9 strategie di e-commerce per la vostra azienda di moda

Blucactus - 9 strategie di e-commerce per la vostra azienda di moda

9 strategie di e-commerce per la vostra azienda di moda. La moda è un mondo innovativo e in forte evoluzione. Portarlo al suo massimo potenziale dipende da alcuni punti che devono essere presi in considerazione, e questo va di pari passo con le strategie di e-commerce marketing che saranno fondamentali per la crescita della vostra attività di moda in Italia.

 

Ogni azienda ha un’opportunità e un momento, voi volete il vostro? Oggi vi raccontiamo alcune strategie che sono sicuro funzioneranno per far crescere la vostra azienda e riempirla di successo. Volete saperne di più? Continuate a leggere!

 

Cos’è l’e-commerce?

 

Blucactus - donna con camicia a righe e gonna - e-commerceL’e-commerce o anche chiamato commercio elettronico è un sistema di acquisto e vendita di servizi e prodotti attraverso Internet che utilizza mezzi di pagamento elettronici.

 

Esistono diversi tipi di e-commerce, come ad esempio:

 

  • B2C o business to consumer: Va dall’azienda direttamente al cliente o al consumatore,
  • C2C o customer to customer. Va da cliente a cliente.
  • B2G o Business to Government. Va dall’azienda al governo.
  • B2B o business to business. Da un’azienda o da un’impresa all’altra.
  • Customer to business, dal cliente all’azienda.
  • Government to citizen, dal governo al cittadino.

 

Blucactus - donna che indossa abiti monocromatici - e-commerceOra, il successo del vostro e-commerce dipenderà dal modo in cui applicherete una strategia di marketing nella vostra attività di moda. Non preoccupatevi, non è così difficile come sembra. Fidatevi di me quando vi dico che, con una buona progettazione della strategia, riuscirete a raggiungere tutti i vostri obiettivi.

 

Anche se è vero che su Internet si possono trovare molte e diverse forme di opzioni per vendere prodotti e servizi, poche parlano davvero di e-commerce nella moda.

 

Se state cercando una risposta a queste domande, benvenuti! Siete nel posto ideale perché in BluCactus vi insegneremo a concentrarvi su azioni di marketing che vi aiuteranno a incrementare le vendite attirando un pubblico mirato, mostrando il vostro marchio e conquistando con la persuasione. Come? Attraverso l’e-commerce di moda.

 

Quali sono le migliori strategie per un negozio di abbigliamento?

 

Tutti coloro che avviano un’attività vogliono vendere come primo passo. Vendere e vendere di più. Ecco perché dobbiamo sempre trovare modi creativi per ottenere prodotti o servizi che generino interesse. Volete saperne di più su queste strategie che vi aiuteranno a crescere?

 

Promozioni, offerte, omaggi e sconti

 

Blucactus - donna con camicia a maniche lunghe rosa - e-commerceDovete analizzare molto bene ciò che state commercializzando, così come il vostro tipo di clienti. In questo senso, dovete tenere conto del loro potere d’acquisto e dei loro gusti. Tuttavia, dovete anche valutare la concorrenza e le sue offerte.

 

Fidelizzare i clienti attraverso eventi o festeggiamenti

 

Potete realizzare una sorta di passerella nel vostro negozio con modelli per mostrare le nuove collezioni. Non devono essere necessariamente personaggi super famosi, basta che siano persone reali.

 

La comunicazione deve essere sempre efficace

 

Blucactus - abiti appariscenti - e-commerceRimanete in costante comunicazione con i vostri clienti e soprattutto rispondete. Questo aiuterà a fidelizzare i clienti e a creare un buon feedback. Pubblicizzate le nuove promozioni e gli eventi che avete in programma e che potrebbero essere di interesse. In altre parole, mantenete una buona presenza su Internet.

 

Decorazione accattivante

 

Questo può essere realizzato con un buon designer e con idee per la tavola. Create un’attività speciale, in grado di far rimanere chiunque vi entri. A tale scopo, utilizzate musica, una buona illuminazione e buoni scaffali.

 

Quali sono le strategie di e-commerce?

 

Blucactus - strategie di e-commerceDal 2019, le vendite mondiali su Internet hanno raggiunto i 3,5 trilioni di dollari, e ancora oggi questo numero continua a crescere più velocemente di quanto si pensi.

 

 Se a questo aggiungiamo la pandemia, possiamo notare un’accelerazione degli acquisti online da parte dei consumatori. un esempio est L’Oréal Paris

 

Volete che l’e-commerce della vostra attività di moda sia più redditizio?

 

Non sapete come iniziare? Non preoccupatevi, leggete le seguenti strategie!

 

1 Definite il vostro ciclo di vendita

 

Blucactus - donna con abiti a righe verdi - e-commerceDovete capire che non tutti gli e-commerce sono uguali, né funzionano allo stesso modo. A volte dobbiamo tenere presente che quando si decide di acquistare qualcosa, può essere necessario più tempo di altri.

 

Quindi, per adattare le strategie è necessario conoscere il percorso del cliente dalla prima volta che entra in contatto con il vostro marchio fino alla sua conclusione.

 

In primo luogo, l’utente trova un bisogno o un problema, quindi effettua una ricerca di opzioni di mercato. Una volta trovato il prodotto o il servizio di cui ha bisogno, lo sceglierà.

 

2 Ottimizzare le descrizioni

 

Blucactus - abbigliamento in lanaSembra una sciocchezza, ma le descrizioni sono fondamentali per la vendita. Dopo tutto, influenzeranno il posizionamento SEO del vostro negozio e dei vostri prodotti utilizzando le parole chiave giuste.

 

Di conseguenza, miglioreranno anche il traffico. D’altra parte, aiutano i clienti a risolvere i loro dubbi, aumentando le conversioni e riducendo la probabilità che i clienti abbandonino il negozio.

 

Noi di BluCactus possiamo aiutarvi a ottimizzare le descrizioni dei prodotti sul vostro sito web e sul vostro e-commerce, in modo da ottenere un migliore posizionamento su Internet.

3 Le foto devono avere la migliore qualità

 

Blucactus - donna in abito rosa con una borsaE con questo non intendiamo solo la foto, ma anche i modelli. Soprattutto perché si tratta di un’attività di moda. Tenete conto che le persone acquistano con gli occhi, quindi dovete fare in modo che quello che c’è dall’altra parte dello schermo sia attraente e produca un bisogno.

4 Create video divertenti, originali e unici

 

In questo modo potete trovare modi creativi per risolvere dubbi o interagire con il vostro pubblico. Inoltre, aumentano la fiducia. Includete tutorial, unboxing, nuove collezioni, modelli, quello che volete.

 

5 Ottimizzare la pagina ogni tanto

 

Blucactus - Ottimizzare la paginaNella pagina di pagamento, alcuni dettagli possono sfuggirvi se non li gestite correttamente.

 

Cercate di pagare sempre per una sola pagina, due sono ingordi. Mostrate sempre chiaramente i costi e i tempi di consegna e indicate fin dall’inizio i metodi di pagamento che accettate. Più sono vari, meglio è.

 

Come per i contenuti web, fatelo anche per le ricerche vocali, in modo da trovare schemi diversi al testo così da far arrivare più persone.

 

6 Sapevate dell’esistenza di Google Shopping Ads?

 

Blucactus - Shopping adsSi tratta di un formato pubblicitario ottimizzato solo per le vendite di e-commerce.

 

Quindi, se un utente cerca un prodotto, gli vengono mostrati suggerimenti di prodotti correlati, anche per quanto riguarda il prezzo.

 

7 Un blog con suggerimenti

 

Affinché il vostro negozio abbia successo con il suo e-commerce, aprite un blog sul vostro sito web. In esso potete spiegare ciò che avete e la sua qualità, oltre a condividere alcune interessanti idee di abbinamento.

 

Noi di BluCactus vogliamo dirvi che questa è una delle nostre specialità. Possiamo aiutarvi a posizionare la vostra attività nel monitoraggio SEO scrivendo articoli con parole chiave adatte al vostro business.

 

8 Qualità del packaging

 

Blucactus - Email marketingÈ importante, anche se a volte non sembra. Un capo molto bello è inutile se la confezione non è buona.

 

Questo perché succederà che il cliente si lamenterà del cattivo lavoro e solo quell’errore potrà essere determinante.

 

9 Email marketing

 

Questo strumento è molto potente e dovreste usarlo per fidelizzare i vostri clienti o per tenerli informati su ciò che avete in programma, sconti, novità…

 

Cosa fare per vendere di più nell’e-commerce?

 

Ora che conosciamo la teoria, dobbiamo metterla in pratica. Per questo, mi sono posto l’obiettivo di insegnarvi in modo più semplice e basilare ciò che serve per proporre una strategia di contenuti. In questo modo farete crescere le vendite nel vostro e-commerce. Ma come?

 

Contenuti di valore

 

Blucactus - Contenuti di valoreCreando contenuti di valore, otterrete, oltre ad aver individuato chi è il vostro cliente, di vendere ciò che desiderate perché saprete come risolvere i problemi che si presentano.

 

Il vostro compito sarà quello di apparire nella loro vita e fornire la soluzione al loro bisogno attraverso un post, un tutorial o anche il vostro blog.

 

A questo punto vale la pena ricordare che è necessario avere un proprio blog per posizionare parole chiave informative per ottenere vendite attraverso la generazione di contenuti.

 

Ricerca di parole

 

Blucactus - Ricerca di paroleE questo va preso molto sul serio. Se volete che la vostra strategia funzioni, dovete studiare le parole chiave per posizionarvi come fanno i vostri concorrenti. Solo così otterrete risultati rapidi. Noi di BluCactus abbiamo la soluzione immediata per voi.

 

Lavorare con il calendario

 

Pianificare e organizzare è la chiave del successo del vostro fashion business. In questo modo potrete migliorare la produttività e la coerenza. Sarà anche più facile concentrare gli sforzi.

 

Recensioni e influencer

 

Blucactus -Non è un segreto per nessuno che ciò che si vende di più è quello che viene dal passaparola.

 

Dovete mantenere una strategia di contenuti e portare le persone sul vostro sito web in modo che rimangano sempre tra le prime ricerche.

 

Questo vi aiuterà molto a ottenere più velocemente ciò che desiderate.

 

 

BluCactus, il vostro alleato nel marketing digitale

 

Blucactus - Ken SchreckNoi di BluCactus possiamo aiutarvi da qualsiasi parte del mondo. Siamo specializzati nella creazione di web design e nel posizionamento SEO nelle ricerche.

 

Grazie alla nostra esperienza, possiamo aiutare il vostro marchio e la vostra campagna ad avere successo.

 

Siamo anche in grado di creare il branding della vostra azienda e vi aiuteremo a sviluppare le vostre idee attraverso articoli per il vostro sito web. In essi, ne parleremo e vi aiuteremo a farvi conoscere.

 

Potete contattarci attraverso il nostro sito web. Siete interessati a ricevere il miglior aiuto dai migliori specialisti? Scriveteci! Siamo qui per assistervi.

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