L’app del momento: Telegram e Come ottenere follower per creare una comunità per il vostro marchio
L’app del momento: Telegram e Come ottenere follower per creare una comunità per il vostro marchio. Ottenere follower su Telegram per il vostro marchio può sembrare un po’ difficile. Tuttavia, grazie ai nostri consigli sarà più facile di quanto pensiate. Potreste anche avere già un account, ma non avere idea di come farlo crescere.
In questo caso, non preoccupatevi, perché a BluCactus Italia amiamo mostrarvi i migliori strumenti di marketing. In questo modo, vi insegniamo a far crescere il vostro marchio e a ottenere potenziali clienti. Se ci concentriamo sul mondo del marketing, possiamo notare l’ascesa di alcune applicazioni. Tuttavia, oggi prenderemo in considerazione solo il settore della messaggistica istantanea. Attualmente, sia i marchi che le organizzazioni utilizzano queste piattaforme grazie all’evoluzione di questi canali.
Perché questo accade? Oggi la messaggistica istantanea ha un grande potere. In fondo, permette al marketing personalizzato di funzionare in modo migliore. Di conseguenza, è in grado di fornire al cliente l’attenzione personalizzata che merita.
Le applicazioni come Telegram sono un’opzione eccellente per il vostro marchio
Se parliamo di applicazioni in quanto tali, esse sono entrate in gioco come mezzo di comunicazione personale. Tuttavia, grazie al loro buon funzionamento, oggi vengono utilizzate come strumento aziendale per creare comunità consistenti.
Per esempio, possiamo guardare per un momento a WhatsApp, l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata finora. Questa piattaforma è stata così innovativa da riuscire ad adattarsi alle esigenze delle aziende attraverso la sua versione Business.
In effetti, grazie alle sue funzionalità, questa applicazione è la preferita dagli utenti, tuttavia anche Telegram ha le sue caratteristiche speciali. Quindi, se state costruendo la vostra strategia di marketing digitale, potete includere questa applicazione per raggiungere gli abbonati di cui il vostro marchio ha bisogno. Inoltre, se siete interessati a utilizzare Telegram, dovreste saperne un po’ di più su questa applicazione in anticipo
Telegram è diventato popolare grazie ai suoi vantaggi
Realizzare una strategia di marketing digitale attraverso Telegram può essere più vantaggioso del previsto. Ecco alcuni vantaggi dell’utilizzo di Telegram per pubblicizzare il vostro marchio:
- La portata del vostro marchio aumenterà.
- Risparmia tempo e risorse nell’implementazione della strategia.
- La sua capacità di segmentazione è sorprendente.
- Ha un cloud come sistema di archiviazione.
- Sarete in grado di aumentare la fiducia dei vostri clienti.
- Sarete in grado di condurre conversazioni più efficaci con i vostri follower.
Telegram: Perché includerlo nel vostro marchio?
Quando si parla di strumenti di comunicazione digitale, Telegram è molto promettente al momento. I suoi creatori Nikolái e Pável Dúrov l’hanno lanciata nel 2013.
Il loro obiettivo era creare un’applicazione che si distinguesse dalle altre. Per questo motivo, in Telegram si possono trovare i seguenti elementi:
Funziona come qualsiasi altra app di messaggistica istantanea
Grazie al suo funzionamento, Telegram è molto vantaggiosa quando si avvia una strategia di marketing digitale. Questo perché i messaggi raggiungono sempre i destinatari in una sola volta. Inoltre, garantisce un’alta percentuale di certezza di essere letti.
È un modo efficace per condividere diversi contenuti
Attraverso questa applicazione di messaggistica, è possibile inviare file in formato immagine o video.
Allo stesso modo, è possibile inviare file indipendentemente dal fatto che siano di testo o grafici.
Sappiamo cosa state pensando: le altre applicazioni non fanno lo stesso?
Sì, lo fanno. Tuttavia, Telegram permette di creare una comunità migliore.
Ci possono essere utenti massivi o anonimi
Utilizzando questa applicazione, è possibile creare gruppi pubblici o privati, nonché canali. In questo modo, gli utenti possono seguire gli account che desiderano senza dover fornire i propri dati.
La privacy è una delle migliori caratteristiche di Telegram
Attualmente, Telegram ha 500 milioni di utenti, il che significa che è al di sotto di WhatsApp, che ha 1000 milioni di utenti, ed è quindi l’app di messaggistica istantanea più utilizzata.
Tuttavia, una volta che WhatsApp ha annunciato l’inserimento di pubblicità, molti di questi utenti hanno deciso di passare a Telegram. Inoltre, anche la modifica dei termini di utilizzo ha favorito questo passaggio.
Per gli utenti che vivono in questo tipo di applicazioni, è importante mantenere la loro affidabilità, ed è uno dei motivi per cui si affidano a Telegram. Non possiamo negare che questa app offra un alto livello di sicurezza. Per garantirlo, offre chat private che, una volta lasciate per lungo tempo, vengono distrutte. Inoltre, su Telegram, se qualcuno fa parte di una chat di gruppo, può nascondere il proprio numero di telefono in modo che gli altri non possano vederlo.
Come ottenere follower su Telegram per creare la comunità del vostro marchio?
Come potete vedere, Telegram è un’opzione eccellente per mostrare il vostro piano di marketing attraverso la messaggistica istantanea. Per ottenere follower su Telegram, potete acquisirli tramite un pagamento anticipato o altri metodi.
D’altra parte, la buona notizia è che usando Telegram non dovrete fare sforzi per far crescere la comunità del vostro marchio. Ora, quello che dovete sapere è che gli utenti che acquistate attraverso questa applicazione non sono reali. Sono solo bot che servono ad aumentare i follower di un certo canale.
Per questo motivo, non ci sarà alcun tipo di interazione con i vostri contenuti. Di conseguenza, potreste vedere che i risultati non coincidono con gli obiettivi del vostro marchio. L’idea è quella di interagire con i vostri clienti per creare una comunicazione stabile. In questo modo, le conversioni saranno positive perché raggiungerete organicamente l’attenzione degli utenti. Quindi, se volete far crescere la vostra community, seguite i prossimi consigli:
Creare una buona descrizione per il vostro canale
I vostri canali devono avere una buona descrizione, altrimenti sarà difficile attirare gli iscritti.
In questo testo, non potete dimenticare di includere parole chiave relative all’argomento che il vostro marchio tratterà.
n questo modo, se gli utenti iniziano a cercare contenuti correlati al vostro canale, saranno in grado di trovarli rapidamente.
Creare una buona strategia di contenuti, seguaci su Telegram
Quando si parla di una strategia di marketing per qualsiasi settore aziendale, il contenuto è sempre il protagonista. Ecco perché offriamo sempre questo consiglio a chi gestisce un marchio e vuole trovare i suoi potenziali clienti.
Se volete creare una forte comunità per il vostro marchio attraverso questa applicazione, i vostri contenuti giocheranno un ruolo fondamentale in questo obiettivo. Cosa cercano gli utenti? Informazioni utili e che rispondano direttamente ai suoi dubbi sul marchio.
Di conseguenza, i vostri contenuti devono essere interessanti e divertenti per aumentare i vostri follower. Se volete ottenere una community di qualità, dovete tenere conto di questo punto.
Utilizzate i social media per diffondere il vostro canale Telegram
Se utilizzate piattaforme di social media come Instagram, Facebook o Twitter, è arrivato il momento di sfruttarle al meglio. Queste piattaforme sociali sono le più importanti per connettersi con il pubblico sul web.
Per questo motivo, potete utilizzare questi mezzi per promuovere il vostro canale o i vostri canali Telegram in modo più efficace.
Quando utilizzate Telegram, vi offrirà un link al vostro gruppo o canale. In questo modo, potete facilmente condividerlo sui vostri social media per ottenere un collegamento più diretto.
Incorporate il link del vostro sito web, i vostri follower su Telegram
Per realizzare la promozione dei vostri canali Telegram, i social media non saranno l’unico mezzo.
Per formare la vostra comunità, dovete rendere visibili tutte le informazioni sul vostro marchio. In altre parole, dovete aggiungere i vostri dati di contatto alle applicazioni di messaggistica istantanea.
Allo stesso modo, potete invitare i vostri utenti a raggiungervi attraverso altri canali, a patto che abbiate una buona strategia di assistenza clienti. Ricordate che per l’utente l’attenzione che gli dedicate sarà decisiva per far parte o meno della vostra comunità su Telegram.
Sfruttate le raccomandazioni
Le raccomandazioni di altre persone saranno molto importanti per creare la comunità che desiderate per il vostro marchio.
Per questo motivo, offrire buoni contenuti aumenterà le possibilità che le persone raccomandino il vostro canale ai loro amici o familiari.
Questa è una buona opzione per far conoscere il vostro marchio in modo organico e, naturalmente, efficace.
Partecipate alle conversazioni degli stakeholder e dei follower su Telegram
Per formare una comunità interessata al vostro marchio, una buona idea è iniziare a interagire nei gruppi dedicati al vostro settore. Ad esempio, se il vostro marchio è dedicato al settore della moda, entrate nei gruppi in cui si parla di abiti popolari o di altri argomenti correlati.
In anticipo, dovete scoprire in quali gruppi si trovano i vostri potenziali clienti. In questo modo, potrete interagire nelle loro conversazioni. Tuttavia, perché questo funzioni, dovete contribuire con opinioni interessanti e divertenti. Solo in questo modo noterete come gli altri utenti daranno la loro opinione nella conversazione.
L’obiettivo di questo punto è dimostrare di essere una persona attiva, poiché è l’unico modo per catturare l’attenzione degli utenti. Inoltre, mostrando contenuti correlati alla loro ricerca, sarà più facile per loro avvicinarsi al vostro marchio. In questo modo, sarete in grado di ottenere una maggiore portata in questa applicazione.
Il vostro canale deve apparire nella directory di Telegram
Telegram ha caratteristiche molto interessanti e una di queste è la possibilità di utilizzare le directory dei canali. Queste si rivelano molto vantaggiose perché attraverso di esse potete promuovere i vostri canali, che saranno organizzati per categorie e temi.
In questo modo, un utente che utilizza Telegram potrà cercare e trovare facilmente le informazioni di cui ha bisogno. Allo stesso modo, dovete cercare le directory dove avrete l’opportunità di raggiungere un maggior numero di utenti.
Se volete vedere i vostri follower crescere molto più velocemente, dovete includere questa opzione nella vostra strategia di marketing.
Usare gli annunci sponsorizzati e i follower su Telegram
Come creare una community per il vostro marchio su Telegram? Come avete visto, vi abbiamo dato diversi consigli utili per permettervi di raggiungere i vostri obiettivi.
Non pensateci due volte a creare banner pubblicitari per diverse piattaforme di social media. In questo modo, potrete condurre gli utenti ai vostri canali su Telegram.
Allo stesso modo, questa piattaforma vi permette di fare pubblicità a pagamento. A tal fine, potete scegliere i canali del vostro settore che volete pubblicizzare e poi accordarvi con l’amministratore del canale.
L’email marketing funziona anche con Telegram?
Quando si può usare l’email marketing? Se il vostro database è sufficiente per la vostra newsletter, potete indirizzare i vostri follower verso altri canali di comunicazione.
L’email marketing si rivela un’opzione molto semplice per promuovere i social media del vostro marchio.
Ma per essere efficace, è necessario creare una buona campagna.
In essa, dovete spiegare ai vostri follower i vantaggi del vostro marchio e i contenuti che troveranno una volta iscritti ai vostri canali Telegram.
Vi è piaciuto questo post?
Se volete che il vostro marchio funzioni attraverso questa applicazione, dovete concentrarvi sulla crescita organica dei vostri follower.
Non possiamo negare che i canali Telegram funzionino molto bene quando si tratta di raggiungere i vostri clienti. Per questo motivo, se volete creare una community per il vostro brand, dovete tenere conto dei nostri consigli.
Se avete ancora dei dubbi, noi di BluCactus possiamo aiutarvi ad avere una buona strategia di marketing per il vostro marchio. Non dovete fare altro che contattarci per permetterci di creare un piano efficace per voi. Con noi, avrete una solida community per il vostro marchio in una delle più importanti app di messaggistica istantanea.
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