Hai bisogno di un lookbook per il tuo sito web di moda?

Blucactus - Hai bisogno di un Lookbook per il tuo sito di moda

Hai bisogno di un lookbook per il tuo sito web di moda? Possedere un marchio di moda può essere impegnativo per alcuni e facile per altri. Tuttavia, non importa il caso, è comunque un compito gratificante da svolgere. Ora, se si vuole costruire un intero marchio di moda, è necessario avere certi materiali.

 

Per esempio, molti usano lookbook di moda per mostrare i loro prodotti di moda sul loro sito web, ma ne hai davvero bisogno? Oggi ti aiuteremo a rispondere a questa domanda e a come si compone.

 

Cos’è un lookbook di moda?

 

BluCactus - Cos'è un lookbook di moda? - lookbook di modaQuando parliamo di un lookbook di moda ci riferiamo al materiale che molti stilisti usano per mostrare le loro nuove collezioni di moda.

 

Questo può essere sia in formato digitale che fisico, dove questi artisti mettono fotografie dei loro capi su sfondi semplici. Il loro obiettivo principale con questo è quello di evidenziare il pezzo stesso.

 

Inoltre, in alcuni casi, è un luogo eccellente per promuovere il lavoro di coloro che indossano i vestiti.

 

Molti usano anche questo materiale come una formula per presentarsi a nuovi clienti, agenzie e altri rappresentanti del mezzo. La differenza tra questo materiale e i lookbook è che questo si chiama Photo Book, nient’altro.

 

Lookbook vs Catalogo

 

BluCactus - Lookbook vs Catalogo - lookbook di modaÈ molto facile per l’industria della moda confondere o abusare di questi termini. Ecco perché spiegheremo qual è la differenza tra un lookbook di moda e un catalogo.

 

Entrambe le parole tendono ad essere usate come sinonimi in questo settore, ma non sono affatto simili. Mentre un lookbook usa sfondi semplici per far risaltare i capi, un catalogo è più accattivante.

 

Un catalogo è una cartella con tutti i capi di una collezione o di una marca con uno sfondo divertente e un’estetica molto più attraente. Si fa così perché il suo obiettivo è vendere e attirare nuovi clienti.

 

Tuttavia, quest’ultimo non deve essere sempre attraverso le fotografie. Le aziende hanno iniziato ad essere più creative con il modo in cui mostrano i loro prodotti al pubblico. Alcuni usano video animati o mini-documentari per mostrare tutto ciò che il marchio può offrire.

 

Dovresti avere un lookbook di moda?

 

BluCactus - Dovresti avere un lookbook di moda? - lookbook di modaVorremmo dire di no, ma la verità dice il contrario. Infatti, la cosa migliore per il tuo business sarebbe quella di averne uno. In questo modo sarete in grado di mostrare i vostri vestiti nel miglior modo possibile. Inoltre, questo permette ai vostri clienti di vedere facilmente come i vostri vestiti starebbero su di loro. Di conseguenza, non avranno bisogno di chiedere a voi.

 

Alcuni marchi non sanno come creare il loro primo lookbook di moda per il loro business. Tuttavia, se questo sei tu, tutto quello che devi fare è chiedere consiglio agli esperti. Poi, devi iniziare a pensare all’immagine che vuoi rappresentare. In questo senso, il tuo obiettivo dovrebbe essere quello di offrire ai tuoi clienti una presentazione formale degli aspetti principali del tuo marchio. Per esempio, il suo messaggio, il suo valore e ciò che vuoi offrire loro.

 

Se stai iniziando e non hai un grande budget, ecco alcune delle cose più importanti da considerare per il tuo primo lookbook digitale:

 

Blucactus - Fotografo - lookbook di moda

 

 

 

  • Modelli: Come il punto precedente. Non tutti i modelli funzionano per tutte le marche, cercate quelli che meglio si adattano allo stile dell’azienda. Un altro fattore importante è che non dovresti usare volontari. Lavora con modelli professionisti, saranno l’immagine di tutti i tuoi scemi.

 

 

  • Trucco e parrucchiere: Blucactus - Trucco e parrucco - lookbook di modaSe la tua azienda sta iniziando e non hai un grande budget, puoi trovare la stessa persona che si occupa di questi lavori.

 

  • Stilista: Se sei il designer, puoi anche essere tu stesso lo stilista.

 

 

 

 

 

  • Studio fotografico:

Blucactus - Studio FotograficoQuesto non deve essere costoso perché molti fotografi hanno i loro spazi per scattare le fotografie. Altrimenti, è necessario affittare un grande studio con molto spazio, buona illuminazione e perfetto per modelli e pezzi.

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Catering: Blucactus - Catering - lookbook di moda

Anche se questo non è un fattore obbligatorio durante i servizi fotografici, non puoi aspettarti che le modelle non abbiano fame o sete quando lavorano per lunghe ore. Quindi, cerca di trovare cibi leggeri per evitare di farli sentire stanchi dopo aver mangiato. Includere almeno due spuntini, se possibile. Per esempio, acqua, succhi di frutta e anche un piccolo dessert. Anche se questi elementi possono variare di prezzo a seconda delle esigenze che hai come marchio, devi tenere a mente che questo è un progetto che avrà grandi benefici per il tuo marchio e sarà un grande investimento per il tuo business in futuro.

 

BluCactus, il tuo alleato nel marketing digitale

 

Blucactus - Linn LarssonL’agenzia di marketing internazionale BluCactus serve clienti in tutto il mondo. La nostra specialità? La creazione di web design e il posizionamento SEO nelle ricerche online. Il nostro gruppo di esperti si concentra nell’aiutare le imprese e le marche ad avere successo in uno dei settori più competitivi del mercato, il mondo digitale.

 

BluCactus vi accompagnerà in ogni passo che il vostro marchio farà. Questo va dalla creazione del branding della tua azienda alla creazione di contenuti. La nostra attenzione è rivolta a sostenervi nella creazione del vostro sito web o nell’amministrazione dei vostri account sui social media.

 

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