BluCactus-Tipi-di-presentazioni-di-PowerPoint-Portada-1.j

I diversi tipi di presentazioni di PowerPoint vengono utilizzati a livello generale per attirare i clienti. Nel mercato digitale, possiamo identificarli in base alla loro funzionalità. Ciò consente di creare una famiglia di categorie molto diverse dai loro elementi comuni. D’altra parte, questa classificazione è stata molto utile per quanto riguarda la sua offerta come servizio. Un altro elemento determinante è il contesto e il pubblico a cui saranno indirizzati.

 

Anche il ruolo svolto dalle agenzie di marketing nell’identificazione dei tipi di presentazioni di PowerPoint è importante. Questo perché sono organizzazioni che comprendono accuratamente le esigenze dei loro clienti. Sulla base di questo, le agenzie di marketing hanno fissato le tendenze con le loro proposte innovative.

 

Questo articolo descrive queste nuove classificazioni secondo i criteri dell’agenzia BluCactus. Abbiamo creato ogni proposta concentrandoci sulla qualità e sulla soddisfazione del cliente. Inoltre, abbiamo integrato la sua struttura in modo creativo e divertente.

 

Quali tipi di presentazioni PowerPoint offre il team dell’agenzia BluCactus Marketing?

 

BluCactus-Tipi-di-presentazioni-di-PowerPoint-1-Quali-tipi-di-presentazioni-PowerPoint-offre-il-team-dell_agenzia-di-marketing-BluCactusTra la vasta gamma di servizi offerti da BluCactus, includiamo la progettazione di diapositive. Abbiamo più di un decennio di esperienza nella fornitura di questo servizio sia presso la nostra sede principale a Milano in Italia, sia a Dallas, negli Stati Uniti.

 

In realtà, questo è uno dei nostri prodotti più richiesti grazie alla rete affidabile che abbiamo costruito con i nostri clienti. Tra questi ci sono marchi e aziende che hanno aumentato la loro credibilità nel mercato grazie all’uso dei nostri design.

 

Un elemento comune a tutti è il loro approccio commerciale e pragmatico. Una funzionalità da cui abilitiamo strutture grafiche di diapositive che potenziano concettualmente le capacità di vendita di ciascuno dei suoi servizi o prodotti. Per questo, includiamo nelle presentazioni i vantaggi che i suoi potenziali clienti trarranno dall’assunzione dei suoi servizi.

 

Sulla base di tutti questi elementi, il team dell’agenzia di marketing BluCactus è in grado di elencare i seguenti 10 tipi di presentazioni:

 

• Presentazione del portfolio

BluCactus-Tipi-di-presentazioni-di-PowerPoint-2-Presentazione-portfolio.La presentazione del portfolio è al primo posto nel nostro modulo di servizi per diversi motivi. Inizialmente, è una delle diapositive più utilizzate sul posto di lavoro. D’altra parte, i suoi elementi descrivono la qualità dei servizi di un’organizzazione.

 

Metodologicamente, è una serie di diapositive che sintetizza in particolare la gamma di prodotti e servizi offerti da un marchio. In questa presentazione, le diapositive hanno una struttura in cui le informazioni sono organizzate in base alla classificazione dei servizi. Pertanto, questa presentazione mostra un esempio dei suoi servizi.

 

Sebbene tradizionalmente associato alla promozione di prodotti e servizi, il suo stile di progettazione grafica lo ha portato a toccare altri emisferi. Ad esempio, il settore del lavoro e accademico. Al contrario, questo è altamente versatile. È di facile comprensione e adatto a tutti i contesti lavorativi. Inoltre, può essere incluso come complemento in altri tipi di presentazioni di PowerPoint.

 

• Tipi di presentazioni PowerPoint, Presentazione del Pitch Deck

BluCactus--Pitch-Deck.Il Pitch Deck comprende un approccio favorevole per catturare l’attenzione di un potenziale partner o investitore in un determinato progetto. Consiste in una piattaforma per applicare tecniche di vendita.

 

Un efficiente Pitch Deck cattura l’attenzione di clienti o investitori in un breve periodo di tempo. Più elementi fanno parte di questo particolare strumento professionale. Per la sua progettazione e assemblaggio, il team di BluCactus include elementi del piano aziendale della sua azienda. Su questo tipo di PowerPoint, il contenuto della presentazione è notevolmente umanizzato. Ciò avviene attraverso l’inclusione della missione e della visione della società.

 

Tra gli altri aspetti importanti delle presentazioni di Pitch Deck, c’è la possibilità di crearlo su più piattaforme. Non è solo possibile crearli in PowerPoint, ma anche in software alternativi come Keynote o Presentazioni Google. Tra i diversi tipi, questo è di solito uno dei più complessi. Le sue diverse proposte hanno generalmente una lunghezza massima compresa tra 10 e 15 fogli. Una distribuzione che normalmente include elementi come la presentazione e il corpo del progetto di lavoro.

 

• Pianifica presentazione

BluCactus-Pianificazione-presentazione.Conosciuta anche come presentazione della linea temporale. Il suo nome è dovuto al fatto che presenta i dati in relazione a un lasso di tempo. È un modello funzionante basato su una sequenza temporale.

 

I media aziendali lo usano per la sua capacità di spiegare i processi in modo efficace. Inoltre, è eccellente dettagliare la crescita di un’azienda in base all’esecuzione sequenziale dei suoi progetti. Questi mostrano anche una finitura professionale che ispira fiducia nello spettatore.

 

Per la creazione e la progettazione di questi tipi di presentazioni PowerPoint, interviene un importante set di strumenti e programmi. I nostri esperti li gestiscono perfettamente. La sequenza temporale di Office ne è un esempio. Inoltre, i nostri specialisti sanno come identificare correttamente quale tipo di presentazione soddisfa le esigenze dei nostri clienti. In breve, le qualità del nostro team ti garantiscono un prodotto finale di alta qualità.

 

• Tipi di presentazioni PowerPoint, presentazione Roadmap

BluCactus-Presentazione-della-roadmapCiò include un sistema informativo il cui obiettivo è organizzare tutti i tipi di processi. Per questo, il suo formato include elementi che ne facilitano la comprensione. Per quanto riguarda la sua durata, le informazioni contenute in questa presentazione includono l’evoluzione di un progetto in un arco di tempo compreso tra tre e dieci anni. Questo fattore dipende dai requisiti dell’azienda sotto analisi.

 

A differenza di altri tipi di presentazioni PowerPoint, il grado di innovazione occupa un posto importante tra i suoi elementi. La sua costituzione generale mira a identificare, controllare e proiettare i risultati di un progetto.

 

Ogni stile di design è direttamente associato alla Roadmap dell’innovazione. Un aspetto fondamentale di questo processo sono i cosiddetti campi di ricerca o criteri di valutazione. Questi vengono identificati dopo aver implementato un’analisi SWOT. Tra tutti i tipi di presentazioni di PowerPoint che offriamo, questo è uno dei più richiesti dai clienti BluCactus per il lancio di un prodotto.

 

• Accendi la presentazione

BluCactus-Accendi-Presentazioni.Ciò che distingue una presentazione Ignite tra tutti i tipi di presentazioni PowerPoint è la sua durata, che non supera i 5 minuti. Durante questo periodo, è necessario utilizzare solo un set di 20 diapositive.

 

È questa velocità nella trasmissione delle informazioni che ha generalmente portato alla sua designazione con questo particolare titolo. Sebbene la sua durata sia breve, è in grado di indirizzare in modo efficiente i contenuti garantendo l’attenzione dello spettatore durante il discorso informativo da presentare.

 

In BluCactus, il nostro team di progettazione mantiene uno stretto rigore nell’esecuzione di questo e altri tipi di presentazioni PowerPoint. La durata di ciascuna delle diapositive non supera i quindici secondi. In questo modo, la velocità nella proiezione delle diapositive forza indirettamente gli spettatori a mantenere la loro attenzione sull’altoparlante. Tuttavia, questo tipo di presentazione di PowerPoint presenta molte varianti. L’evento internazionale TED Talks di solito li include, motivo per cui è diventato uno dei formati preferiti per le conferenze.

 

Tipi di presentazioni PowerPoint, presentazione PechaKucha

BluCactus-Tipi-di-presentazioni-di-PowerPoint-7-Presentazione-PechaKucha.A differenza di altri tipi di presentazioni di PowerPoint, il PechaKucha è relativamente nuovo. In particolare, nel 2003, dai creatori giapponesi Astrid Klein e Mark Dytham.

 

Il nome di questa particolare modalità di presentazione informativa deriva dalla lingua giapponese ed è tradotto come chiacchierare. Lo abbiamo incluso nei servizi di BluCactus a causa della sua rapida accettazione globale. Il nostro team di designer li sviluppa in modo originale e personalizzato in base alle esigenze dei nostri clienti e potenziali clienti.

 

La presentazione PechaKucha è composta da 20 diapositive. Il tempo per presentare le informazioni di ciascuno di essi non deve superare i 20 secondi. Di conseguenza, la durata totale di questa presentazione è di 6 minuti e 40 secondi. La sfida in questi tipi di presentazioni di PowerPoint è che il relatore sincronizzi il suo discorso con la presentazione di ciascuna delle diverse immagini.

 

Presentazione del catalogo

BluCactus-Tipi-di-presentazioni-di-PowerPoint-8-presentazione-del-catalogoPowerPoint include l’opzione “Album fotografico” per strutturare diversi tipi di cataloghi. I nostri progettisti utilizzano questo strumento per progettare diversi tipi di presentazioni PowerPoint in formati di catalogo. Un tipo di catalogo di presentazione organizza in modo efficace un campo visivo costituito da tutti i prodotti offerti da un’azienda. Nonostante la semplicità del design del catalogo, per essere efficace è necessaria la consulenza professionale più appropriata. BluCactus la offre esattamente.

 

D’altra parte, il nostro team le consiglia anche per quanto riguarda la distribuzione del suo catalogo. In base agli obiettivi della sua azienda, lo aiutiamo a definire lo stile del suo prodotto. In questo modo, i diversi tipi di presentazioni di PowerPoint che creiamo possono essere proiettati su piattaforme digitali come ISSUU.

 

Prestigiosa piattaforma di pubblicazione digitale che offre senza dubbio visibilità globale a qualsiasi tipo di documento. Al fine di promuovere il livello di comprensione che abbiamo sulle esigenze del cliente, il nostro team fa sempre uno schizzo preliminare.

 

• Tipi di presentazioni PowerPoint, Presentazione aziendale

BluCactus-Tipi-di-presentazioni-di-PowerPoint-9-Presentazione-aziendaleAttualmente rappresenta un importante strumento di marketing per la presentazione di qualsiasi immagine di marca. Il suo stile di progettazione grafica deve essere in grado di catturare l’essenza e la cultura organizzativa dell’azienda. In questo modo, la presentazione aziendale rappresenta un modo diretto per avvicinare un marchio al pubblico. Per una migliore visualizzazione, i progettisti BluCactus creano questo tipo di presentazione in formati adattabili a qualsiasi dispositivo.

 

Nella nostra agenzia includiamo elementi innovativi dei prodotti che offriamo ai nostri potenziali clienti. Lo storytelling è una parte importante di questi elementi.

 

Si tratta di raccontare storie nelle presentazioni dei nostri clienti in modo che possano connettersi efficacemente con il loro pubblico. Inoltre, lo storytelling consente al pubblico di ricordare i contenuti più a lungo. Pertanto, rappresenta un elemento che distingue le presentazioni aziendali.

 

• Modello aziendale

BluCactus-Tipi-di-presentazioni-di-PowerPoint-10-modello-aziendaleÈ un modello che è incluso nelle presentazioni aziendali e che funge da mezzo per riassumere le informazioni di un’azienda. Inoltre, rappresenta la sua identità aziendale. Attraverso i nostri servizi, il cliente può comunicare gli elementi della sua identità aziendale in modo sorprendente e originale.

 

Incorporare questo modello nei vari tipi di presentazioni di PowerPoint porta un livello sostanziale di professionalità al suo aspetto finale.

 

Pertanto, lo spettatore avrà una maggiore fiducia nella qualità dei prodotti della sua azienda. Questi modelli mostrano anche le caratteristiche della cultura organizzativa dell’azienda in modo che lo spettatore acquisisca familiarità con le sue qualità.

 

• Passo dell’elevatore

BluCactus-Tipi-di-presentazioni-di-PowerPoint-11-Elevator-Pitch.Tra tutti, ha la durata più breve: tra 30 e 60 secondi. Il suo nome deriva da questa funzione. Nacque a metà degli anni ’80 attraverso gli studi accademici di Philip B. Crosby.

 

Grazie al suo livello di efficacia, il suo uso ha guadagnato grande popolarità negli ultimi anni. In BluCactus offriamo un servizio di progettazione di presentazioni volto ad aiutarlo a catturare potenziali clienti, clienti e potenziali investitori.

 

Il nostro team di designer esperti nei diversi tipi di presentazioni PowerPoint organizza il loro lavoro secondo la regola 10/20/30. Questa è una risorsa per la costruzione di presentazioni ideata da Guy Kawasaki. Questa regola indica che il numero di diapositive su una presentazione deve essere dieci. Successivamente, i dati su queste diapositive dovrebbero essere esposti entro venti minuti e la dimensione del carattere dovrebbe essere trenta.

 

Nella nostra agenzia di marketing BluCactus, siamo un team all’avanguardia nella progettazione di presentazioni

 

BluCactus-Tipi-di-presentazioni-di-PowerPoint-12-Nella-nostra-agenzia-di-marketing-siamo-un-team-all_avanguardia-nella-progettazione-di-presentazioni.Al giorno d’oggi, siamo riusciti a sfuggire ai loro usi informativi tradizionali. Ora sono anche una parte importante delle strategie di marketing di molte aziende nel mondo. In BluCactus, creiamo presentazioni di grande impatto ed efficienza per facilitare il processo di acquisizione dei lead.

 

L’attenzione che diamo ai nostri prodotti è di fornire ai nostri clienti molto più di un sistema visivo, ma piuttosto un’eccellente piattaforma di supporto per il personale di vendita di qualsiasi azienda, per facilitare le loro diverse attività e obiettivi.

 

Grazie a ciò, l’agenzia BluCactus trasforma i diversi tipi di presentazioni PowerPoint in ottimi alleati per la sua azienda. Un processo che inizia quando si fiducia di un team professionale, competente ed efficiente. Contattaci! BluCactus supererà le sue aspettative!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *