9 strategie per vendere su Instagram con il vostro negozio di abbigliamento online

Blucactus Italia - 9 strategie per vendere su Instagram con il tuo negozio di abbigliamento online

9 strategie per vendere su Instagram con il tuo negozio di abbigliamento online. Ogni piattaforma di social media ha i suoi vantaggi e svantaggi. Tuttavia, se avete un negozio di abbigliamento online, Instagram è la scelta migliore se volete raggiungere il vostro pubblico di riferimento e generare più vendite.

 

Infatti, questa piattaforma in costante crescita vi permette di avvicinarvi agli utenti e di entrare in contatto emotivo con loro. Per farlo, ci sono nove strategie che dovreste prendere in considerazione per farvi conoscere. Le illustreremo in questo post di Blucactus Italia.

 

Quali sono i vantaggi di vendere su Instagram?

 

Vendere con il proprio negozio di abbigliamento online attraverso Instagram è molto interessante, ed ecco perché:

 

La sua crescita è impressionante

 

Blucactus Italia - strategie per vendere su Instagram - Instagram app

Per darvi un’idea, questa piattaforma di social media ha il doppio degli utenti rispetto a due anni fa. Oggi conta più di 500 milioni di utenti. Quindi, solo sulla base di questo dato, non sarebbe saggio ignorare la piattaforma.

 

Dà più coinvolgimento al vostro marchio

 

Avere follower senza agire è come non averli. Pertanto, se volete far crescere il vostro negozio, la cosa più importante è che gli utenti si sentano interessati a interagire con i vostri contenuti. Se confrontate il vostro tasso di coinvolgimento su diversi social, noterete che su Instagram le persone si impegnano maggiormente con i brand, il che è molto diverso da quanto accade su Facebook o Twitter. Di conseguenza, avrete una crescita considerevole della vostra community.

 

Aiuta a umanizzare il vostro marchio

 

  • BluCactus Italia - strategie per vendere su Instagram - reazioni di instagram

Le foto, i video e gli altri strumenti disponibili su Instagram vi permettono di presentare i capi che vendete in modo più interessante.

 

I consumatori tendono a entrare in empatia con i marchi che vedono più reali.

 

Quindi, potete fotografare il vostro posto di lavoro.

 

I membri del vostro team e persino i vostri strumenti di lavoro.

 

Qual è la migliore strategia Instagram per i negozi di abbigliamento?

 

Volete vendere con il vostro negozio di abbigliamento online su Instagram? Prendete nota di queste strategie top per vendere su Instagram:

 

Mostrate tutti i vostri capi di abbigliamento; strategie per vendere su Instagram

 

BluCactus Italia - strategie per vendere su Instagram - Donna con i cellulare i mani

Per vendere, bisogna mostrare. Tuttavia, anche se tutti sappiamo come scattare una foto per pubblicizzare i vostri prodotti su Instagram, lo stile fotografico deve essere diverso.

 

Se volete che i vostri abiti si distinguano dalla concorrenza, scattate foto mentre voi o qualcun altro li indossate.

 

Inoltre, Google può diventare il vostro alleato, perché potete cercare idee per le immagini da testare e farle apparire il più belle possibile.

 

 L’ideale sarebbe scattare foto così suggestive da risultare attraenti per il vostro pubblico di riferimento.

 

Raccontate una storia con ogni capo di abbigliamento

 

BluCactus Italia - strategie per vendere su Instagram - AppQuesto punto si affianca al primo. Oltre a mostrare le vostre foto per mostrare l’aspetto dei capi in vendita, potete aggiungere una storia per attirare ancora di più l’attenzione.

 

Se avete notato, la maggior parte dei negozi di abbigliamento online mostra i propri prodotti su Instagram su uno sfondo bianco, da soli o con un modello.

 

Quindi, invece di fare la stessa cosa, siate più creativi nel catturare le vostre foto. Ad esempio, fotografare una modella che cammina in città o sulla spiaggia farà la differenza. Le foto dipendono anche dal tipo di abbigliamento che vendete. Idealmente, il vostro acquirente dovrebbe sentirsi familiare con le foto che utilizzate per stabilire un legame emotivo.

 

 Assicuratevi di utilizzare gli hashtag; strategie per vendere su Instagram

 

Gli hashtag sono utilizzati per etichettare le foto che carichiamo, accompagnate da un hash (#).

 

Blucactus Italia - strategie per vendere su Instagram - HashtagL’utilizzo di questo strumento è molto utile per far sì che le persone trovino più facilmente i vostri contenuti. Questo si traduce in un maggior numero di follower e futuri clienti. Per utilizzare gli hashtag in modo efficace, è essenziale tenere conto dei seguenti punti:

 

  • Indagare sugli hashtag più utilizzati dalla concorrenza. In questo modo, avrete più opportunità di raggiungere il vostro pubblico.
  • Utilizzate da 5 a 10 hashtag. Visivamente, non è di grande impatto vedere solo un paio di commenti e righe piene di questi tag.
  • Aggiungete hashtag coerenti con il vostro marchio in modo che possano apparire come primo messaggio.

 

La buona notizia è che esistono strumenti per trovare gli hashtag più popolari per il vostro argomento.

 

Semplificate il processo di acquisto

 

BluCactus Italia - pubblicità dell'abbigliamentoSu Instagram è possibile aggiungere solo un link al proprio sito web. Questo può rendere difficile per chi lo indossa raggiungere rapidamente i vostri abiti in vendita. Tuttavia, ci sono strumenti che potete utilizzare per evitare di rendere la situazione più macchinosa:

 

Liketoknowit

 

Questa app è ideale per i blogger che vogliono vendere attraverso il loro negozio di abbigliamento online su Instagram. Una volta che l’utente si registra a questa app, può mettere un like alla foto che preferisce e riceverà un’e-mail per poter acquistare il capo d’abbigliamento.

 

Soldsie; strategie per vendere su Instagram

 

Blucactus Italia - InstagramAnche questo strumento è molto interessante per vendere qualsiasi prodotto attraverso Instagram. In questa app, l’utente deve lasciare la parola “venduto” e la propria e-mail in un commento. Poi, riceverà un messaggio per completare il processo di acquisto.

 

Like2Buy

 

Attraverso questa applicazione, potete creare una pagina di destinazione per aggiungere tutti i vostri prodotti, in modo che gli utenti possano accedervi dal link presente nella vostra bio. In questo modo, possono acquistare comodamente tutto ciò che desiderano.

 

Nota: più è facile per l’utente acquistare, più possibilità ci sono che ogni clic si trasformi in una vendita.

 

Includere omaggi e promozioni; strategie per vendere su Instagram

 

Blucactus Italia - GiveawayQuesta è una delle migliori strategie di vendita su Instagram che possiate attuare. Può aiutarvi a guadagnare più follower dando maggiore visibilità al vostro negozio di abbigliamento.

 

Tuttavia, creare un giveaway o una promozione non significa farlo e basta. Ci sono alcuni passaggi da tenere in considerazione per trarne vantaggio:

 

  • Chiarire quale sarà il premio.
  • Creare un hashtag unico ma semplice per identificare il vostro marchio.
  • Spiegare le regole in modo chiaro e conciso. Inoltre, potete chiedere ai vostri follower di caricare foto del prodotto con l’hashtag che avete creato.
  • Una volta individuato il vincitore, non dimenticate di pubblicare un post in cui vi congratulate e menzionate l’utente.

 

Blucactus Italia - GiveawayÈ un’ottima idea, perché la maggior parte degli utenti ama gli omaggi. Se avete un negozio fisico, geolocalizzate le vostre foto con esso.

 

Se avete un negozio fisico e un negozio di abbigliamento online, dovete chiarire questo punto ai vostri utenti.

 

Molte persone non si fidano dello shopping online e per loro è più facile acquistare un prodotto recandosi direttamente in negozio.

 

Quando si carica la foto, è sufficiente aggiungere la località. E sarà ancora meglio se includerete foto che mostrino la sede o il luogo di lavoro.

 

 Utilizzate foto dei vostri prodotti scattate dai vostri follower

 

Blucactus Italia - Studio FotograficoLe regole del gioco sono cambiate quando si vende online. È necessario applicare altre strategie per Instagram. Inoltre, anche se l’acquisto può essere effettuato rapidamente, l’utente è guidato dai commenti lasciati da altri su Internet.

 

Quindi, una volta che l’utente può vedere l’esperienza degli altri, può sentirsi sicuro di arrivare al processo di acquisto. Molti siti di e-commerce hanno incluso un sistema di valutazione a stelle e feedback.

 

Vi consigliamo di incoraggiare i clienti a caricare una foto con un commento relativo ai vostri prodotti con promozioni o sconti speciali.

 

Allo stesso modo, un’altra strategia che può funzionare è quella di aggiungere le foto dei vostri clienti alle schede dei clienti stessi.

 

Vendere con la pubblicità; strategie per vendere su Instagram

 

Blucactus Italia - Donna con megafono in manoCi sono più di 1 milione di inserzionisti su Instagram perché sulla piattaforma ci sono molti utenti a cui fare pubblicità. Pertanto, gli annunci su Instagram sono di grande aiuto per sostenere le vendite del vostro negozio di abbigliamento online.

 

Ci sono anche annunci che rimandano a quelli di Facebook, rendendo più facile rivolgersi a persone della vostra nicchia.

 

Tuttavia, dovete sapere che gli annunci su Instagram possono assumere forme diverse. Ci sono foto, storie, caroselli e video, tutti elementi molto efficaci per spiegare nel dettaglio il prodotto che state offrendo. In secondo luogo, ci sono le CTA o “call to action” per convincere l’utente a effettuare un acquisto.

 

Contattare gli influencer; strategie per vendere su Instagram

 

Blucactus Italia - InfluencerQuesta è una delle strategie più utilizzate per vendere vestiti su Instagram.

 

Potete essere voi stessi i vostri influencer o, meglio ancora, potete ingaggiare un’agenzia.

 

Nella maggior parte dei casi, il pagamento degli influencer avviene attraverso un compenso economico, un viaggio, prodotti gratuiti o altre azioni.

 

Oltre a guadagnare peso sul marketing con le collaborazioni, potete aggiungere altre opzioni come un codice promozionale. Questo è un modo trendy di fare vendite su Instagram.

 

Vi è piaciuto questo post?

 

Blucactus Italia - Ken SchreckCome potete vedere, più che un social network, Instagram può diventare il miglior canale di comunicazione per vendere dal vostro negozio di abbigliamento online.

 

Allo stesso modo, se non avete tempo di gestire il vostro profilo Instagram, BluCactus ha i professionisti del marketing di cui avete bisogno per migliorare la vostra presenza su questo social network. Creeremo le migliori strategie per vendere su Instagram con il vostro negozio di abbigliamento online, non dovete far altro che contattarci e vi assisteremo.

 

Siamo esperti di marketing digitale! Iscriviti subito alla nostra newsletter mensile per rimanere aggiornato sulle migliori strategie.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *