5 vantaggi dell’influencer marketing

Blucactus Italia - Vantaggi dell'Influencer Marketing

5 vantaggi dell’influencer marketing. La popolarità dell’Influencer Marketing è stata significativa negli ultimi anni, ma come si fa a conoscere il profilo del Blogger o dello Youtuber ideale? Vi commento alcune peculiarità per sceglierlo in base al Branding della marca del vostro prodotto. Vi invito a continuare a leggere i 5 vantaggi dell’Influencer Marketing. Ci vediamo dentro!

 

5 Vantaggi dell’Influencer Marketing. Che cos’è un influencer?

 

Blucactus Italia - persona in cornice instagram - Vantaggi dell'Influencer MarketingÈ una persona con popolarità nei social media data la sua capacità di persuadere e intervenire nelle decisioni degli utenti riguardo all’acquisto di un prodotto, dopo aver visitato un sito web o i social network.

 

La strategia di inserire un leader con un numero massiccio di follower può essere una tattica ideale per garantire che il vostro messaggio commerciale raggiunga il target definito, ma quali sono gli attributi da considerare per un Brand Leader? Vi presento i dettagli qui di seguito:

 

1.- 5 Vantaggi dell’Influencer Marketing, stabilire il proprio marchio: Sono comunicatori e capaci di trasmettere messaggi efficaci e creativi adatti al target. Hanno la scintilla creativa per elaborare i contenuti in modo preciso e adeguato al prodotto.

 

Blcactus Italia - Vantaggi dell'Influencer Marketing - donna che usa il telefono2.- Strutturare la comunità: Sotto un insieme di follower è possibile dirigere la propria comunità e le strategie possono anche essere focalizzate in modo che i follower che vogliono aumentare il loro flusso di utenti aumentino.

 

3.- Versatilità: sono una figura adattabile a qualsiasi profilo aziendale. È di moda? È di tecnologia? Quindi, saranno adattabili a qualsiasi prototipo di utente. La loro forma di interazione deve essere adeguata e adattabile alla circostanza.

 

 

 

Blucactus Italia - donna che usa il telefono per guardare i vestiti4.- Feedback: Saranno un mezzo utile per condividere le informazioni, poiché saranno un collegamento per diffondere le informazioni ai follower e generare conversazioni che alimentano e creano l’interesse degli utenti per il prodotto.

 

Inoltre, questo fenomeno ha avuto un impatto incredibile sulle tendenze del marketing digitale legate agli Opinion Leader.

 

Va notato che, secondo i rapporti di Report Nielsen, i social media e i rappresentanti dei marchi sono un mezzo ideale per raggiungere adeguatamente il pubblico.

 

5 Vantaggi dell’Influencer Marketing, Cosa sono gli Influencer Marketing?

 

Blucactus Italia - Vantaggi dell'Influencer Marketing - donna pensierosa con in mano un telefonoSi tratta di una strategia basata sull’utilizzo di persone influenti con profili social come Blogger, Instagramer o Youtuber. In questo modo, sarà più facile trasmettere il messaggio commerciale o aziendale per raggiungere gli obiettivi prefissati.

 

Vi starete chiedendo come stabilire un legame con l’Influencer ideale? È indicato cercare di avvicinarsi in modo discreto, attraverso i social media o menzionarlo nei blog.

 

In base a quanto detto sopra, si apre la possibilità di creare una relazione e di proporre campagne per migliorare la pubblicità del business online.

 

Selezionando un Opinion Leader nei media digitali, si possono osservare cambiamenti assertivi e appropriati a seconda del Brand Representative scelto. Ad esempio, si osserva come un certo prototipo che in precedenza non consumava il vostro prodotto, forse è accessibile per iniziare ad acquistarlo.

 

Quando si sviluppa un piano d’azione, si notano cambiamenti in:

 

5 vantaggi dell’influencer marketing, scopo:

 

Blucactus Italia - magnete gigante che attrae gli oggettiAttraverso le pubblicazioni, è possibile essere diffusi a un pubblico di massa popolare e credibile. In questo modo, la visibilità dell’azienda sarà ampia e precisa per la comunità sociale.

 

Rilevanza:

 

Diffondere informazioni o contenuti di valore che permettano di catturare l’attenzione degli utenti. Quindi, potete pianificare il lancio di campagne di divulgazione sui servizi della vostra azienda.

 

5 Vantaggi dell’Influencer Marketing: coinvolgimento

 

Blucactus Italia - donna che si filmaQuando si crea un’interazione o un feedback degli utenti sull’argomento pubblicato. In questo modo, il rapporto del cliente con il prodotto può essere fidelizzato o aumentato.

 

State pensando di integrare la vostra strategia digitale? Includendo la vostra pianificazione con gli influencer, prenderete un punto a vostro favore!

 

Potete aumentare il numero di utenti e stabilire un legame efficace con la comunità che si identifica con il vostro prodotto.

 

Quali sono i vantaggi della pubblicità con gli influencer?

 

La partecipazione di un Opinion Leader è essenziale se volete ottenere dei vantaggi nel vostro Branding aziendale. Di seguito presento ulteriori informazioni:

 

5 vantaggi dell’Influencer Marketing, migliorare il riconoscimento

 

Blucactus Italia - Vantaggi dell'Influencer Marketing - donne che usano il telefonoContribuisce a migliorare l’autorità del vostro sito web, cioè avrete l’approvazione di un leader d’opinione popolare. Inoltre, il vostro livello di pubblicità sarà più deciso e porterà risultati ideali in base alla vicinanza e alla reputazione della comunità.

 

Posizionamento SEO

 

I vostri contenuti aggiungeranno un valore che porterà interesse al pubblico di riferimento. Inoltre, potrete ampliare il mercato e il profilo dei vostri clienti, poiché avrete una portata maggiore. In particolare ai millennial, che sono una popolazione di consumatori digitali.

 

5 vantaggi dell’influencer marketing, traffico organico

 

Blucactus Italia - Vantaggi dell'Influencer Marketing - donna che usa il telefonoÈ possibile creare strategie di contenuto che intrappolino la partecipazione degli utenti sul web, in modo da ottenere più traffico organico. Inoltre, si creerà un flusso di raccomandazioni e di potenziali follower o potenziali acquirenti del prodotto.

 

Tasso di conversione

 

È possibile presentare strategie che promuovano campagne pubblicitarie digitali, in modo da far crescere il livello di acquisti online. Un’alternativa è quella di creare promozioni per raggiungere facilmente l’utente o il potenziale cliente.

 

Social media

 

Blucactus Italia - Vantaggi dell'Influencer Marketing - telefono con appCreando campagne di Instagrammers o YouTubers con distacco, si avrà la possibilità di creare un livello di interazione attraverso i social media. In questo modo, è possibile creare collegamenti in modo concreto e preciso. Tenete presente che un blogger con una carriera online gestisce il linguaggio appropriato per avvicinarsi al pubblico target che si adatta al vostro marchio.

 

5 Vantaggi dell’Influencer Marketing, percorso Influencer

 

Quando si seleziona il leader con riconoscimento sui social media, si dovrebbe scegliere in base a storie virali e inedite che lo rendono popolare. Vale a dire, la sua traiettoria deve essere di grande impatto che abbia una ricaduta sul pubblico di riferimento del vostro business.

 

Come progettare campagne di Influencer Marketing per la vostra strategia sui social media?

 

Quando si inizia a pianificare il marketing per aumentare la visibilità e il posizionamento dell’azienda, è ideale avvalersi di rappresentanti d’opinione e seguire alcuni passaggi come:

 

Stabilire gli obiettivi

 

Blucactus Italia - KPIÈ importante stabilire l’obiettivo della vostra pianificazione digitale. Aumentare il branding? Volete una migliore visibilità?

 

I KPI digitali come CPM, CPV, CPC sono misurabili attraverso lo strumento Metricool o TweetBinder, che può essere utile per definire le metriche.

 

Inoltre, avrete un riferimento all’efficacia della vostra campagna che potrete rilevare se è adeguata al pubblico di riferimento.

 

Impostare i criteri

 

Blucctus Italia - donna che lavora dal suo ufficioQuando si seleziona l’opinion leader, è essenziale definire il Buyer in base al pubblico di riferimento.

 

Potete quindi considerare l’associazione dello specialista e la sua relazione con i valori della vostra azienda, ad esempio, la vostra azienda vende uno smartphone?

 

Sulla base di quanto detto sopra, quando si sceglie un Blogger di tecnologia, si amplia l’argomento, l’ideale è scegliere un leader nei social media esclusivamente sugli smartphone.

 

Valutare la comunicazione

 

Blucactus Italia - persona che tiene un disegno davanti a un edificioPensate che sia sufficiente dare un’occhiata al vostro web o social network? L’ideale è seguire e valutare nel dettaglio le campagne precedenti e i risultati ottenuti. È opportuno verificare come è stata la partecipazione ai progetti? Qual è stato l’engagement? Ricordate che saranno l’immagine e la rappresentazione della vostra azienda.

 

Valutare le competenze tecniche

 

Ovvero, è possibile determinare le competenze tecniche per diffondere le informazioni al pubblico. Inoltre, le strategie per mantenere l’interesse e la partecipazione di ogni membro che fa i post, visita il web o si integra nell’ambiente sociale.

 

Qualità o quantità di follower

 

Blucactus Italia - donna che apre una scatolaÈ ideale specificare i follower che si sentono identificati con l’argomento.

 

La densità sociale può significare che ci sono molte persone che non hanno affinità con il tema.

 

Quindi, la qualità dei follower sarà data dalla loro partecipazione alle pubblicazioni dell’argomento, che daranno valore al vostro marchio.

 

5 Vantaggi dell’Influencer Marketing, Quali sono gli strumenti utilizzati nell’Influencer Marketing?

 

Online sono disponibili diversi strumenti che possono aiutarvi a costruire la vostra strategia digitale basata sugli influencer e ad aumentare il riconoscimento della vostra attività. Potete quindi scegliere alcuni di quelli citati di seguito:

 

Buzzmonitor.es

 

Blucactus Italia - Vantaggi dell'Influencer Marketing - BuzzsumoL’accesso è gratuito e limitato. Utilizzando Buzzmonitor potrete effettuare ricerche in base al tema della vostra azienda e quindi individuare il profilo di Opinion Leader in base al numero di follower che meglio si adatta a ciò che state offrendo.

 

5 vantaggi dell’influencer marketing, Heepsy

 

La versione gratuita ha funzioni di ricerca semplici, se si vuole accedere a opzioni avanzate è sufficiente pagare.

 

Lama sociale

 

Blucactus Italia - Vantaggi dell'Influencer Marketing - IdeaFornisce valori relativi alla rete YouTube, attraverso il numero di follower, abbonati, interazioni, like e commenti. È quindi ideale per individuare gli YouTuber più popolari, in base ai video pubblicati.

 

Costo dell’influenza

 

Basta inserire il nome del brand leader rappresentativo nella rete Instagram per individuare il compenso che riceve per le aziende con cui ha un legame.

 

Brandwatch

 

Blucactus Italia - BrandingL’utilizzo di questa piattaforma consente di accedere ai dati relativi all’audience, ai follower e all’engagement degli utenti che visitano il social network. Avrete così una statistica che vi permetterà di capire se il rapporto con il rappresentante del marchio può essere vantaggioso o dannoso per la vostra azienda.

 

5 vantaggi dell’Influencer Marketing, Linkedin Social Selling

 

Mostra il livello di influenza di un membro di LinkedIn in base al numero di contatti, alle visite al suo profilo, al numero di commenti e di raccomandazioni.

 

Controllo dei falsi follower

 

È stato creato per debellare la rete Instagram di falsi Opinion Leader, poiché il social network è stato utilizzato per commettere crimini digitali e creare account con informazioni con attributi falsi.

 

5 Vantaggi dell’Influencer Marketing, Come può BluCactus aiutarvi nella strategia pubblicitaria per Influencer?

 

Blucactus Italia - Ken SchreckIn BluCactus abbiamo gli strumenti per guidarvi nelle campagne digitali basate sull’utilizzo degli opinion leader perché il nostro staff è qualificato con le conoscenze e le esperienze nelle strategie online adeguate al profilo della vostra azienda.

 

Inoltre, ci adattiamo alla Buyer Person associata al vostro brand per stabilire le linee guida necessarie che ne consentano l’esecuzione. Avete dei dubbi? Contattateci e vi dedicheremo un’attenzione personalizzata.

 

A vostra disposizione BluCactus! La tua agenzia di Digital Social Media Marketing a Milano! Il vostro successo sarà nostro! Se volete rimanere aggiornati sul mondo del marketing digitale, potete anche iscrivervi alla nostra newsletter mensile.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *