel 2008. Col passare del tempo, il marchio è cresciuto con l’aiuto di ambasciatori del marchio come Kate Moss, Queen Leticia e Zinedine Zidane.

 

Senza dubbio, i ricavi delle vendite e l’attenzione internazionale sono cresciuti grazie a queste azioni. Entro il 2020, l’azienda si è espansa in una linea per adolescenti che ha invitato nuovi clienti attraverso una fase Tik-Tok nei negozi di Barcellona. Insomma, con l’aiuto di celebrità e duro lavoro, Mango ha generato e venduto milioni di prodotti in tutto il mondo.

 

Pubblico mirato

 

BluCactus - fashion brand MangoInoltre, il pubblico mirato di Mango è composto prevalentemente da giovani donne di età compresa tra i venti ei trentacinque anni. Per aggiungere, costituiscono la percentuale più alta perché le giovani donne hanno maggiori probabilità di essere interessate alle tendenze della moda.

 

A parte questo, la seconda più grande percentuale di pubblico mirato di Mango è costituita da giovani uomini della stessa fascia di età. È interessante notare che non mancano le diversità poiché i negozi dell’azienda si trovano in oltre cento paesi! Inoltre, i clienti cercano valore e vogliono emulare un’immagine positiva e vivace. In effetti, gli individui sono attratti da questa reputazione raffinata e rilassata che si adatta facilmente alla vita di tutti i giorni.

 

La strategia di marketing di Mango

 

Inoltre, la strategia di marketing di Mango ha preparato l’azienda a raggiungere i propri obiettivi in ​​un mercato competitivo. Detto questo, esaminiamo come funziona la tua combinazione di marketing con le tue strategie di prodotto , prezzo, pubblicità e distribuzione in Italia e tutto il mondo:

 

Strategia di prodotto 

 

BluCactus Italia - strategia di marketing di Mango - famoso marchio di moda di successoUn elemento importante da considerare è che i prodotti Mango sono di ottima qualità, il che genera attrazione da parte delle classi benestanti e medie della società. All’inizio, l’azienda si dedicava alla creazione di abbigliamento e accessori per donna, tra cui borse e abiti.

 

Tuttavia, la sua esperienza è cresciuta nel tempo man mano che sono state create linee di moda per uomini, bambini e ragazzi che offrono articoli più diversi! Per illustrare, nella linea maschile, i servizi di sartoria diventano disponibili per capi come abiti, blazer, gilet, pantaloni e camicie. Mentre la maggior parte degli accessori di scarpe , borse e occhiali sono comuni a tutte le fasce d’età, ci sono alcune differenze. Ad esempio, la linea per bambini ha accessori per capelli o la linea per uomo ha cravatte.

 

L’ultima variazione significativa può essere osservata nella linea teen poiché le sciarpe non sono offerte lì. Anche se ci sono caratteristiche che offrono articoli opposti nelle linee del marchio Mango, tutte promuovono lo stesso risultato raffinato. Essendo questa la superficie ruvida di vari prodotti offerti dall’azienda, ci sono sempre nuove collezioni da cercare! In sostanza, quando si diventa adattabili ai gruppi di età e alle differenze di genere, oltre a fornire collezioni stagionali, si può anche ottenere prosperità.

 

Strategia di prezzo

 

BluCactus Italia - famoso marchio di moda di successoQuando si tratta della strategia dei prezzi, l’azienda fornisce un approccio ben eseguito ai propri clienti . Come accennato in precedenza, Mango si rivolge a un pubblico delle classi medie e alte della società.

 

In effetti, questi gruppi creano un risultato di diversità avendo accesso a abbigliamento e accessori di qualità a prezzi ragionevoli. Mentre si indossa questo simbolo segna un simbolo di gusto raffinato. Ad esempio, i prezzi di Mango sono più alti di quelli di Zara, ma si attengono al loro obiettivo di creare abiti per ogni occasione. Inoltre, questo cattura la bellezza e l’essenza di Mango perché puoi trovare linee dallo sport casual o da indossare tutti i giorni.

 

Detto questo, la tua strategia di prezzo con il tuo approccio al mix di marketing viene riconosciuta come una strategia di prezzo premium.

 

Strategia di distribuzione

 

BluCactus Italia - famoso marchio di moda di successoAltrettanto importante, Mango viene riconosciuto come un marchio in costante crescita in quanto vi sono oltre cento sedi in diversi paesi. Sebbene l’azienda sia grande in Spagna e nei paesi europei limitrofi, è attualmente in corso una presenza incrociata in Italia e tutto il mondo.

 

Ad esempio, questo autunno, Mango amplierà la sua presenza internazionale nei mercati nordamericani con l’apertura di ulteriori negozi. Mentre altre sedi in Oceania, Asia e Africa hanno accesso all’esperienza di questa azienda, ciò dimostra capacità.

 

Inoltre, la distribuzione di Mango riscuote successo scegliendo con cura le località ad alto traffico di vendita . Inoltre, se un cliente non ha accesso a un centro commerciale, l’uso delle risorse online crea flessibilità.

 

Lo si può vedere nelle collezioni esclusive online di abbigliamento offerto o negli eventi speciali in cui viene offerta la spedizione gratuita. Per aggiungere, la maggior parte delle vendite offre una politica di restituzione di sessanta giorni tramite resi in negozio o spedizione USPS. Un altro dettaglio è avere la possibilità di spedire i prodotti nella maggior parte dei paesi del mondo. Tutto sommato, Mango continua a fornire un ottimo esempio di strategia di distribuzione mentre l’azienda sboccia sui mercati internazionali.

 

Cosa ne pensi della strategia di marketing di Mango?

 

Blucactus Italia - Ken Schreck e Linn LarssonLa strategia di marketing di Mango utilizza marchi di lusso per sviluppare una strategia di marketing per un pubblico selezionato in cui regna l’individualità. Inoltre l’obiettivo non è solo quello di creare capi d’abbigliamento ma di rendere soddisfatto il cliente facendosi capire e apprezzare.

 

Detto questo, ci auguriamo che tu abbia acquisito metodi perspicaci e motivanti per sviluppare ulteriormente la tua azienda di moda. Se vuoi far progredire ulteriormente il tuo marchio di moda, non esitare a contattarci ora , saremo felici di aiutarti! Il nostro team capace e competente è qui per aiutarti a creare una strategia redditizia che posiziona il tuo marchio per attirare un pubblico.

 

Inoltre, iscriviti alla nostra newsletter per tenerti aggiornato sugli ultimi avvenimenti e sui passaggi per avere successo. Ci auguriamo che tu abbia acquisito metodi perspicaci e motivanti per sviluppare ulteriormente la tua azienda di moda.

 

Vuoi una consulenza con consulenza gratuita? Contattaci subito fisseremo un appuntamento per aiutarti far crescere la tua attività.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *