Come monitorare le vendite dei vostri abiti di moda

Blucactus - Come monitorare le vendite dei vostri abiti di moda

Come monitorare le vendite dei vostri abiti di moda. L’industria della moda è in costante evoluzione e le aziende che appartengono a questo settore continuano ad affrontare sfide per rimanere un passo avanti rispetto alla concorrenza. Tra tutte le funzioni che un’azienda di moda deve svolgere, deve sapere quando tracciare i propri abiti.

 

Attualmente, l’obiettivo principale dovrebbe essere quello di snellire i processi di progettazione e produzione, poiché da questo dipendono i risultati positivi della vostra attività. Tuttavia, molto spesso si verifica un inconveniente, ovvero la perdita di molti campioni di abbigliamento, che ha un impatto considerevole a livello monetario.

 

Quando ciò accade, può essere dovuto ai seguenti motivi:

 

  • Mancanza di comunicazione tra il team di progettazione dell’azienda, circa l’esistenza di ciascun capo.
  • Mancanza di relazioni pubbliche.
  • Scarso piano di marketing.
  • Debolezza del commercio elettronico.
  • Mancanza di controllo globale dei prodotti.

 

Come potete vedere, c’è un elenco vario di problemi che possono influire negativamente sul vostro marchio di abbigliamento. Ecco perché questi punti non possono passare inosservati nella vostra strategia aziendale.

 

Come monitorare la vostra attività di moda?

 

 

Blucactus - Come monitorare la vostra attività di moda?Per tenere traccia degli dei vostri abiti di moda, potete utilizzare un software specifico o qualsiasi altro strumento. Tuttavia, se non sapete come continuare a leggere! Di seguito vi spiegheremo come potete iniziare a tenere traccia delle vendite di abbigliamento e migliorare la vostra attività.

 

 

 

 

 

 

Quando monitorare le vendite di abbigliamento nel settore della moda?

 

Quando è necessario ottenere risultati dalla propria collezione di abbigliamento 

 

BluCactus - Quando è necessario ottenere risultati dalla propria collezione di abbigliamento - abiti di modaForse non ve ne siete ancora accorti, ma il monitoraggio dell’abbigliamento può avere un grande impatto. Questo perché i team di produzione possono mostrare più facilmente i loro concetti. Inoltre, possono essere mostrati al team di produzione e agli altri reparti.

 

Anche se questi capi non esistono ancora fisicamente, attraverso uno schizzo realizzato dallo stilista, possono mostrare un modello regolato da materiali, motivi predefiniti, colori e altro.

 

In questo modo, è possibile analizzare se questi capi possono avere successo nel mercato della moda, che diventa ogni giorno più esigente.

 

Quando si analizzano i risultati della propria collezione, è più facile prevedere cosa può funzionare sul mercato. In questo modo, è possibile creare una strategia di lancio efficace. A questo punto è necessario determinare quali capi di abbigliamento hanno il maggior potenziale sul mercato.

 

Quando avete bisogno di una gestione efficiente delle spedizioni 

 

BluCactus - Quando avete bisogno di una gestione efficiente delle spedizioni  - abiti di modaUn software o uno strumento specifico sarà sempre essenziale per la gestione delle spedizioni. Inoltre, lo strumento utilizzato deve essere specifico per il settore della moda per ottenere la trasversalità.

 

Allo stesso modo, nella vostra azienda di moda deve esserci un team logistico che, a sua volta, deve utilizzare lo stesso sistema di tracciamento dei capi.

 

In questo modo, verranno inviati ai centri di distribuzione, poi ai magazzini e infine alla sede centrale.

 

Di conseguenza, questo processo che deve essere eseguito tra team e reparti può essere semplificato. E soprattutto, utilizzando lo strumento indicato, non ci sarà bisogno di intermediari che non fanno altro che ritardare il processo di gestione delle spedizioni.

 

Quando si vogliono identificare le tendenze degli stakeholder e dei consumatori

 

BluCactus - Quando si vogliono identificare le tendenze degli stakeholder e dei consumatori - abiti di modaUn sistema di tracciabilità dovrebbe sempre essere implementato nel vostro marchio di abbigliamento, e a tal fine potete utilizzare i codici a barre o la cosiddetta barra di tracciabilità su ciascuno dei vostri articoli di abbigliamento.

 

Allo stesso modo, come nei siti di inventario, le etichette aggiunte ai vostri capi di abbigliamento saranno molto vantaggiose per ottenere rapidamente le informazioni relative ai vostri prodotti attraverso una scansione. Senza questa scansione, sarebbe molto difficile rintracciare i vostri capi in vendita.

 

I codici a barre aggiungono molto valore al vostro marchio e il loro utilizzo facilita la tracciabilità di ogni capo di abbigliamento. Inoltre, sono anche un ottimo alleato per ulteriori analisi. Di conseguenza, al termine di una campagna di raccolta, il marchio avrà la possibilità di identificare il maggior numero di capi che hanno avuto molte richieste di prestito.

 

È anche possibile tenere traccia dei capi che sono stati utilizzati di più sulle copertine o di quelli più richiesti dagli influencer per essere aggiunti ai bazar delle riviste. Infine, allo stesso tempo, potete rimanere informati sulle tendenze dei consumatori.

 

Quando si presenta l’opportunità di apparire sui media

 

BluCactus - Quando si presenta l'opportunità di apparire sui media - abiti di modaImmaginate il seguente scenario: un’importante rivista dedicata al settore della moda vi chiede di mostrare un determinato capo di abbigliamento, ma accade che sia impossibile reperirlo internamente. Sarebbe un disastro, vero?

 

I marchi di abbigliamento devono avere un team di pubbliche relazioni perché sono gli unici che conoscono l’importanza di rispondere immediatamente alla richiesta di un media.

 

Ecco perché il sistema di tracciamento digitale e automatizzato entra in gioco. Dopo tutto, è lo strumento più efficiente per snellire questo processo. Inoltre, grazie ad esso è possibile consultare determinate informazioni e l’impatto delle collezioni.

 

Blucactus - Quando si presenta l'opportunità di apparire sui mediaSe avete un’attività di moda, la vostra gestione interna deve essere efficace. Questo perché può rafforzare l’opportunità di raggiungere i media. In questo modo, sarete in grado di mostrare il vostro marchio a un maggior numero di persone. Quindi, meno tempo passate a cercare un capo d’abbigliamento, più tempo avete a disposizione per parlare con i media. In questo modo, potrete mostrare il vostro marchio a un maggior numero di persone. Quindi, meno tempo passerete a cercare un capo di abbigliamento, più tempo avrete a disposizione per applicare le migliori strategie di marketing per il vostro marchio.

 

Ricordate che quanto più il vostro marchio è conosciuto, tanto più sarà facile entrare a pubblicizzarlo. Sarà infatti più facile entrare in contatto con riviste, giornalisti e persino influencer.

 

Quando c’è la necessità di avere una visione globale di tutto il vostro stock

 

BluCactus - Quando c'è la necessità di avere una visione globale di tutto il vostro stock - abiti di modaIl momento esatto per tracciare inizia quando si vuole tenere traccia del proprio abbigliamento. Una volta compresa l’importanza di questa fase, è possibile ottimizzare la comunicazione tra i team. Questo migliora il livello di controllo del vostro marchio, che garantirà tutte le vostre scorte.

 

Affinché il vostro marchio funzioni in modo strategico, dovete anche essere in grado di generare rapporti sui vostri campioni o sui capi in vendita.

 

Un registro storico è fondamentale. Dopo tutto, vi permetterà di confrontare i risultati della vostra collezione del 2018 con quella attuale. In questo modo, potrete facilmente vedere su cosa sta funzionando e su cosa dovete migliorare.

 

BluCactus, il vostro alleato nel marketing digitale

 

Blucactus - Ken Schreck e Linn LarssonL’agenzia di marketing internazionale BluCactus serve clienti in tutto il mondo. La nostra specialità? La creazione di web design e il posizionamento SEO nelle ricerche online. Il nostro gruppo di esperti si occupa di aiutare le aziende e i marchi ad avere successo in uno dei settori più competitivi del mercato, il mondo digitale.

 

BluCactus vi accompagna in ogni passo che il vostro marchio compie. Dalla creazione del branding della vostra azienda alla creazione di contenuti. Il nostro obiettivo è quello di supportarvi nella creazione del vostro sito web o nella gestione dei vostri account sui social media.

 

Con sede a Milano, questa agenzia di marketing online cerca di rafforzare la vostra immagine come marchio e di portarla a un livello superiore. Non aspettate oltre per ottenere l’aiuto dei migliori specialisti del marketing digitale. Contattateci subito attraverso i nostri social media o il nostro sito web!

 

Se volete tenervi aggiornati sul mondo del marketing digitale, potete anche iscrivervi alla nostra newsletter mensile.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.