Tendenze di animazione per le presentazioni in PowerPoint

Blucactus Italia - Tendenze di animazione per le presentazioni in PowerPoint nel 2022

Tendenze dell’animazione per le presentazioni di PowerPoint nel 2022. Quando si tratta di progettare presentazioni, l’uso delle animazioni è stato un argomento controverso. Per molti, le animazioni possono essere una distrazione nelle diapositive.

 

Tuttavia, il design delle presentazioni di PowerPoint è cambiato. Le animazioni sono ora considerate uno strumento, a patto che vengano utilizzate con cura e buon gusto.

 

L’obiettivo delle animazioni è quello di avere un forte impatto sul pubblico e negli Stati Uniti molte aziende utilizzano questo strumento per le loro campagne di marketing. Anche la vostra azienda può utilizzare presentazioni PPT animate.

 

In questo post di Blucactus Italia vi illustreremo le tendenze dell’animazione per presentazioni PowerPoint innovative e di valore per il pubblico.

 

Perché usare le animazioni nelle presentazioni PowerPoint?

 

Blucactus Italia - conferenza - animazione per le presentazioni di PowerPointLe animazioni di PowerPoint consentono di progettare una presentazione interattiva.

 

Anzi, vi permetteranno di migliorarle perché potrete aggiungere transizioni tra le diapositive o rivelare elementi diversi nel corso della presentazione.

 

Tuttavia, le animazioni non si aggiungono solo perché devono attirare l’attenzione del pubblico. Pertanto, si consiglia di utilizzare le animazioni solo se possono essere integrate nello stile della presentazione.

 

Inoltre, devono essere in linea con il messaggio e utilizzare solo quelle necessarie per non annoiare il pubblico. Per questo motivo, è bene considerare l’utilizzo delle tendenze dell’animazione PPT solo quando si tratta di:

 

Abbinare il vostro stile dinamico; animazione per le presentazioni in PowerPoint

 

Blucactus Italia - stile dinamico - animazione per le presentazioni di PowerPoint

È essenziale che le animazioni si adattino allo stile della presentazione. Supponiamo che vogliate aggiungere un tocco moderno alla vostra presentazione. In questo caso, si possono usare transizioni fluide tra le diapositive.

 

Vignette animate

 

Se avete un gruppo di grafici di dati o punti elenco che volete rivelare un po’ alla volta, potete usare le animazioni di PowerPoint per catturare l’attenzione del pubblico su un argomento specifico alla volta.

 

Potete usare le animazioni di PowerPoint per catturare l’attenzione del pubblico su un argomento specifico alla volta.

 

File PowerPoint interattivo; animazione per le presentazioni in PowerPoint

 

Blucactus Italia - donna che organizza la sua presentazione - animazione per le presentazioni di PowerPointQueste presentazioni sono adatte se si desidera distribuire la presentazione come file in modo che lo spettatore possa interagire.

 

In questo caso, la presentazione PPT può essere esportata come interattiva per essere condivisa tramite Dropbox, e-mail o online.

 

Tendenze dell’animazione per le presentazioni di PowerPoint.

 

Per essere all’avanguardia nel 2022, è necessario seguire le tendenze dell’animazione per le presentazioni di PowerPoint. Tuttavia, prima di iniziare a creare, è importante conoscere queste tendenze di animazione per le presentazioni di PowerPoint:

 

Animazione dei dati; animazione per le presentazioni in PowerPoint

 

Blucactus Italia - Donne al lavoro - animazione per le presentazioni di PowerPoint

I modelli PowerPoint animati di oggi sono molto più che semplici transizioni. Questa tendenza mira ad applicare il movimento dinamico sia alle tabelle che ai grafici. Ad esempio, i grafici a torta animati o le infografiche funzionano meglio per evidenziare i dati numerici.

 

Maschere di immagine personalizzate

 

Le maschere di immagine personalizzate aiutano a modellare meglio le diapositive. Ora, invece di aggiungere semplicemente immagini, questo strumento le trasforma in nuove immagini.

 

Dal 2022, le immagini non devono più essere presentate come semplici rettangoli e, con l’aiuto delle maschere di immagine personalizzate, è possibile aderire rapidamente a questa tendenza del design.

 

Gradienti in grassetto; animazione per le presentazioni in PowerPoint

 

Blucactus Italia - ComputerI gradienti sono costituiti da transizioni di colore fluide e sono molto diffusi tra le tendenze di design del 2022. I migliori modelli di presentazione PowerPoint presentano questa opzione in quanto elemento moderno e accattivante.

 

La buona notizia è che i gradienti possono essere utilizzati in diverse situazioni. Tuttavia, è possibile provare le diverse sfocature dei gradienti per ottenere uno sfondo omogeneo e di facile lettura per la presentazione.

 

In effetti, per utilizzare questo strumento, la chiave è creare un buon contrasto tra il contenuto e gli elementi che andranno sullo sfondo.

 

Il minimalismo come regola; animazione per le presentazioni in PowerPoint

 

Blucactus Italia - tastiera di computer

È una tendenza per i design di PowerPoint in aumento negli ultimi anni. Il minimalismo evita le diapositive ingombranti che spesso sono difficili da capire. Inoltre, diventa il modo migliore per aiutare il pubblico a seguire i vostri punti in modo naturale, in quanto si concentrerà sui punti più rilevanti.

 

Più icone, meno parole

 

Entro il 2022, l’obiettivo è ridurre il maggior numero di parole utilizzate e trasformarle in icone. I migliori modelli di PowerPoint includono set di icone per riassumere le idee in modo creativo. È uno dei modi migliori per semplificare le presentazioni e adattarle alle aspettative del pubblico di oggi.

 

Cosa si può trovare nei migliori modelli di diapositive animate per PowerPoint?

 

Ecco alcune delle caratteristiche che si possono trovare nei migliori modelli di animazione per le presentazioni di PowerPoint nel 2022:

 

  • Blucactus Italia - uomo che indica un logoInfografiche disegnate a mano.
  • Opzioni di sfondo chiaro e scuro.
  • Diapositive aziendali eleganti e moderne.
  • Calendario 2022.
  • Pronte da afferrare e rilasciare.
  • Diapositive completamente originali.
  • Mappe vettoriali.
  • Icone dei social media.
  • Elementi infografici modificabili con Excel.
  • Opzioni di colore illimitate.
  • Diapositive master.

 

E molto altro ancora!

 

Se avete molti dati da includere nella vostra presentazione PowerPoint, potete creare diapositive interattive con questi tipi di modelli.

 

Blucactus Italia - RiunioneAllo stesso modo, sono un ottimo strumento se volete lavorare con dati provenienti dai social media e avete bisogno di una presentazione di altissima qualità.

 

Sul web è disponibile un’ampia gamma di pacchetti che applicano transizioni, movimenti e molte opzioni personalizzate che vi aiuteranno a rendere convincente il messaggio che volete condividere con il vostro pubblico.

 

Inoltre, proprio come molti pacchetti di modelli di PowerPoint hanno un costo, avete anche la possibilità di scaricare gratuitamente modelli PPT animati.

 

Come utilizzare correttamente le animazioni di PowerPoint?

 

Se volete saperne di più su come utilizzare correttamente le animazioni di una presentazione, prendete in considerazione i seguenti suggerimenti:

 

Cura la semplicità delle tue animazioni

 

BluCactus Italia - uomo che spiega i temi principali

Per far sì che le animazioni abbiano un bell’aspetto, è possibile applicarle in modo coerente in tutta la presentazione dinamica. Non è una buona idea includere troppe animazioni. Altrimenti, si rischia di dare un’impressione poco professionale e di distrarre il pubblico.

 

Aggiungere animazioni ai temi principali

 

Non è necessario animare tutte le diapositive della presentazione PPT interattiva. Dovreste utilizzare le animazioni in alcuni elementi della vostra presentazione, in modo da renderli più evidenti. In questo caso, rivedete la vostra presentazione e valutate quali sono i punti da evidenziare.

 

Aggiungete il vostro marchio alla presentazione PowerPoint

 

BluCactus Italia - uomo che spiega un grafico

Indipendentemente dal tipo di presentazione animata che volete realizzare, non dimenticate l’importanza del branding.

 

Attraverso il branding, è possibile includere i dettagli relativi alla propria identità visiva.

 

In questo modo, aggiornate la presentazione per includere il vostro logo, i colori del vostro marchio e molti altri dettagli.

 

Tenere sotto controllo il ritmo della presentazione

 

Blucactus Italia - controllo il ritmo della presentazioneLe animazioni sono diventate uno strumento eccellente per controllare il ritmo delle presentazioni. È bene utilizzare transizioni rapide o effetti brevi, in particolare di durata inferiore a mezzo secondo.

 

Concentratevi sulla sequenza delle animazioni

 

Le presentazioni interattive di PowerPoint richiedono animazioni, che devono essere sequenziate correttamente dall’inizio alla fine. Inoltre, l’ordine delle transizioni vi permette di raccontare chiaramente la vostra storia per aggiungere valore al vostro marchio.

 

Quale tendenza di animazione per le presentazioni PPT vi è piaciuta di più?

 

Blucactus Italia - Ken SchreckLe tendenze dell’animazione per le presentazioni in PowerPoint sono destinate a rimanere. Prima di creare una presentazione PowerPoint, è importante avere chiari i propri obiettivi. Progettate le vostre idee passo dopo passo e lucidate al massimo la vostra presentazione prima di presentarla.

 

Probabilmente non avete abbastanza tempo per creare una presentazione PPT animata, ma noi di BluCactus possiamo aiutarvi a dedicarvi ad altre azioni della vostra attività. Abbiamo un team di professionisti per la progettazione di diapositive PowerPoint animate.

 

Vi consigliamo di creare i modelli corretti per animare i vostri concetti e concludere con una presentazione di qualità. Contattandoci subito, possiamo fornirvi un progetto personalizzato e interessante per il vostro pubblico.

 

Vuoi una consulenza con consulenza gratuita? Contattaci subito e fisseremo un appuntamento per aiutarti a far crescere la tua attività.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *