Tutto quello che c’è da sapere sull’Inbound Marketing per la finanza

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Tutto quello che c’è da sapere sull’Inbound Marketing per la finanza. Il campo della finanza è famoso per la sua resistenza al cambiamento. Tuttavia, molte aziende di questo settore ora utilizzano campagne di marketing digitale invece del marketing tradizionale. Questa è stata una sfida enorme per molte aziende, ma è stata una sfida con molti vantaggi. Per questo motivo, in questo blog, spiegheremo tutto ciò che devi sapere sulle canalizzazioni in entrata o di marketing per le finanze. In questo modo, saprai come possono trarre vantaggio dal marketing digitale.

 

Che cos’è l’inbound marketing?

 

BluCactus Italia - Inbound Marketing per la finanzaL’inbound marketing è una tecnica che mira a contattare o accompagnare un utente durante tutto il processo di acquisto.

 

Tutto questo in modo non intrusivo fino alla transazione finale. In breve, mira a contattare quegli utenti che si trovano nel bel mezzo del processo di acquisto di un prodotto.

 

Da quel momento, l’organizzazione accompagna l’acquirente in ogni fase dell’acquisto. Così, costruendo un forte legame leale con loro.

 

Alcuni dei vantaggi dell’inbound marketing sono:

 

  • Aumento dei lead qualificati di marketing (MQL).
  • Le registrazioni (lead) aumentano.
  • Aumentano il traffico che la pagina web riceve.

 

Storia dell’inbound marketing – Inbound Marketing per la finanza

 

BluCactus Italia - Inbound Marketing per la finanza - esempio di marketing di successoAnche se l’origine di questa tecnica non è certa, possiamo comunque dire che il suo arrivo ha preso d’assalto il mondo del marketing. Una delle teorie alla base della sua origine risale al 2006. Questo è stato l’anno in cui abbiamo saputo per la prima volta di questo termine. Allo stesso modo, i suoi creatori sono stati Brian Hallingan e Dharmesh Shah, fondatori di Hubspot.

 

Sono stati loro a dare un nome alle nuove forme di comportamento dei consumatori. Per questo, hanno iniziato a lavorare e studiare come comprenderli meglio. Grazie a loro sappiamo che l’obiettivo dell’inbound è quello di catturare l’attenzione dei potenziali clienti attraverso contenuti interessanti e pertinenti.

 

Di conseguenza, puoi motivarli a trovare il tuo canale. Per raggiungere questo obiettivo, è possibile utilizzare diverse piattaforme di comunicazione. Ad esempio, blog, siti web, social media, motori di ricerca, email marketing, tra gli altri.

 

Le abitudini sono radicalmente cambiate

 

Dalla creazione di Internet, il cambiamento nel comportamento dei consumatori è stato enorme. Ecco perché qui vi mostriamo alcuni dei principali cambiamenti degli ultimi anni:

 

  • BluCactus Italia - Inbound Marketing per la finanza - esempio di marketing di successoDopo l’arrivo dei motori di ricerca, i clienti non dovevano più recarsi nei negozi fisici per vedere i prodotti. Tutto grazie al fatto che tutto era in un unico posto senza uscire di casa.
  • A partire dagli anni ’90, i processi di acquisto dei prodotti sono stati effettuati interamente online. Solo l’ultimo processo di consegna del prodotto è quello in cui può esserci un contatto più stretto con il marchio.
  • La tecnologia offre un feedback molto più immediato da parte degli acquirenti.
  • La tua azienda può spedire in tutte le parti del mondo ed essere così conosciuta dai clienti in tutti i paesi.

 

L’importanza dell’inbound marketing per la finanza

 

BluCactus Italia - Inbound Marketing per la finanza - esempio di marketing di successoUtilizzando tutte le azioni di marketing e vendita, l’inbound marketing consente alla tua azienda di fare previsioni sui ricavi.

 

In questo modo, la tua azienda sarà preparata per il futuro dei tuoi prodotti. In questo modo, puoi pianificare la crescita del tuo marchio in modo molto tangibile e reale.

 

Inoltre, avere l’aiuto dell’inbound marketing ti aiuterà ad aumentare le tue opportunità di vendita. Per questo, aumenterà il traffico del tuo sito web e raccoglierà dati dai tuoi clienti. In questo modo, sarai in grado di conoscere appieno il tuo ritorno sull’investimento e il tipo di clienti che hai di fronte.

 

Come funziona l’inbound marketing?

 

Una volta integrati sia il reparto marketing che quello commerciale, sarai in grado di catturare l’attenzione dei potenziali clienti. Tieni presente che questo non equivale a investire tempo e denaro nella ricerca di quel possibile cliente. Qui spiegheremo quali sono le 4 fasi che corrispondono al processo di acquisto di un potenziale acquirente.

 

  • BluCactus Italia - Inbound Marketing per la finanza - esempio di marketing di successoAttira potenziali clientiA questo punto, è necessario creare contenuti con valore aggiunto per il cliente. In questo modo, avrai un numero maggiore di visualizzazioni e traffico sul tuo sito web. Quindi, aumentando il tuo traffico organico, che è ciò che ti posiziona nelle prime posizioni dei motori di ricerca.
  • Genera lead. Qui, il traffico delle tue pagine verrà convertito in un record di un database. Questo può essere facilmente utilizzato per aumentare le tue possibilità di acquisto e vendita. La strategia migliore è quella di offrire contenuti pertinenti in cambio dei loro dati. Ad esempio, l’indirizzo e-mail, il nome e il paese in cui vivono.
  • Convertili in clienti. In questo processo, vengono scelti i clienti che hanno le migliori possibilità di essere potenziali acquirenti e vengono monitorati per aumentare le vendite.
  • Fidelizza. Una volta completato l’acquisto, è necessario rimanere in contatto con i clienti. Informali di nuovi prodotti o contenuti importanti.

 

In che modo l’integrazione dell’Inbound Marketing avvantaggia la tua strategia.

 

L’inbound marketing è una tecnica che unisce tutti gli strumenti digitali per:

 

  • Posizionati come opinion leader nel tuo settore.
  • Rendi il tuo sito web il migliore rispetto alla concorrenza.

 

BluCactus Italia - Inbound Marketing per la finanza - esempio di marketing di successoÈ qui che entrano in gioco blog, video, social media, siti web, landing page, inviti all’azione ed e-mail. Con questo non intendiamo dire che devi creare contenuti vuoti solo per inviare qualcosa. Questi contenuti dovrebbero essere rivolti ai tuoi clienti target. Non può essere intrusivo o spam, in quanto ciò causerebbe la risposta opposta a ciò che si vuole ottenere.

 

Ciò che è importante qui è capire che la tua strategia di inbound marketing deve essere misurabile e scalabile. Solo in questo modo sarai in grado di studiare gli sforzi di lavoro. Inoltre, questo deve anche essere realistico. Quindi, concentrati solo sul tuo pubblico di destinazione e non cercare di coinvolgere tutti.

 

Se vuoi che i tuoi contenuti abbiano successo, ricordati di rivolgerti a un gruppo di persone selezionate. Quindi, seguili attraverso un CRM. Non dimenticare che l’inbound aiuta a costruire relazioni a lungo termine, più profonde e durature.

 

Inbound per le società finanziarie, Inbound Marketing per la finanza

 

Quando si tratta di servizi finanziari, la lead generation richiede più tempo rispetto ad altri settori. Questo perché, in questo campo, esistono alcuni ostacoli. Alcuni di essi sono già impliciti per l’acquisto. Inoltre, c’è anche un lungo processo di indagine da parte delle istituzioni per approvare qualsiasi tipo di transazione. Tuttavia, ci sono molti modi in cui l’inbound marketing può aiutare la tua attività, questi sono:

 

  • BluCactus Italia - esempio di marketing di successoLa strategia è la baseCiò che è importante qui è creare una strategia generale. Questo deve includere gli obiettivi che si desidera raggiungere o gli indicatori chiave di prestazione. In questo modo, tutti sapranno dove stanno andando fin dall’inizio. In questo modo, si garantisce che il lavoro sia organizzato e sulla stessa pagina.
  • Sviluppo della Buyer Persona. Devi sapere molto bene a chi ti stai rivolgendo, chi è il cliente che meglio si adatta alla tua attività, quali sono i suoi desideri e le sue esigenze. Ma non solo, è importante sapere dove vivono, quali sono le loro ambizioni professionali e perché hanno bisogno di te. Da qui, puoi attirare la loro attenzione con i tuoi contenuti.
  • Contenuti in formato lungoÈ risaputo che le persone, quando cercano contenuti su qualcosa che li interessa, vogliono tutti i dettagli. Ecco perché, come parte della tua strategia, ti consigliamo di offrire contenuti lunghi. Non importa se i contenuti sono video, post sui social media o post di blog. Prova diversi formati o piattaforme, tutto va bene nell’inbound marketing.
  • Marketing via e-mailAffidati ai dati della tua attività finanziaria per avvicinarti facilmente ai tuoi clienti. Invia loro e-mail e inserisci i tuoi nuovi piani finanziari o i servizi che hai già e a cui potresti essere interessato. Puoi anche promuovere o sviluppare campagne speciali per offrire piani extra o supporto in un’altra area e quindi attirare il tuo cliente.

 

Implementa la tua strategia di Inbound Marketing

 

L’inbound marketing è un processo completo che utilizza il cosiddetto percorso dell’acquirente che comprende le seguenti tre fasi:

 

  • BluCactus Italia - esempio di marketing di successoScopertaQuesta è la fase in cui il potenziale cliente scopre di avere un bisogno o un desiderio. Dopodiché, inizieranno a cercare diverse opzioni per soddisfarli. Qui, devi far conoscere le tue offerte sul mercato per essere il tuo unico consulente.

 

  • Considerazione Una volta che il cliente sceglie le opzioni per soddisfare le sue esigenze, inizia il processo di confronto.

 

  • DecisioneInfine, il cliente ha preso una decisione e acquisterà il prodotto. Tuttavia, non puoi smettere di controllarli. A tal fine, è necessario continuare a fornire contenuti e offerte utili.

 

Pilastri per iniziare

 

Nella metodologia Inbound ci sono quattro pilastri essenziali:

 

  • BluCactus Italia - esempio di marketing di successoUsa gli acquirenti come un modo per ricercare il tuo target, identificare i loro comportamenti di acquisto e creare profili di acquirenti.
  • Impiegare il Buyer’s Journey che si basa sulla scoperta, la considerazione e la decisione.

 

  • Crea contenuti di qualità per attirare l’attenzione dei tuoi clienti. Per questo, devi creare contenuti pertinenti, divertenti, educativi e attraenti. In questo caso, puoi utilizzare qualsiasi forma di contenuto, dai blog ai video agli e-book. L’importante è essere creativi.
  • Sfrutta e distribuisci i contenuti sulle diverse piattaforme online per ottenere risultati migliori.

 

BluCactus, il tuo alleato nel marketing digitale

 

Blucactus Italia - Ken SchreckL’agenzia di marketing internazionale BluCactus serve clienti in tutto il mondo. La nostra specialità? La creazione di web design e il posizionamento SEO nelle ricerche online. Inoltre, il nostro gruppo di esperti si dedica ad aiutare le aziende e i marchi ad avere successo in uno dei settori più competitivi del mercato, il mondo digitale.

 

BluCactus ti accompagnerà in ogni fase del tuo brand. Questo va dalla creazione del branding della tua attività alla creazione di contenuti. Il nostro obiettivo è supportarti nello sviluppo del tuo sito web o nell’amministrazione dei tuoi account sui social media. Questa agenzia di marketing online, con sede a Dallas, in Texas, cerca di rafforzare la tua immagine come marchio e portarla al livello successivo. Non aspettare oltre per avere l’aiuto dei migliori specialisti di marketing digitale e contattaci attraverso i nostri social media o il nostro sito web.

 

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