Guardate le porte del successo che si apriranno per voi nel 2022 con queste strategie di marketing per le scarpe

Blucactus Italia - Guardate le porte del successo che si apriranno per voi nel 2022 con queste strategie di marketing per le scarpe

Guardate le porte del successo che si apriranno per voi nel 2022 con queste strategie di marketing per le scarpe. Il mondo della moda, compreso il settore delle calzature, ha subito molte perdite nel 2020.

 

Tuttavia, con l’arrivo del nuovo anno 2022, si presentano nuove opportunità. Quest’anno promette nuovi modi per promuovere i prodotti o i servizi della vostra azienda calzaturiera.

 

Il marketing è una pratica che diventa sempre più importante. Il bello è che qualsiasi settore può approfittarne e trarne tutti i vantaggi. Per far ripartire la vostra attività quest’anno, noi di Blucactus Italia vi mostriamo alcune delle migliori strategie di marketing calzaturiero per il 2022.

 

Strategie di marketing per la vostra attività calzaturiera

 

Provare cose nuove senza perdere la concentrazione

 

BluCactus - Donna al lavoro - strategie di marketing per le scarpeL’account del vostro negozio di calzature deve avere contenuti diversi per i vostri clienti, vecchi e nuovi. Per questo, dovete condividere informazioni interessanti, educative, informative, divertenti e rilevanti.

 

Solo così riuscirete a catturare la loro attenzione. Pertanto, giocate con le tendenze dei social media e adattatele al vostro marchio.

 

In questo modo potrete parlare di diversi argomenti di interesse su qualsiasi piattaforma.

 

Tuttavia, non dimenticate chi siete come marchio e a chi vi rivolgete.

 

Blucactus Italia - Donna vestita di nero - strategie di marketing per le scarpeSe il vostro pubblico ideale è costituito da donne tra i 30 e i 45 anni, non dovreste condividere contenuti immaturi o fantasiosi.

 

Questo tipo di donne sono eleganti e dotate di potere, quindi create i vostri contenuti solo per loro.

 

Il vostro obiettivo deve essere la persona target che volete convertire nel vostro business, non dimenticatelo.

 

Creare contenuti di valore

 

BluCactus Italia - Donna con in mano un computer portatile - strategie di marketing per le scarpeCome abbiamo detto prima, i vostri contenuti devono avere un valore aggiunto che faccia sì che le persone vi scelgano rispetto agli altri.

 

Inoltre, non c’è niente di peggio di un account che cerca solo di vendere un prodotto o un servizio. Quindi, non fatelo se non volete che i vostri follower vi abbandonino.

 

Una cosa che potete fare è creare contenuti per rispondere alle domande più comuni dei vostri follower. Potete anche offrire loro consigli per l’utilizzo delle vostre scarpe o le migliori combinazioni dei vostri prodotti.

 

D’altra parte, alcuni brand utilizzano le collaborazioni con gli influencer come un tipo di contenuto di valore in Italia.

 

Blucactus Italia - Donna che fa il pollice in su - strategie di marketing per le scarpeQuest’ultima idea può essere il modo perfetto per promuovere le vostre scarpe in un modo che sia vicino ai vostri follower.

 

Dopotutto, saranno alla ricerca di recensioni oneste sui vostri prodotti.

 

L’importante è catturare l’attenzione dei vostri follower in modo creativo. In questo modo vi sceglieranno rispetto alla concorrenza.

 

Siate diversi

 

È risaputo che sui social media ci sono molti contenuti e che ogni giorno esce qualcosa di nuovo.

 

BluCactus Italia - Donna sorpresa - strategie di marketing per le scarpeSappiamo anche che c’è molta competizione tra i marchi di moda e calzature per distinguersi dagli altri e posizionarsi come i migliori sul mercato.

 

Con l’infinito numero di marchi che vengono alla ribalta ogni giorno, dovete avere qualcosa di diverso da offrire alla vostra community.

 

Gli utenti sono ora molto più esigenti quando si tratta di contenuti che vogliono ottenere dai loro account.

 

Portate loro informazioni uniche o con un tocco diverso che catturi davvero il loro sguardo e la loro attenzione dal cumulo di pubblicità e bombardamenti di informazioni a cui sono sottoposti quotidianamente in Italia.

 

Utilizzate il vostro ecosistema di rete; strategie di marketing per le scarpe

 

BluCactus Italia - Donna che usa i social network - strategie di marketing per le scarpeOgni piattaforma di social media ha elementi e modi di funzionamento diversi, e con questo intendiamo dire che la cosa migliore che possiate fare è sfruttare questi elementi.

 

Osate sperimentare con le vostre piattaforme per aumentare i follower ed eventualmente le vendite della vostra attività calzaturiera.

 

Se il vostro account sui social media vi permette di aggiungere il link al vostro sito online, approfittatene. Potete anche utilizzare i gruppi di queste piattaforme come mezzo per avvicinare nuovi clienti in Italia.

 

Tutte le piattaforme digitali sono diverse e per questo motivo non è possibile applicare la stessa strategia di marketing a tutte.

 

Blucactus Italia - Facebook - strategie di marketing per le scarpePertanto, dovreste lavorare su una strategia diversa per ogni piattaforma. Strategie di marketing per le calzature per il 2022.

 

Tuttavia, non dovete dimenticare che le vostre piattaforme devono seguire la stessa narrazione, la stessa personalità e lo stesso filo conduttore.

 

Utilizzate gli strumenti della vostra piattaforma per indirizzare i vostri follower a una pagina web dove possono acquistare i prodotti del vostro negozio online, o semplicemente per invogliarli a fare un acquisto. Dopo tutto, è questo lo scopo del marketing: vendere.

 

Conoscere i profili e i ruoli del vostro pubblico

 

BluCactus Italia - profili - strategie di marketing per le scarpeDovete conoscere il profilo di chi vi segue e chi è il vostro buyer persona. Questo è fondamentale per il successo della vostra attività calzaturiera.

 

Altrimenti, se non sapete chi sono i vostri clienti, non sarete in grado di offrire il tipo di scarpe che meglio si adatta al loro stile di vita.

 

Ad esempio, se la vostra cliente ideale è una madre che è anche una donna in carriera, non userà le stesse scarpe di una ventenne festaiola.

 

Imparate a conoscere il vostro pubblico per creare il prodotto migliore per loro. Inoltre, questa conoscenza vi permetterà di generare contenuti unici e specializzati. Potete divertirvi con i diversi temi dei vostri utenti e trasformarli in qualcosa di migliore.

 

Appoggiarsi ai dati per crescere; strategie di marketing per le scarpe

 

BluCactus Italia - datiScoprirete che le metriche e gli strumenti di analisi delle interazioni sui social media saranno i vostri più grandi alleati.

 

Grazie a questi potrete studiare le statistiche di ogni piattaforma e, di conseguenza, capire se le vostre strategie stanno funzionando. Strategie di marketing per le scarpe per il 2022 in Italia.

 

In caso contrario, potete trovare un nuovo modo per reinventarvi come azienda.

 

Se ai vostri follower piacciono i contenuti dei social media, potete creare una strategia più mirata a questo tipo di materiale.

 

Blucactus Italia - donna che indossa un abito da balloAl contrario, se le interazioni non suggeriscono che questi contenuti stiano dando buoni risultati, è meglio vedere esattamente come si può migliorare per aumentare i numeri dei social media.

 

I dati provenienti dalle piattaforme digitali possono aiutarvi a capire il comportamento dei vostri follower, facilitando così il vostro lavoro.

 

Sapere come si comportano i clienti sul vostro account vi rende molto più proattivi. Di conseguenza, avrete le informazioni necessarie per eventuali contenuti futuri.

 

Elementi per migliorare la vostra strategia di marketing per le scarpe

 

Blucactus Italia - donna emotivaPiù che consigli, questi sono alcuni degli elementi importanti da tenere in considerazione.

 

Si tratta di alcuni aspetti fondamentali del marketing che possono permettervi di offrire ai clienti una migliore esperienza digitale sulla vostra attività di calzature.

 

Alcuni di questi elementi si concentrano sul vostro negozio online, mentre altri riguardano il vostro intero marchio:

 

Branding: 

 

BluCactus Italia - logo del marchio

L’immagine del vostro marchio è tutto, non si tratta solo di logo e colori.

 

Ogni elemento visivo della vostra attività calzaturiera deve rappresentare i vostri valori e la missione che volete portare avanti con i vostri clienti.

 

Senza questi aspetti, la vostra attività potrebbe passare inosservata e perdersi tra gli altri.

 

Per distinguervi, definite molto bene il vostro branding e i suoi elementi visivi.

 

Design reattivo, strategie di marketing per le scarpe nel 2022:

 

BluCactus Italia - computer

Ricordate che i telefoni sono ormai dei piccoli computer nelle tasche degli utenti.

 

Ecco perché il vostro sito online deve adattarsi ai vari dispositivi, sia tablet che smartphone.

 

Cercate che il vostro sito abbia un design intelligente e che si adatti a tutto.

 

Pagine di destinazione:

 

BluCactus Italia - Pagine di destinazione

Una pagina di atterraggio può fare la differenza tra un buon processo di acquisto e uno non ben definito.

 

Qui l’acquirente deve trovare una pagina semplice e con obiettivi specifici che lo guidino all’acquisto.

 

Create una landing page con un design piacevole ma creativo per attirare il vostro potenziale cliente.

 

SEO, strategie di marketing per le scarpe per il 2022:

 

BluCactus Italia - SEO

SEO è l’acronimo di Search Engine Optimization (ottimizzazione per i motori di ricerca) ed è l’insieme di azioni e tecniche utilizzate per migliorare il posizionamento.

 

In questo caso, le parole chiave sono di grande importanza per qualsiasi sito web o piattaforma di social media.

 

Se la vostra attività non ne dispone, è improbabile che riesca a posizionarsi sul mercato.

 

Analizzate la vostra attività calzaturiera con quali parole si adatta meglio e usatele ovunque, dalla scrittura alle descrizioni dei prodotti e ai social media.

 

Collegamenti:

 

BluCactus Italia - donna e uomo al lavoro

Collegate i social media con il vostro sito web e offrite vantaggi a chi si iscrive alle vostre pagine o alla vostra newsletter.

 

In questo modo, potrete ottenere molte più informazioni su di loro mentre alimentate e aumentate il traffico dei vostri negozi di scarpe online.

 

 

 

 

Analizzare le strategie di marketing per le scarpe per il 2022:

 

BluCactus Italia - Google Analytics

Ricordate di utilizzare strumenti come Google Analytics per sapere come funziona la vostra strategia di marketing sui social media e sul vostro sito web.

 

Lavorate con loro per conoscere e prevedere il comportamento dei vostri clienti.

 

 

 

Assistenza clienti; strategie di marketing per le scarpe

 

BluCactus Italia - Assistenza clienti

Cercate un modo per facilitare i processi di acquisto e la comunicazione con i clienti.

 

Tenete presente che non hanno bisogno di un robot, ma di una persona in carne e ossa che li guidi durante il processo di acquisto e li aiuti a specificare senza difficoltà.

 

 

 

Influencer, strategie di marketing per le scarpe nel 2022:

 

Possono essere i vostri migliori amici quando cercate una recensione onesta. Molte persone si fidano di loro e seguono le loro raccomandazioni e per questo motivo non potete ignorarli.

 

BluCactus Italia - influencer donne

In questo senso, potete cercare i micro-influencer di moda e lifestyle che meglio si adattano al vostro marchio.

 

In questo modo potrete attirare l’attenzione del vostro pubblico di riferimento. Inoltre, non dovete necessariamente pagare questi influencer.

 

Potete invece offrire loro i vostri prodotti in cambio dei loro servizi. In questo caso, potranno metterli in mostra sui loro social media e quindi esporre ancora di più il vostro marchio.

 

A tal fine, devono taggarvi nei loro post, in modo che i loro follower si interessino al vostro marchio. Di conseguenza, vorranno saperne di più su di voi e persino acquistare i vostri prodotti.

 

BluCactus, il vostro alleato nel marketing digitale

 

Blucactus Italia - Ken SchreckL’agenzia internazionale di marketing calzaturiero BluCactus serve clienti in tutto il mondo. La nostra specialità? La creazione di web design e il posizionamento SEO nelle ricerche online.

 

Inoltre, il nostro gruppo di esperti si dedica ad aiutare le aziende e i marchi ad avere successo in uno dei settori più competitivi del mercato, il mondo digitale.

 

BluCactus Italia vi accompagnerà in ogni passo del vostro marchio. Dalla creazione del branding della vostra azienda alla creazione di contenuti. Strategie di Shoe Marketing per il 2022. La nostra attenzione è rivolta a supportarvi nello sviluppo del vostro sito web o nella gestione dei vostri account sui social media.

 

Questa agenzia di marketing online, con sede a Milano, Italia cerca di rafforzare la vostra immagine come marchio e di portarla al livello successivo. Non aspettate oltre per avere l’aiuto dei migliori specialisti del marketing digitale e contattateci attraverso i nostri social media o il nostro sito web.

 

Se volete tenervi aggiornati sul mondo del marketing digitale, vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter mensile.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *