I vantaggi di una strategia di email marketing per la tua azienda

Blucactus Italia - I vantaggi di una strategia di email marketing per la tua azienda

I vantaggi di una strategia di email marketing per la tua azienda. L’email marketing è uno strumento digitale che ci permette di comunicare con i nostri clienti inviando email di massa. Oggi è uno degli strumenti più potenti. Dopotutto, ci consente di attrarre i potenziali clienti di cui la nostra azienda ha bisogno. Per questo motivo, ora ti mostreremo i vantaggi che l’email marketing può offrire alla tua attività. In questo modo, non ci penserai due volte a creare il tuo piano. Per iniziare, qualcosa che non puoi mai dimenticare quando invii e-mail è l’autorizzazione dell’utente. In questo modo eviterai inconvenienti e impedirai che i messaggi inviati siano spam.

 

Vantaggi dell’email marketing per le aziende

 

BluCactus Italia - I vantaggi di una strategia di email marketing per la tua azienda - realizzare un mercato elettronico di successo

Che tu conosca già questo strumento o che sia nuovo per te, devi prestare attenzione a tutti i vantaggi di una strategia di email marketing nella tua azienda:

 

È più redditizio per gli affari

 

Se confrontiamo le campagne di email marketing e altri canali di comunicazione, come radio, TV, SMS, tra gli altri, possiamo vedere che l’email marketing è più redditizio per la nostra attività. Infatti, una campagna di email marketing ti permetterà di raggiungere i tuoi potenziali clienti. Il tutto ottimizzando sia il tuo tempo disponibile che le tue risorse. In questo modo eviterai i costi di affrancatura, stampa, ecc.

 

D’altra parte, il suo prezzo basso lo rende anche uno dei modi migliori per eseguire una campagna.

 

Il pubblico di destinazione può essere raggiunto più velocemente e più direttamente

 

BluCactus Italia - I vantaggi di una strategia di email marketing per la tua azienda - realizzare un mercato elettronico di successo

L’email marketing ha un ottimo punto a suo favore. E grazie ad esso, possiamo raggiungere il nostro pubblico target in modo rapido ed efficiente, indipendentemente da dove ci troviamo.

 

Confrontando l’email marketing con altri mezzi pubblicitari, questa opzione ci consente di segmentare e personalizzare le nostre campagne.

 

Possiamo infatti diffondere queste campagne attraverso i social media per ottimizzare l’impatto che possiamo avere su ciascuno dei nostri follower.

 

Aiuta a convertire i visitatori in lead

 

BluCactus Italia - I vantaggi di una strategia di email marketing per la tua azienda - realizzare un mercato elettronico di successo

Attirare visitatori sarà una perdita di tempo se non sai come trattenerli per ricontattarli. Ecco perché ricevere le e-mail dei tuoi clienti e potenziali clienti sarà molto utile. Dopotutto, solo così manterrai un contatto continuo con loro.

 

Ora, sicuramente ti starai chiedendo come possono essere generate queste visite. Quando dai un incentivo, è più facile per una persona prendere l’iniziativa di iscriversi alla tua posta.

 

Per questo è importante essere guidati da un’offerta di contenuti perché aiuterà ad attrarre abbonati che poi diventeranno clienti.

 

Quale potrebbe essere un buon incentivo? Come regalo puoi offrire un modello di valore per il potenziale cliente, un e-book o un altro elemento che serve ad aumentare la tua credibilità.

 

Contribuisci a condividere contenuti di valore con i tuoi abbonati

 

BluCactus Italia - I vantaggi di una strategia di email marketing per la tua azienda - realizzare un mercato elettronico di successo

È fondamentale concentrarsi sull’invio di contenuti interessanti e quegli abbonati vogliono ricevere.

 

Il fatto che leggano o meno le tue e-mail dipenderà in gran parte dalla segmentazione che hai effettuato tramite la persona acquirente e al momento dell’acquisto di ciascuno di essi.

 

Per iniziare, puoi aggiungere un modulo di iscrizione sul tuo sito web.

 

In questo modo gli interessati forniranno la propria email per ottenere notizie e informazioni aggiornate riguardanti la propria attività.

 

Permette di effettuare una migliore segmentazione della persona acquirente

 

BluCactus Italia - I vantaggi di una strategia di email marketing per la tua azienda - realizzare un mercato elettronico di successo

Attraverso l’email marketing possiamo creare un database con tutti i tuoi clienti e prospect, e poi raggrupparli in liste in base ai loro interessi.

 

Allo stesso modo, segmentando la tua persona acquirente sarai in grado di conoscere le caratteristiche demografiche, l’età, il sesso, la posizione, ecc.

 

Questa azione ti consentirà di aumentare la tua velocità di risposta e ci saranno miglioramenti nella tua produttività. L’ideale è che tu possa avere contatti di qualità, invece di avere iscritti che poi non leggono le informazioni che pubblichi. Quando non sai chi sono i tuoi potenziali clienti, è difficile per te fidelizzarli, quindi non può mancare la buyer persona.

 

Mantenere un rapporto diretto con i potenziali clienti

 

BluCactus Italia - realizzare un mercato elettronico di successo

Ci sono molti vantaggi dell’email marketing e uno di questi è che consente una relazione diretta tra l’azienda e il potenziale cliente o azienda e cliente , poiché è quella persona che ha fornito la propria e-mail in modo che possano condividere le informazioni.

 

La cosa migliore che puoi fare è costruire sulla relazione con ciascuna di queste prospettive. Contattali telefonicamente o fissa un incontro di persona per rafforzare i legami di fiducia. La cosa buona dell’email marketing è che crea una relazione a lungo termine con i tuoi clienti, al fine di mantenere una comunicazione continua con loro. Ecco perché, in cambio, devi condividere contenuti di valore e offrire loro prodotti o servizi di qualità per sempre.

 

Ti permette di analizzare i risultati della tua campagna

 

Proprio come una campagna di inbound marketing è ricca di diversi elementi e azioni, l’email marketing ti consente di conoscere le prestazioni delle tue campagne attraverso il monitoraggio. Inoltre, puoi valutare l’andamento delle tue metriche, come il numero di clic, il tasso di apertura, il tasso di conversione, ecc.

 

BluCactus Italia - realizzare un mercato elettronico di successo

Allo stesso modo, per analizzare i risultati della tua campagna e migliorare le tue strategie, dovresti tenere a mente:

 

  • IL tipo di contenuto che piace di più ai tuoi abbonati.
  • Colori perché aumentano il numero di clic sui tuoi link.
  • Gli oggetti delle tue email che consentono un tasso di apertura più elevato.
  • Il tipo di carattere con cui ottieni la migliore risposta (sottile o spesso).
  • Il tipo di immagini che aiutano a ottenere una risposta migliore.

 

Ti è piaciuto questo post?

 

Blucactus Italia - Ken SchreckIndipendentemente dai canali di comunicazione che scegli per attuare la strategia di marketing per la tua azienda, i tuoi sforzi possono essere rafforzati dai vantaggi di una strategia di email marketing.

 

Questo strumento ti consentirà di essere a conoscenza della revisione delle metriche della tua campagna e di essere in comunicazione con i tuoi clienti potendo condividere i contenuti in un modo molto semplice.

 

In Blucactus possiamo aiutarti a creare una campagna di email marketing. In questo modo, potrai godere di tutti i vantaggi che questo strumento può portare alla tua attività. Contattaci ! E saremo lieti di assisterti.

 

Contattaci subito e ricevi una consulenza gratuita, vieni a conoscere i nostri servizi.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *